Citazione di: Aquila1979 il 05 Gen 2021, 11:08
evidentemente è una metafora che non funziona 
noi abbiamo pagato 20 milioni di euro un giocatore dal campionato turco. considerando il numero piuttosto esiguo di reti immagino che il nostro ds vi abbia intravisto delle qualità finora inespresse.
l'idea che informa un'operazione del genere è quella di prendere un giocatore che costa quanto petagna per averne uno che vale più di petagna. scommetti sul fatto che il giocatore non si sia potuto ancora esprimere in un campionato top e che quindi non abbia una valutazione per noi fuori mercato.
ma se noi lo paghiamo quanto petagna (compriamo una schedina da 20mln) per poi avere al massimo un petagna (montepremi da 20mln) perché siamo andati a prendere uno dal campionato turco che non ha manco segnato valanghe di gol? che scommessa è?
non credo che nella testa di tare ci fosse questo
È la premessa che non mi convince fino in fondo: perché l'idea è prendere uno che costi come Petagna ma valga più di Petagna?
Non mi convince perché i fatti ci dicono che abbiamo provato proprio a prendere Petagna, ma all'epoca non avevamo il budget.
Nel senso, se vuoi fare una cosa come dici te prendi Vlahovic a 7 mio 2 anni fa. Per dire. Quella è una puntata.
Chiaro, e hai ragione in questo senso, che la speranza (in questo senso la schedina se ho capito) è che valga di più. Ma a 26 anni per valere 30-40 mio deve davvero fare Toni. È proprio un'operazione che in sè, per l'età del giocatore e per il prezzo, non mi sa di puntata. Per questo a maggior ragione è strano l'impatto di Muriqi, anche se giustificabile. È un giocatore pagato per essere quello che hai pagato. Non ha 22 anni.
Poi può essere tutto, ma già questa estate nessuno lo ha presentato come un fenomeno. Ma solo come un buon giocatore. Cosa che per ora non ha dimostrato di essere.
Io mi accontenterei se valesse 17 mio. Più che la metafora schedina in questo caso sono per la metafora concessionario: ho comprato una macchina da 17 mio e vorrei che avesse le prestazioni da una macchina da 17 mio. Se va meglio sono felice, ma intanto facciamo che vale 17.