Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
A me è piaciuto molto ieri sera.

2 sponde in area, una spizzata di testa per Correa, 2 volte si libera per andare a tiro, ottime sponde e partecipazione al gioco è un gran bel gol. Deve ambientarsi e capire i nostri movimenti ma siamo a buon punto...nell'intervista post partita non è riuscito a dire una parola in italiano, mi aspettavo un linguaggio improbabile tipo "Io essere felice per gol, tanto impegno e forza Lazio" (ottimo inglese però) invece neanche quello...non è facile stare in questa squadra senza comprendere quello che il mister insegna giornalmente. Oltre a questo i nostri difensori sono tutt'altra cosa rispetto agli altri campionati.

Io vedo ottime prospettive!

Daje VEDAT!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: paolo71 il 22 Gen 2021, 16:18
non marginale... je vogliono bene tutti mi pare, sè visto in campo ed in tribuna, dopo il gol.

lo chiamavano lo squalo

spizzateve sti gol, e diteme se non ce somiglia.  anche il tiro d'esterno sinistro c'è.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Sono onesto, considerando gli avversari che aveva davanti, all' intervallo avrei dato un 6+ per l impegno.
Nel secondo, pur calando, fa un bel goal dei suoi: voto 6,5.
Per il resto, ora toccherà dosarlo sapientemente, alternando spezzoni brevi in partite con avversari forti a minutaggi ampi con avversari abbordabili.
Forza Vedat!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Giako77 il 22 Gen 2021, 16:25
nell'intervista post partita non è riuscito a dire una parola in italiano, mi aspettavo un linguaggio improbabile tipo "Io essere felice per gol, tanto impegno e forza Lazio" (ottimo inglese però) invece neanche quello...non è facile stare in questa squadra senza comprendere quello che il mister insegna giornalmente.

questa cosa ha colpito (ahimè in negativo) anche me, oggi come oggi i grandi professionisti che si muovono in un nuovo Paese come prima cosa si fanno un bel corso intensivo e personale di lingua, peccato. C'è da dire che ricordo anche Klose non spiccicare una parola di italiano per un paio d'anni buoni, speriamo sia di buon auspicio!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: tatoccolo il 22 Gen 2021, 16:46
questa cosa ha colpito (ahimè in negativo) anche me,

ha colpito in negativo anche i dilettanti della rai, che hanno lasciato a metà l'intervista  mentre parlava. so scappati in pratica.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Mi piace il vostro ottimismo e vorrei tanto che il goal di ieri fosse come quello di Felipe a Vicenza.

Resto scettico. Continuo a vedere un primo controllo davvero scadente e anche fisicamente non é stato cosí dominante rispetto ad avversari con pochissime partite nel calcio prof.

Anche l´azione del palo...stoppa la palla con il piede interno e la allunga...la riacciuffa grazie alle leve lunghe ma l´errore tecnico mi sembra evidente.

Goal molto bello...per me é "suo". Una parte di me continua a crederci e spera sia un problema psicologico, di ambientamento, di problematiche varie, l´altra continua a vedere difetti grossi e soprattutto poca attinenza con il nostro calcio. 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
per me sarà utilissimo quando avrà una forma migliore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Secondo me nell'azione in cui colpisce il palo ha fatto uno stop difficile di esterno sinistro e si e' allungato benissimo per colpire la palla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
è sx e come tutti i sinistri col destro non ci sale nemmeno sul bus
se avesse stoppato di dx (sicuramente più facile) poi avrebbe dovuto tirare di destro e quasi da fermo,
la vedo complicata (pe un mancino chiaramente), stoppa di sinistro (e per come era girato, lo fa anche decentemente) poi nonostante se la sia allungata riesce comunque a tirare (bene) in porta.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: ZombyWoof il 22 Gen 2021, 17:17
ha colpito in negativo anche i dilettanti della rai, che hanno lasciato a metà l'intervista  mentre parlava. so scappati in pratica.
vabbè, se hai sentito la traduzione dell'intervstatore ha tagliato (per non conoscenza della lingua inglese) il 90% della risposta . Ha chiuso in fretta per evitare ulteriori figure di melma tant'è che lo stesso Vedat si è sorpreso e, secondo me, c'è rimasto anche male .
Temo che il valore del giocatore sia questo però in cuor mio spero che mio figlio mi chieda prima o poi la maglia di Muriqi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Secondo me in campo già spiccica qualche parola in italiano. Diversa cosa è quando ti intervistano in tv e non sei sicuro di te stesso al 100 %.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
partita giocata così così ma impreziosita da un bel gol.
Nel complesso, continua a non piacermi ma giovedì ha almeno dimostrato di essere un giocatore di pallone.
Tecnicamente mi sembra scarsino (gioca con un piede solo e non ha negli stop il suo colpo migliore) ma per una prima punta questo potrebbe non essere un problema se la buttasse dentro con continuità.
Vediamo cosa farà nelle prossime partite; di certo, non lo aiuta il modulo con cui giochiamo, costruito su misura per Ciro, Caicedo e Correa (3 che a pallone ci sanno giocare alla grande).

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: sololanebbia il 23 Gen 2021, 08:04
vabbè, se hai sentito la traduzione dell'intervstatore ha tagliato (per non conoscenza della lingua inglese) il 90% della risposta . Ha chiuso in fretta per evitare ulteriori figure di melma tant'è che lo stesso Vedat si è sorpreso e, secondo me, c'è rimasto anche male .
Temo che il valore del giocatore sia questo però in cuor mio spero che mio figlio mi chieda prima o poi la maglia di Muriqi

sti cialtroni a bordo campo lo hanno mollato perchè non sanno parlare inglese.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Gen 2021, 09:19
Secondo me in campo già spiccica qualche parola in italiano. Diversa cosa è quando ti intervistano in tv e non sei sicuro di te stesso al 100 %.

credo pure io anche perché l'altra sera a LSR nel dopo partita mi pare abbiano detto che già capisce tutto in italiano ma che per rispondere preferisce ancora usare l'inglese...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2021, 07:45
Altra tecnica.....
Cominci con l'imparare qualche parola di italiano .
Gli sarà utile per integrarsi più velocemente.
in qualche inquadratura da campo io l'ho visto parlare in Italiano. Probabilmente alla prima intervista non si è sentito sicuro e l'ha fatta in Inglese. Oltretutto non credo che la domanda gli sia stata posta in inglese

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Io apprezzo chi preferisce esprimersi meglio momentaneamente con la propria lingua invece di fare la figura dell'analfabeta che dice cose banalissime.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: ZombyWoof il 22 Gen 2021, 17:17

Verissimo... Ma al giorno d'oggi un giornalista che non spiccichi almeno due parole d'inglese , non dico nemmeno fluentemente, ma dove va?
Questi addirittura sulla TV nazionale. bah

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Non capisco che problema ci sia se in una squadra come la Lazio un calciatore parli in inglese durante un'intervista.

Men che meno mi sembra un problema se un calciatore si esprime con una lingua internazionale alla televisione pubblica (peraltro molto meglio di quanto parlino in italiano diversi suoi colleghi madrelingua...)

Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: carib il 23 Gen 2021, 16:04
Non capisco che problema ci sia se in una squadra come la Lazio un calciatore parli in inglese durante un'intervista.

Men che meno mi sembra un problema se un calciatore si esprime con una lingua internazionale alla televisione pubblica (peraltro molto meglio di quanto parlino in italiano diversi suoi colleghi madrelingua...)

Sbaglio?

Ma perché c'è veramente qualcuno che si lamenta di ciò?
Sta in italia da qualche mese e starà studiando pian pianino, ovviamente non vorrà fare figuracce con l'Italiano, ognuno ha i suoi tempi.
Inglese molto buono, ammazza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Mi sembra un giocatore intelligente, sa cosa può fare adesso e non va oltre. Fa cose semplici, cerca di aiutare gli altri, lotta. Mentalmente un Parolo-like.

Discussione precedente - Discussione successiva