Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 04 Gen 2021, 14:22
Luca Toni "esplose" a 26 anni nel Palermo.

infatti ci sono quelli che al superenalotto vincono.
la stragrande maggioranza no, non vince nulla.
credete davvero che muriqi sia un 6?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Aquila1979 il 04 Gen 2021, 12:06
esempio scolastico.
c'è da dire che michel platini giocava nella miglior squadra di francia e nella nazionale transalpina.
abbiamo aspettato Luis Alberto, che aveva un curriculum interessante, tant'è che era finito ad anfield, in uno dei club più importanti del mondo.
abbiamo aspettato Milinkovic Savic, miglior giocatore del mondiale U20, arrivato giovanissimo.

Vedat Muriqi ha un curriculum scarno, decisamente mediocre.
attendersi che esploda a 26 anni è un po' come riporre le proprie speranze economiche su un bel 6 al superenalotto.

T.Henry            alla giuve
Viera                al merdland
Bergkamp        all'inda
R.Carlos           all'inda

tutti ceduti e ritenute pippealsugo(quindi pur partendo da un alto valore dimostrato,e a cui a differenza di platini non fu concesso tempo) ma se vogliamo andare avanti ce ne sono un mare, ti faccio esempi lampanti
scolastici perchè rendono meglio l'idea che esempi di giocatori di buon livello e che fecero una buona carriera (mica fenomeni) , e a cui non fu dato tempo,a me sembra che a molti piaccia giudicare subito i giocatori, anche  dopo pochi minuti e con problemi di condizioni, fate pure, io per abitudine prima di dare un giudizio definitivo(che ad oggi sia stato inguardabile mi pare palese)
aspetto. tanto per dare della pippa a qualcuno c'è sempre tempo.

e appunto l'esempio di LA rientra in quest'ambito, era arrivato si ad anfield ma non aveva mai giocato, ritenuto inadatto al calcio professionistico, credo che nel primo anno da noi abbia fatto meno del nulla fatto vedere fino ad ora da Murici

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Aquila1979 il 04 Gen 2021, 15:53

se era un 6 non lo pagavi come un onesto mestierante tipo petagna,
chiaro che ci dobbiamo aspettare al massimo un giocatore di quel livello (e Muriqui ora non lo è)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Nel momento in cui (forse purtroppo abbastanza presto anche se continuo a sperare in un sussulto) saremo fuori da tutti i giochi, dece giocarle tutte.
Anche a costo di essere in dieci.
O dimostra quest'anno o sarà dura il prossimo.
Ad oggi davvero poco presentabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Quando entra in campo sembra che sia lì per caso, per cui al momento non riesco neanche a giudicarlo, al momento mi ricorda un certo Calderòn acquistato dal Napoli nel 1997, descritto come un potenziale campione e poi rivelatosi un totale flop.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
se magari mister Inzaghi gli facesse giocare una partita intera

daje bruttone
io credo in te

fai una tripletta e zittisci tutti i miscredenti, allenatore incluso

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Emfio il 04 Gen 2021, 19:30
se magari mister Inzaghi gli facesse giocare una partita intera

daje bruttone
io credo in te

fai una tripletta e zittisci tutti i miscredenti, allenatore incluso
Infatti.
Deve giocare dall'inizio e dimostrare, in 90 minuti, che può essere quello che in estate cercavamo.
Veni, Vedat, vici! :since

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: gentlemen il 04 Gen 2021, 19:09
Quando entra in campo sembra che sia lì per caso, per cui al momento non riesco neanche a giudicarlo, al momento mi ricorda un certo Calderòn acquistato dal Napoli nel 1997, descritto come un potenziale campione e poi rivelatosi un totale flop.

Calderon era una sega a pedali dall'inizio e si è confermata tale, se non peggio, a fine stagione. Speriamo che Muriqi non faccia la sua fine, non ci voglio proprio pensare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Aquila1979 il 04 Gen 2021, 15:53

Diamoci pure del tu.

Credo che Muriqi sia un buon attaccante. Non diventerà mai un Ciro, lo vedo più come un Corradi più tecnico. Ma se non gioca ci sarà poco da fare.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Per qualche secondo è stato come vedere Djordjevic in una delle sue ultime apparizione con la nostra maglia. Una brutta allucinazione, speriamo resti tale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vero che youtube amplifica, ma questo è il cugino di quello visto.

Diamogli tempo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: sharp il 04 Gen 2021, 17:23
se era un 6 non lo pagavi come un onesto mestierante tipo petagna,
chiaro che ci dobbiamo aspettare al massimo un giocatore di quel livello (e Muriqui ora non lo è)

quindi noi giochiamo una schedina da 20 mln sperando di accaparrarci il jackpot di 20 milioni.
a 'sto punto potevamo prendere petagna

Citazione di: cartesio il 04 Gen 2021, 23:25
Diamoci pure del tu.

Credo che Muriqi sia un buon attaccante. Non diventerà mai un Ciro, lo vedo più come un Corradi più tecnico. Ma se non gioca ci sarà poco da fare.

non mi sembri il solo ad ipotizzare che muriqi sia un buon giocatore.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Aquila1979 il 05 Gen 2021, 09:18
quindi noi giochiamo una schedina da 20 mln sperando di accaparrarci il jackpot di 20 milioni.
a 'sto punto potevamo prendere petagna

non mi sembri il solo ad ipotizzare che muriqi sia un buon giocatore.

Il fatto che tu spenda 20M non significa che il giocatore sia forte in un campionato di alto livello come il nostro.

Fino ad ora muriqi non ha dimostrato nulla che ci possa fare sperare in un acquisto azzeccato.. assodato che non farà i gol di Ciro (a 26 anni dubito che diventi Ibra) quale sarebbe la sua caratteristica vincente nella nostra rosa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Non mi è molto chiara la metafora della schedina sinceramente.

Nel mercato compri una "cosa" per il valore che si pensa abbia in quel momento (domanda/offerta). Se poi dimostra di valere di più ci guadagni altrimenti ci perdi. Ma non è una schedina che vai alla cieca e speri.

Puoi prendere Immobile e fare l'affare della vita o Petagna/Inglese (che per me sono buoni giocatori) e avere giocatori che valgono quello che hai pagato (in una stessa realtà a cui noi partecipiamo gli attaccanti costano fino a 80 mio).

Muriqi per ora sta ancora a caro amico. Prima dobbiamo capire se è un giocatore da serie A, anche solo a livello Petagna/Inglese. Poi semmai andiamo a vedere altro. Per me.
Andrei per piccoli passaggi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 10:41
Non mi è molto chiara la metafora della schedina sinceramente.

evidentemente è una metafora che non funziona :)
noi abbiamo pagato 20 milioni di euro un giocatore dal campionato turco. considerando il numero piuttosto esiguo di reti immagino che il nostro ds vi abbia intravisto delle qualità finora inespresse.

l'idea che informa un'operazione del genere è quella di prendere un giocatore che costa quanto petagna per averne uno che vale più di petagna. scommetti sul fatto che il giocatore non si sia potuto ancora esprimere in un campionato top e che quindi non abbia una valutazione per noi fuori mercato.

ma se noi lo paghiamo quanto petagna (compriamo una schedina da 20mln) per poi avere al massimo un petagna (montepremi da 20mln) perché siamo andati a prendere uno dal campionato turco che non ha manco segnato valanghe di gol? che scommessa è?
non credo che nella testa di tare ci fosse questo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Gen 2021, 13:12
Diciamo che ogni giocatore fa storia a sé.
In questo caso influiscono una serie di fattori che stanno portando alla forse prematura bocciatura di Muriqi. Il prezzo del cartellino di quelli che ti fanno dire "o segna o segna, non c'è una via di mezzo", l'arrivo in squadra a ridosso dell'inizio del campionato e con la positività a ritardare ulteriormente l'inizio degli allenamenti, lo stiramento, l'andamento generale della squadra e infine lo scarso impiego (257 minuti in campionato e 125 in Champions, solo tre da titolare).
Cioè, boh...poverino, non so manco quali colpe addossargli  :(
Guarda, secondo me non è neanche questione di "o segna, o segna". È vero, l'aspettativa su di lui sarebbe alta in virtù della cifra spesa, ma non penso che il problema sia la mancanza del gol. Quello fa sempre in tempo ad arrivare, ha giocato poco e non è scandaloso che ancora non abbia timbrato.
Il problema è che anche per quel poco che ha giocato, risulta già chiaro che è un giocatore di tutt'altra categoria, capitato per caso in un ambiente non alla sua altezza. Ogni movimento, goffo e lento, ogni pallone che non riesce a proteggere nonostante il fisico, ogni anticipo che subisce persino di testa... tutto parla inequivocabilmente di un pesciolino in una gabbia di squali. E a 26 anni il giocatore è questo: il pesciolino non diventa squalo.
Io mi sono messo l'anima in pace alla prima partita che gli ho visto fare, perché è evidente che non è questione di preparazione, né c'entra nulla il Covid da cui tutti i giocatori guariti si sono ripresi in tempi brevi. Muriqi è semplicemente dove mai avrebbe potuto arrivare perché il nostro DS ha voluto fare il fenomeno. Venti milioni da dimenticare al più presto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Aquila1979 il 05 Gen 2021, 11:08
evidentemente è una metafora che non funziona :)
noi abbiamo pagato 20 milioni di euro un giocatore dal campionato turco. considerando il numero piuttosto esiguo di reti immagino che il nostro ds vi abbia intravisto delle qualità finora inespresse.

l'idea che informa un'operazione del genere è quella di prendere un giocatore che costa quanto petagna per averne uno che vale più di petagna. scommetti sul fatto che il giocatore non si sia potuto ancora esprimere in un campionato top e che quindi non abbia una valutazione per noi fuori mercato.

ma se noi lo paghiamo quanto petagna (compriamo una schedina da 20mln) per poi avere al massimo un petagna (montepremi da 20mln) perché siamo andati a prendere uno dal campionato turco che non ha manco segnato valanghe di gol? che scommessa è?
non credo che nella testa di tare ci fosse questo
È la premessa che non mi convince fino in fondo: perché l'idea è prendere uno che costi come Petagna ma valga più di Petagna?

Non mi convince perché i fatti ci dicono che abbiamo provato proprio a prendere Petagna, ma all'epoca non avevamo il budget.

Nel senso, se vuoi fare una cosa come dici te prendi Vlahovic a 7 mio 2 anni fa. Per dire. Quella è una puntata.

Chiaro, e hai ragione in questo senso, che la speranza (in questo senso la schedina se ho capito) è che valga di più. Ma a 26 anni per valere 30-40 mio deve davvero fare Toni. È proprio un'operazione che in sè, per l'età del giocatore e per il prezzo, non mi sa di puntata. Per questo a maggior ragione è strano l'impatto di Muriqi, anche se giustificabile. È un giocatore pagato per essere quello che hai pagato. Non ha 22 anni.

Poi può essere tutto, ma già questa estate nessuno lo ha presentato come un fenomeno. Ma solo come un buon giocatore. Cosa che per ora non ha dimostrato di essere.

Io mi accontenterei se valesse 17 mio. Più che la metafora schedina in questo caso sono per la metafora concessionario: ho comprato una macchina da 17 mio e vorrei che avesse le prestazioni da una macchina da 17 mio. Se va meglio sono felice, ma intanto facciamo che vale 17.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Secondo me é al sugo.
Sperio di sbagliarmi.
Seriamente. Ma secondo me é al sugo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2021, 11:37
Io mi lascio andare, faccio outing.
Secondo me é al sugo.
Sperio di sbagliarmi.
Seriamente. Ma secondo me é al sugo.
Eh, speriamo di no.
Per questo il discorso di vedere se vale più di 17 mi pare azzardato. Facciamo che speriamo che valga Petagna e poi vediamo il punto semmai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 11:46
Eh, speriamo di no.
Per questo il discorso di vedere se vale più di 17 mi pare azzardato. Facciamo che speriamo che valga Petagna e poi vediamo il punto semmai.

Volevo essere pessimista e negativo per una volta.  ;)
Ma al momento é la più grossa topica presa da Tare (di cui sono un fan accanito) da quando sta alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva