Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Emfio il 10 Gen 2021, 18:07
la gestione di Muriqi da parte di Inzaghi mi sembra sbagliata e autolesionista

20 minuti lo puoi far giocare

altrimenti quando ci sarà bisogno che giochi non sarà mai pronto

Si gioca in 11, cambi sono 5 e alla partita precedente è entrato lui.

Ieri non credo che lo avresti fatto giocare titolare.

Non credo che lo avresti fatto entrare al posto di un centrocampista che non ne aveva più (Leiva e LA) o di uno dei due quinti anche loro stanchi e da tutelare (Lazzari e Marusic), certo poteva entrate lui invece di Pereira.

Però:

Pereira non lo vediamo mai, che è stato preso a fa?

D. Anderson è proprio così scarso da non poter mai entrare?

LA e Leiva non c'è la facevano più, tra cinque giorni abbiamo un'altra partita, dobbiamo spre merli per forza? Loro e gli altri che devono compensare la loro stanchezza?

Idem per i quinti.

Alle volte le risposte sono molto semplici  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
vabbè ma ieri manco ha giocato, dategli tregua

Io sono d'accordo.
Non ha senso parlare di un giocatore allo sfinimento quando questo non ha giocato.
Abbiamo ormai sviscerato lo sviscerabile.
Muriqi ha tutte le attenuanti del caso: tutte.
Adesso speriamo che riesca a digerire e sorpassare i 2 infortuni muscolari, il covid, l'assenza di preparazione, la lingua e il nuovo paese.
Speriamo che riesca a farlo presto.
Non sarà un compito facile soprattutto giocando così poco e prevalentemente subentrando magari per scampoli di partita, e perché adesso con la Lazio in sofferenza atletica, se in vantaggio, si inserisce un centrocampista di contenimento.
Sarà difficile perché adesso nelle gerarchie viene dopo Caicedo-Correa, perché il gioco che gli si chiede è quello che sta facendo Caicedo, perché il gioco della Lazio passa attraverso fraseggi nel breve e scambi rapidi sull'asse LA-Immobile.
Io propongo una tregua: parliamo di lui  dopo una partita in cui giocherà: lì possiamo discquisire allo sfinimento come si fa sulle parate di Reina/Strakosha o sulla vena o meno di chiunque altro giocatore: senza preconcetti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: dario il 11 Gen 2021, 08:43
...
20 milioni per un giocatore di bassa Serie B (al momento è così)
...
Io non ce l'ho con Muriqi, ce l'ho con Tare e con Lotito che parrebbe non chiedergli conto di niente

"Al momento" Muridi non è niente, non è proprio possibile giudicarlo. Questo tuo giudizio azzera ogni credibilità ai tuoi ragionamenti

...

Ma veramente pensi che Tare sia soddisfatto del mercato che ha fatto? E veramente pensi che Lotito non glielo stia facendo pesare? Ma che pretendi, un tiktok con Lotito che lo prende a pesci in faccia? Bah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 11 Gen 2021, 09:37
Magari invece, avendo avuto più spazio per giocare, magari si era già sbloccato.
Quante verità avete sempre in mano.
Quando Caicedo era arrivato non è che aveva tutto questo pedigree. Anzi, tutt'altro.
Ora gli accenderebbero i ceri.
Magari questa vicenda qualcosa potrebbe insegnare al tifoso Laziale. E invece no, niente da fare...

sono andato a rivedere, spinto anche da altri commenti simili, l'inizio del topic di Caicedo.
E no, non si può dire che fosse la stessa cosa. Sicuramente c'era chi bollava anche lui, ma i giudizi erano molto più distribuiti. Non mi metto a fare il conto, ma basta scorrere le pagine.
Questo semplicemente perché, pur nelle difficoltà, Caicedo delle cose le aveva fatte vedere.
Prendo due miei commenti iniziali, anche in polemica con chi criticava (nello specifico era vaz :lol: ) :

Citazione di: FatDanny il 14 Set 2017, 22:58
Bei movimenti, bella protezione di palla, bell'assist.
Ma ho visto distintamente che durante il riscaldamento non riusciva a fa un palleggio.
No palleggio? Pipparsugo

Citazione di: FatDanny il 15 Set 2017, 08:34
comunque guardatele le partite prima de mette i voti.
;)

Io comunque aspetterei a valutare anche le sue prestazioni da unica punta, perché nel primo tempo di ieri ha pagato soprattutto la prova insufficiente degli altri reparti.
Con le dovute differenze che si dovrebbe dire allora della prova di dzeko con l'atletico?
E' chiaro che quando soffri a centrocampo l'unica punta stenti a vederla.
Anzi, nelle uniche due occasioni che gli hanno servito in una si è girato molto bene come già fatto notare, nell'altra ha coperto bene la palla fino ad avere lo specchio della porta nonostante l'evidente trattenuta (al limite del rigore per noi) e si è preso l'angolo.

La differenza è che, almeno a mia modestissima opinione, Caicedo delle cose le aveva fatte intravedere. Quindi c'era chi si basava su quelle per dire "aspettiamo" e chi invece bollava.
Qui invece l'attesa è sulla pura fiducia (in Tare) perché rispetto al giocato finora non si è visto niente.

Apprezzo l'invito a nutrire fiducia e sostenerlo, allo stesso tempo limitandomi semplicemente al giudizio su quanto visto, anche con tutte le attenuanti del caso, a me Muriqi ricorda più Djordjevic che Caicedo.
Anche Djordjevic aveva fatto diversi gol in francia, anche djordjevic ha l'attenuante dell'infortunio, ma più semplicemente le sue caratteristiche non erano funzionali e si vedeva.
Come dicevo con djordjevic inutile ormai recriminare, l'investimento è fatto e quindi tocca dargli fiducia e sperare che renda al meglio delle sue possibilità. Se così non sarà tra un paio d'anni andrà via come tante volte successo senza che cadesse il mondo Lazio.

Quindi non è per criticare a tutti i costi ma io, OGGI, pur immaginando un miglioramento (lo stesso djo 11 gol li ha messi dentro) non credo in uno stravolgimento di questo giudizio stile Caicedo.
Non parto prevenuto sui giocatori, non mi piace per niente bollarli, ma questo non significa che non mi faccia un'idea in quel che vedo.
E l'idea, anche considerando le attenuanti, è negativa.

Non penso che Muriqi leggerà questo commento e si deprimerà, quindi non penso di influenzare il suo andamento nel dire questo senza mettergli alcuna croce sopra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.874
Salve! Sono Palo, ho 66 anni ed anch'io ho partecipato alla pagina numero 100 del topic su Muriqi!
:)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Gen 2021, 09:50
Daje!!!

Cento pagine in meno di quattro mesi e neanche quattrocento minuti giocati.
Con quasi quattrocento presenze in dodici anni, il topic di Stefan Radu, aperto dal 2012, è a 99.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2021, 10:13

Non penso che Muriqi leggerà questo commento e si deprimerà, quindi non penso di influenzare il suo andamento nel dire questo senza mettergli alcuna croce sopra.

Piu' che altro spero non sappia di LN, anche perché in parecchi commenti mi pare si stia facendo il tiro al piccione sul giocatore per colpire il DS, e ancora di Murigi non abbiamo visto che i video su YT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il tiro al piccione fatto da piccioni scacchisti.
Tutto ciò è molto psichedelico

:asrm

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Inzaghi gioca sempre nello stesso modo e preferisce mettere quelli che conosce da più tempo e che conoscono i movimenti alla perfezione

i cambi che fa Inzaghi sono solo funzionali ai suoi titolarissimi, per farli rifiatare

Inzaghi a casa sua secondo me mangia tutti i giorni la stessa zuppa

se gli cambiano un ingrediente da fuori di matto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Emfio il 11 Gen 2021, 14:37
il problema di Muriqi è  Inzaghi
Inzaghi gioca sempre nello stesso modo e preferisce mettere quelli che conosce da più tempo e che conoscono i movimenti alla perfezione

i cambi che fa Inzaghi sono solo funzionali ai suoi titolarissimi, per farli rifiatare

Infatti.
Ha fatto fare 18 gol a Keita seconda punta (ma seconda punta vera).

(ne ha fatti fare 1000 a Immobile, ma lasciamo stare).

Poi ci ha messo una sottopunta, inventandosi LA e facendolo diventare un "campione".

Poi ha arretrato LA e ci ha messo Correa o Caicedo (che quando è arrivato da noi pareva avessimo comprato il fratello ecuadoriano di Capocchiano -semicit.-).

Esattamente il ritratto di uno che appena cambi un ingrediente va fuori di matto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
sono andato a rivedere, spinto anche da altri commenti simili, l'inizio del topic di Caicedo.
E no, non si può dire che fosse la stessa cosa.
......

Da' tocca vede' a che pagina te sei fermato, ne ho lette certe ... lascia sta va

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Gen 2021, 14:43
Infatti.
Ha fatto fare 18 gol a Keita seconda punta (ma seconda punta vera).

(ne ha fatti fare 1000 a Immobile, ma lasciamo stare).

Poi ci ha messo una sottopunta, inventandosi LA e facendolo diventare un "campione".

Poi ha arretrato LA e ci ha messo Correa o Caicedo (che quando è arrivato da noi pareva avessimo comprato il fratello ecuadoriano di Capocchiano -semicit.-).

Esattamente il ritratto di uno che appena cambi un ingrediente va fuori di matto.

Mi pare 16.

Per il resto concordo  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Inzaghi gioca sempre nello stesso

Io penso più semplicemente che il problema di murigi sia caicedo, uno così che entra e segna,
Dall'inizio o a partita in corso, ci ha risolto un sacco di partite all'ultimo respiro e conosce la squadra: non lo puoi togliere per uno appena arrivato coi problemi che ha avuto a cominciare dal covid... Fosse partito Felipe probabilmente staremmo a parlare d'altro, ma sicuramente con più elementi

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
E no, non si può dire che fosse la stessa cosa. Sicuramente c'era chi bollava anche lui, ma i giudizi erano molto più distribuiti. Non mi metto a fare il conto, ma basta scorrere le pagine.
Questo semplicemente perché, pur nelle difficoltà, Caicedo delle cose le aveva fatte vedere.
Prendo due miei commenti iniziali, anche in polemica con chi criticava (nello specifico era vaz :lol: ) :

La differenza è che, almeno a mia modestissima opinione, Caicedo delle cose le aveva fatte intravedere. Quindi c'era chi si basava su quelle per dire "aspettiamo" e chi invece bollava.
Qui invece l'attesa è sulla pura fiducia (in Tare) perché rispetto al giocato finora non si è visto niente.

Apprezzo l'invito a nutrire fiducia e sostenerlo, allo stesso tempo limitandomi semplicemente al giudizio su quanto visto, anche con tutte le attenuanti del caso, a me Muriqi ricorda più Djordjevic che Caicedo.
Anche Djordjevic aveva fatto diversi gol in francia, anche djordjevic ha l'attenuante dell'infortunio, ma più semplicemente le sue caratteristiche non erano funzionali e si vedeva.
Come dicevo con djordjevic inutile ormai recriminare, l'investimento è fatto e quindi tocca dargli fiducia e sperare che renda al meglio delle sue possibilità. Se così non sarà tra un paio d'anni andrà via come tante volte successo senza che cadesse il mondo Lazio.

Quindi non è per criticare a tutti i costi ma io, OGGI, pur immaginando un miglioramento (lo stesso djo 11 gol li ha messi dentro) non credo in uno stravolgimento di questo giudizio stile Caicedo.
Non parto prevenuto sui giocatori, non mi piace per niente bollarli, ma questo non significa che non mi faccia un'idea in quel che vedo.
E l'idea, anche considerando le attenuanti, è negativa.

Caicedo il primo anno aveva giocato a questo punto della stagione parecchie partite in più soprattutto in EL (contro avversari modesti) dove aveva fatto vedere le migliori cose. Muriqi ha giocato nel periodo in cui mancavano LA e Immobile e altri vari giocatori. Di partite (non spezzoni con la Lazio a gestire o a provare rimonte disordinate) ne ha giocate pochissime e se guardi ha giocato più minuti contro squadre importanti (Juve, Milan, Zenit e Bruges con mezza squadra fuori). Forse gli manca di giocare una partita contro un avversario modesto con la Lazio a fare la partita.

Come si fa esprimere un giudizio e pure negativo io veramente non capisco visto che comunque Muriqi viene da 2 ottime stagioni in Turchia.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637

Inzaghi ha le sue responsabilità sulla situazione della Lazio ma penso che i problemi non siano nella gestione del minutaggio degli attaccanti. Sicuramente qualche alternativa tattica in più serve per sfruttare le caratteristiche di Muriqi ma comunque ricordiamoci che il campionato è ancora lungo e lui ha giocato solo spezzoni quasi mai dall'inizio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Sono d'accordo anche io sul fatto che Muriqui non venga qui a leggere i nostri commenti per deprimersi, quindi possiamo scrivere tutto quel che vogliamo: se diciamo che è al sugo e pure de coda, non capisce; se diciamo che Nzola nei primi 13 minuti di questa partita che sto seguendo con la Samp ha fatto molto di più di quanto mostrato finora da Muriqui non mi seguirebbe...
Mi rilasserei da questo punto di vista.
Il problema delle 100 pagine è dovuto unicamente ai soldi spesi. Fosse venuto a parametro zero, amen, galleggerebbe nell'indifferenza.

Contenuto sponsorizzato

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Niente. Solo anche io volevo essere a pagina 100 sul mio pupillo.
Ma poi che avete da criticare anche quando non gioca io non me lo spiego.
Bho!
Sostegno sostengo sostegno sostengo Vedat.
Per Vedat IP IP... Uraa''!

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Che poi a me djordjevic all'inizio non dispiaceva per niente

Discussione precedente - Discussione successiva