Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Leggere commenti del genere dopo oggi fa sorridere...

È ovvio che sconterà sempre il peso dei soldi che Tare l'ha pagato ma occorre essere obiettivi: è in netta ripresa ed è utile.

Poi possiamo ragionare sulla ragione o meno a spenderci quei soldi....sul chissa se li varrà mai e se bastava comprare Galabinov a un quarto per avere e vedere queste caratteristiche..

Ma negare che è utile e in ripresa è in mala fede..

Forza Vedat!

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Citazione di: Grande Puffo il 27 Gen 2021, 22:03
A me pare stia dando segnali di crescita , oggi ha pure segnato.
Boh

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Forza Vedat!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Murmur il 27 Gen 2021, 21:04
Se stasera siete qui a criticare Muriqi cambiate sport

Viene difficile anche a scrivere qualcosa, che si rischia di dare ragione a certa gente.
A me pare che il problema non sia il giocatore in sè, ma il fatto che c'entri molto poco col nostro modo di giocare. Non mi sembra che siamo capaci di giocare nel modo migliore per sfruttarlo, e lui non mi sembra troppo adatto a giocare il calcio che giochiamo noi.
Ci si aggiungano tutte le problematiche legate al covid e al fatto che si gioca con calendari assurdi che non permettono di preparare chissà cosa in allenamento.
Dice ma serviva un'alternativa al solito modo di attaccare che abbiamo, e sono d'accordo. Spenderci il 60% del budget per offrire alla squadra questa alternativa un pò di meno.
E questo non ha niente a che vedere col valore e l'impegno e la prestazione di Muriqi, che ha fatto anche un bel gol di quelli che non fai se sei la sciagura evocata da questa gente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: sor greguccio il 27 Gen 2021, 20:34
Chi fa riferimento a Ibanez si vede che ancora gli rode .
L'80% dei commenti su questo topic sono di gente che per me non è laziale.
Oggi è stato uno dei migliori ha mangiato in testa ai difensori più tignosi della serie a, non l'hanno mai anticipato e mai gli ha permesso ripartenza su palla sua persa. Ha fatto un gol che era anni che non vedevamo e manca nel repertorio degli altri attaccanti laziali.Siete ridicoli.
Bravo sempre e solo  :asrm

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Gran gol, per il resto a me non è piaciuto.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sono due partite che Muriqi su due cross strepitosi di Acerbi fa due gol strepitosi (perché con il Parma il gol è tutto suo ed è strepitoso).
Ora difende anche bene il pallone e smista di testa.
Che gli si vuole chiedere, ha margini di miglioramento, criticarlo nelle due partite di Coppa Italia e nei 10 minuti col Sassuolo significa non capire una sega di calcio.
Piuttosto servirebbero dei cross decenti da Fares o Lulic...
Vai Vedat stai crescendo e darai ancora un gran contributo!

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Oggi abbiamo perso, le uniche note positive sono Akpa Apro e Mouriqi.
Se il gol fatto al Parma è un indizio quello di stasera è una prova, se gli dai la palla in quel modo lui la butta dentro. Aspettiamo che si faccia vivo con i piedi e poi tireremo le somme, Luca Toni cominciò ad essere un giocatore di calcio alla sua età.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Contento per il sul gol (diciamo che come gol tutto suo è il primo  :) ).
Battagliare contro i difensori dell'Atalanta (e contro un Romeo in gran forma) non è facile e direi che lui se l'è cavata egregiamente. Nei 15/20 minuti finali è apparso stanco e poco lucido, ma ci sta dopo una gara giocata così intensamente.
Al di là di tutto (l'errore, misto a sfiga, sull'1-0 dell'Atalanta è innegabile) direi che sta dando ben più di qualche segno di vita.
Prestazione assolutamente confortante.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Il gol col Parma l'ha sbloccato e gli ha dato più sicurezza.
Oggi ha giocato un buon primo tempo e realizzato davvero un bel gol.
Bravo Vedat  :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
provate a chiudere gli occhi e pensare che l'abbiamo pagato 3 milioni invece di 18, che giudizi daremmo oggi?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Aregai il 28 Gen 2021, 08:43
provate a chiudere gli occhi e pensare che l'abbiamo pagato 3 milioni invece di 18, che giudizi daremmo oggi?

che come quarta punta avremmo preso un buon acchiappo.
Pensandola a 20 e come prima alternativa alla coppia d'attacco (perché questo era stato programmato) trovo la cosa non equilibrata nell'investimento e nella tecnica mostrata.
Però mi piace il suo impegno e più gioca più si scioglierà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io avrei pensato esattamente la stessa cosa, ben riassunta da meanwhile.
Poi chiaro che in questo rientra pure il fatto che se lo avessi pagato 3 magari 15 potevi spenderli per la difesa.

Ma francamente parlare di Muriqi dopo la partita di ieri sera mi sembra veramente una cosa insensata.
Così diventa un parafulmini ed è abbastanza seccante trattare così un giocatore che comunque si impegna per dare il suo contributo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2021, 08:48
che come quarta punta avremmo preso un buon acchiappo.
Pensandola a 20 e come prima alternativa alla coppia d'attacco (perché questo era stato programmato) trovo la cosa non equilibrata nell'investimento e nella tecnica mostrata.
Però mi piace il suo impegno e più gioca più si scioglierà.

ricordo però che è stato preso come terza punta perchè caicedo doveva partire (dio lo abbia in gloria che è rimasto).
volevo dire che se l'avessimo pagato 3 milioni da mo' che gli avremmo dato addosso come ennesimo pippone sconosciuto preso dalla società.
dici che migliorerà giocando...peccato che da ora le occasioni per lui credo scenderanno (anche perchè spero vivamente che il problema fisico di caicedo nn ce lo tolga a lungo).

boh, si bel gol quello di ieri, si si impegna ma cristo santo me sembra fashianu...un attaccante da premier anni 80 da palla lunga e pedalare, nn so mi pare che il calcio sia cambiato, i piedi bisogna usarli...

p.s.: una prece per il liscio sul primo gol loro.... 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 27 Gen 2021, 23:03
Viene difficile anche a scrivere qualcosa, che si rischia di dare ragione a certa gente.
A me pare che il problema non sia il giocatore in sè, ma il fatto che c'entri molto poco col nostro modo di giocare. Non mi sembra che siamo capaci di giocare nel modo migliore per sfruttarlo, e lui non mi sembra troppo adatto a giocare il calcio che giochiamo noi.

Si ma queste cose, se uno vuole fare il tecnico, vanno spiegate. Io sono aperto a questa possibilità, se uno me la spiega. Come, in che modo non sarebbe adatto per "giocare il calcio che giochiamo noi"? Che dovremmo fare per sfruttarlo? Dai video si vede che segnava solo gol alla Amarildo? A me non pare.
Ma se fosse così, perché evocare il Covid e gli infortuni? C'è il vizio, e non ce l'ho con te, di invocare tutte le ragioni possibili quando non si è capaci ad indentificarne una (e non è facile, io per esempio non la so, tenderei a pensare che sia semplicemente un problema di inserimento, allungato nei tempi dai problemi fisici. D'altronde lo abbiamo visto con tanti altri).

Però ecco, se si da' una spiegazione tecnica, che si elabori così magari capiamo.
Laddove con Caicedo le difficoltà iniziali erano evidenti (giocava unicamente spalle alla porta, cercava di fare sponda, il nostro gioco era LA che infilava assist a gente che correva verso la porta e attaccava gli spazi, lui non lo faceva MAI), nel caso di Muriqi io vedo un giocatore assolutamente normale, che attacca gli spazi, gioca di testa, viene spalle alla porta a fare sponda, cerca di far salire la squadra, insomma per me ha proprio tutto per giocare in questa squadra.

Per me finora ha mostrato limiti che non aspettavo proprio come giocatore, in tutti gli aspetti, tranne la voglia di fare bene. Siccome non credo che Tare spenda 20 milioni per una pippa, ecco che si torna alla mia ipotesi di spiegazione (valida come le altre, ma non come tutte insieme).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tarallo per spiegarlo basterebbe vedere la qualità dei nostri cross.
Da qui l' "esempio Caracciolo".

Siamo una squadra che sfrutta soprattutto la profondità con gli attaccanti (in ripartenza e in impostazione).
Non mi pare questo il gioco nelle corde di Muriqi.
Che in teoria infatti ci serve proprio nelle partite bloccate da questo punto di vista.
Solo che serve se anche il resto della squadra gioca in modo diverso, cercando altre soluzioni.
Se invece fa come ieri che ci sia Muriqi invece di immobile cambia ben poco.
per questo dico che parlare di lui dopo ieri è seccante.

Però o cambia il modo di giocare in queste occasioni o è inutile avere uno con le caratteristiche di Muriqi.

EDIT: infatti per me covid e infortuni c'entrano poco, sono un modo per rimandare il giudizio. Né più né meno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2021, 09:05

Però o cambia il modo di giocare in queste occasioni o è inutile avere uno con le caratteristiche di Muriqi.

Proprio il punto che non capisco.

Che lo abbiamo preso a fare se poi lo cerchiamo comunque con gli scambi nello stretto?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2021, 09:05
Tarallo per spiegarlo basterebbe vedere la qualità dei nostri cross.
Da qui l' "esempio Caracciolo".

Siamo una squadra che sfrutta soprattutto la profondità con gli attaccanti (in ripartenza e in impostazione).
Non mi pare questo il gioco nelle corde di Muriqi.
Che in teoria infatti ci serve proprio nelle partite bloccate da questo punto di vista.
Solo che serve se anche il resto della squadra gioca in modo diverso, cercando altre soluzioni.
Se invece fa come ieri che ci sia Muriqi invece di immobile cambia ben poco.
per questo dico che parlare di lui dopo ieri è seccante.

Invece cercavo di dire proprio il contrario, che (per quel poco che ho visto) non è un Amarildo e ha nelle corde anche gli altri aspetti del gioco che servono a noi, Il gol di ieri rischia di bollarlo come colpitore di testa e basta, i video su youtube mostrano una paletta molto più ampia di doti che noi ancora non abbiamo visto. Ma che sappia attaccare gli spazi in verticale, o giocare di sponda con la squadra, lo ha già fatto vedere anche da noi, anche se finora con risultati molto scarsi.

Ma ammettiamo che sia così, non ci vuole granché' a chiedere ai quinti di fare più cross, anche se i cross dalla 3/4 ormai sono l'anticalcio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
video su youtube a parte ora l'abbiamo visto giocare quasi 600 minuti.
Per me invece quelle caratteristiche in un campionato come il nostro non ce le ha, esattamente come un Leiva in Italia ha mostrato qualità che non riuscivano a palesarsi nel calcio inglese.
Non è detto quindi che ciò che fai vedere in Turchia riesca pure in Italia.
Per me qui può trovare una sua dimensione, che non ridurrei al semplice "amarildo", ma ad un impianto di gioco che non si basa sulla profondità ma sul riferimento centrale, molto diverso dal modo dinamico di immobile di intendere il ruolo e il gioco negli spazi.
Per me può essere utile se e solo se la squadra inizia a servirlo decentemente come palle alte e soprattutto sfruttando il gioco di sponda in modo diverso da quanto visto finora. Non tanto nello stretto, quanto nelle ripartenze veloci (vedi azione settimana scorsa con assist a correa).
Se continuiamo a costruire bassi e pensiamo che Muriqi dialoghi nello stretto secondo me lo sfruttiamo male.

Ovvio che sia una mia opinione, ampiamente smentibile.

Discussione precedente - Discussione successiva