Citazione di: meanwhile il 27 Gen 2021, 23:03
Viene difficile anche a scrivere qualcosa, che si rischia di dare ragione a certa gente.
A me pare che il problema non sia il giocatore in sè, ma il fatto che c'entri molto poco col nostro modo di giocare. Non mi sembra che siamo capaci di giocare nel modo migliore per sfruttarlo, e lui non mi sembra troppo adatto a giocare il calcio che giochiamo noi.
Si ma queste cose, se uno vuole fare il tecnico, vanno spiegate. Io sono aperto a questa possibilità, se uno me la spiega. Come, in che modo non sarebbe adatto per "giocare il calcio che giochiamo noi"? Che dovremmo fare per sfruttarlo? Dai video si vede che segnava solo gol alla Amarildo? A me non pare.
Ma se fosse così, perché evocare il Covid e gli infortuni? C'è il vizio, e non ce l'ho con te, di invocare tutte le ragioni possibili quando non si è capaci ad indentificarne una (e non è facile, io per esempio non la so, tenderei a pensare che sia semplicemente un problema di inserimento, allungato nei tempi dai problemi fisici. D'altronde lo abbiamo visto con tanti altri).
Però ecco, se si da' una spiegazione tecnica, che si elabori così magari capiamo.
Laddove con Caicedo le difficoltà iniziali erano evidenti (giocava unicamente spalle alla porta, cercava di fare sponda, il nostro gioco era LA che infilava assist a gente che correva verso la porta e attaccava gli spazi, lui non lo faceva MAI), nel caso di Muriqi io vedo un giocatore assolutamente normale, che attacca gli spazi, gioca di testa, viene spalle alla porta a fare sponda, cerca di far salire la squadra, insomma per me ha proprio tutto per giocare in questa squadra.
Per me finora ha mostrato limiti che non aspettavo proprio come giocatore, in tutti gli aspetti, tranne la voglia di fare bene. Siccome non credo che Tare spenda 20 milioni per una pippa, ecco che si torna alla mia ipotesi di spiegazione (valida come le altre, ma non come tutte insieme).