Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ranx, ho oltre 10k post qui dentro, pensavo si fosse capito che ho le mie fisse esotiche e mi prendo poco sul serio su questo argomento. Ho messo pure le emoji su!

Comunque mi sarei fatto subito la maglia Eldor 61, io che lo conosco benissimo!
Un anno fa ho fatto pure un post nel topic mercato su di lui e DLM mi disse pure che era interessante :=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: Sonni Boi il 05 Gen 2021, 16:31
Ma infatti far passare sto concetto, che con 20M ci prendi solo Petagna (che comunque ha una media di 15 gol negli ultimi due campionati, e al Muriqi visto qui je piscia in testa), ma anche no cazzo.

Con 20M prendi fior fior di giocatori, non è che perchè il Napoli ha fatto una cazzata, allora noi dobbiamo farne una ancora più grossa.
Petagna fa(ceva) 15 gol a stagione tirando 10 rigori.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Ranx, ho oltre 10k post qui dentro, pensavo si fosse capito che ho le mie fisse esotiche e mi prendo poco sul serio su questo argomento. Ho messo pure le emoji su!

Un anno fa ho fatto pure un post nel topic mercato su di lui e DLM mi disse pure che era interessante :=))

io non lo conoscevo (mica so' un fancazzista come Gulp  :=)) ),
però avendolo visto due o tre volte con il genoa, mi è sembrato bravo
(da qui a dire lo potevamo prendere noi no,ce ne passa) però non è un ragazzino e non glielo hanno regalato,
diciamo che al di la del costo con le liste bloccate, un acquisto del genere non avrebbe senso,
speriamo che quello di Vedat (una volta in condizioni accettabili) dimostri di averne

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
lasciamogli prendere il tempo di adattarsi, è entrato in una squadra che ora è lenta e confusa. tutti stanno giocando molto sotto le possibilità, figuriamoci lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Noi tartarugari con le fisse esotiche non veniamo capiti dal pensiero mainstream. :beer:

Per fare un esempio: Papu Gomez  bleah, sì a Kaoru Mitoma.  Chi è con me?  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: comeongazza il 06 Gen 2021, 00:22
Scusate, non ho nulla contro Muriqi, e vabbè aspettarlo.
Però parlare di "punta importante, di una certa esperienza e che aveva dimostrato di segnare con una certa regolarità" mi sembra offendere l'intelligenza del prossimo.
Fino a due anni fa, a 25 anni, giocava in una squadra neopromossa turca.
Ripeto, per me ne andava ignorata l'esistenza, poi oggi sta qua e prego per lui, però il profilo e quello che è.
Forza Lazio

Beh, uno che ha 26 anni, è titolare in una discreta squadra turca e sono due anni e mezzo che viaggia alla media di un gol ogni due partite, potenzialmente poteva essere un profilo di quel tipo, rispetto ad uno sconosciuto ventenne Uzbeko.
Poi, ripeto, può succedere che il giocatore renda e si integri da subito o che lo faccia dopo un po' di tempo o, a volte, che si riveli una bufala.
Ma mica succede solo a Tare ed alla Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ma assolutamente non era una critica a quello che avevi scritto. Anzi leggo sempre con molto interesse i tuoi post.  :S

Lo avevo solo preso come spunto per dire che a volte la narrazione fa miracoli.
Quindi (ad esempio) Scamacca sembra un fenomeno quando ha fatto solo un paio di gol. Mentre un profilo alla Shomurodov, (che potrà sicuramente essere interessante) sarebbe stato sicuramente accolto a pernacchie.
Perché mica me lo ricordo solo io che questa estate la maggior parte dei Laziali auspicava acquisti di giocatori esperti, di livello e non giovani scommesse sconosciute.
E quel tipo di mercato è stato fatto, con gente dai 24 anni in su, con almeno un centinaio di presenze nei loro campionati.
Poi, di quelli presi, alcuni sono già integrati ed il loro contributo l'hanno dato ed altri ancora no.
Ma questo uno lo verifica sempre e solo "durante" la stagione.
A bocce ferme, probabilmente si immagina di aver fatto gli acquisti giusti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: arturo il 06 Gen 2021, 00:47

È diventato rigorista della squadra solo lo scorso anno dopo che Antenucci era andato via.

Nel primo anno di Spal ha fatto doppia cifra pulita o poco ci manca.

Fermo restando che saper tirare i rigori non è un difetto e i gol so gol. Se vinco lo scudetto co 38 1a0 su rigore a piazza del popolo ce vado uguale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.012
Citazione di: Ranxerox il 06 Gen 2021, 09:42
Ma assolutamente non era una critica a quello che avevi scritto. Anzi leggo sempre con molto interesse i tuoi post.  :S

Lo avevo solo preso come spunto per dire che a volte la narrazione fa miracoli.
Quindi (ad esempio) Scamacca sembra un fenomeno quando ha fatto solo un paio di gol. Mentre un profilo alla Shomurodov, (che potrà sicuramente essere interessante) sarebbe stato sicuramente accolto a pernacchie.
Perché mica me lo ricordo solo io che questa estate la maggior parte dei Laziali auspicava acquisti di giocatori esperti, di livello e non giovani scommesse sconosciute.
E quel tipo di mercato è stato fatto, con gente dai 24 anni in su, con almeno un centinaio di presenze nei loro campionati.
Poi, di quelli presi, alcuni sono già integrati ed il loro contributo l'hanno dato ed altri ancora no.
Ma questo uno lo verifica sempre e solo "durante" la stagione.
A bocce ferme, probabilmente si immagina di aver fatto gli acquisti giusti.

Diciamo che quest'anno ci aspettavamo tutti un mercato "diverso" dal solito visto l'ingresso non CL.

Più o meno i giocatori sono arrivati. È mancato il "colpo". Per la società doveva essere muriqi. I fatti stanno dicendo il contrario.

Imho dovevamo spendere il ventino per qualcosa di più sicuro e pronto. A sto punto andavano bene pure un paio di prestiti importanti.

A me rode molto il rischio di aver fatto, as usual, una stagione importante lo scorso anno e non avergli dato seguito.

Rimaniamo sempre quelli dell'exploit momentaneo (come il primo Pioli) per poi tornare a al 6/7° posto. Pure la DEA riesce a fare 2/3 stagioni importanti (quindi cade anche l'alibi del fatturato)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: ZombyWoof il 06 Gen 2021, 01:31
lasciamogli prendere il tempo di adattarsi, è entrato in una squadra che ora è lenta e confusa. tutti stanno giocando molto sotto le possibilità, figuriamoci lui.
Io concordo con Nereo Rocco.
Sono passato dalle bestemmie alla tenerezza......

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 05 Gen 2021, 23:17
Quanto la fate facile.

concordo.
non capisco sinceramente cosa spinga a voler abbinare ad una legittima perplessità anche la necessità di affermare che l'alternativa fosse di facile realizzazione.
Azzeccare un giocatore non è per niente facile, mai, a meno che non si abbia a disposizione cash illimitato e allora si va a botta sicura sui campioni (e anche lì la possibilità di errore è più bassa ma esiste).

Per come la vedo io visto l'investimento limitato non sarebbe stato in ogni caso facile azzeccare il colpo. Quello che capisco meno è come si passa da Mayoral a Muriqi sul piano delle caratteristiche e del profilo.
Devo dire che la sensazione che si trattasse di una "fissa" un po' a prescindere (l'avevamo puntato già lo scorso anno) ce l'ho avuto fin da subito, sbagliata o giusta che si riveli.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: arturo il 06 Gen 2021, 00:47

Posto che non me ne frega niente de Petagna, che non ho tirato fuori io, ma questa è la stessa considerazione che fanno gli haters di Immobile per sminuire la sua media gol e la sua Scarpa d'Oro.
I rigori sono gol, punto.

Speriamo che Muriqi dimostri da oggi non dico di saper segnare, ma almeno di poter vincere qualche contrasto, difendere qualche palla e spizzare qualche passaggio di testa.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Sonni Boi il 06 Gen 2021, 11:23
Posto che non me ne frega niente de Petagna, che non ho tirato fuori io, ma questa è la stessa considerazione che fanno gli haters di Immobile per sminuire la sua media gol e la sua Scarpa d'Oro.

...

Senza contare i gol su rigore Immobile lo scorso anno avrebbe comunque vinto la Classifica Cannonieri.

Questo per gli haters, sul fatto che i rigori vanno saputi tirare e che vanno considerati nel conto delle reti sono pienamente d'accordo con te

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: Sonni Boi il 06 Gen 2021, 11:23

Speriamo che Muriqi dimostri da oggi non dico di saper segnare, ma almeno di poter vincere qualche contrasto, difendere qualche palla e spizzare qualche passaggio di testa.
Quindi petagna / immobile hanno la stessa media gol /rigori?
Ok
Sulla seconda parte del tuo discorso, la penso come te.
Anzi sono pessimista, mi sembra scarso.
Spero di sbagliarmi.( Cit)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Sonni Boi il 05 Gen 2021, 16:31
Ma infatti far passare sto concetto, che con 20M ci prendi solo Petagna (che comunque ha una media di 15 gol negli ultimi due campionati, e al Muriqi visto qui je piscia in testa),

Quest'anno Petagna tra campionato e coppe ha segnato ben 3 gol in 840'. Uno ogni 280 minuti, tre partite e spiccioli. Stando bene.

Il Muriqi bi-infortunato a 280' deve ancora arrivarci, e magari in futuro riuscirà anche a giocare qualche minuto in una Lazio fresca e non spompata come negli ultimi venti minuti.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: cartesio il 06 Gen 2021, 12:21
Quest'anno Petagna tra campionato e coppe ha segnato ben 3 gol in 840'. Uno ogni 280 minuti, tre partite e spiccioli. Stando bene.

Il Muriqi bi-infortunato a 280' deve ancora arrivarci, e magari in futuro riuscirà anche a giocare qualche minuto in una Lazio fresca e non spompata come negli ultimi venti minuti.
se consideri le coppe, Muriqi ne ha 300 e passa di minuti.
Credo che nessuno di noi vuole Petagna. Detto cio' non, la cosa preoccupante e' che ad oggi Muriqi ha dimostrato una sterilita' offensiva impressionante. Credo che in questi 300 minuti si sia reso pericoloso in solo un occasione.

Roberto66

Visitatore
Sogno una vittoria con un gol di Muriqi. Dajeee

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Petagna non mi sembra stia facendo sfracelli
eppure conosceva il campionato e comunque segnava

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Roberto66 il 06 Gen 2021, 12:27
Sogno una vittoria con un gol di Muriqi. Dajeee
Io vorrei segnasse il goal vittoria al derby.

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Finora non ho visto Muriqi fare nulla per giustificare l'investimento fatto.

Detto cio', la Lazio quest'anno in campionato crea veramente poche occasioni. Caceido contro il Genoa non ha avuto una singola occasione da gol.

Immobile ha segnato dei gol incredibili finora.

Giudicare Muriqi sulla base di quanto visto finora mi sembra prematuro. Per quanto fatto finora nemmeno Correa giustificherebbe 20M di investimento

Discussione precedente - Discussione successiva