Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
CitazioneNon ha senso quindi prendersela con chi diceva che Muriqi non era un giocatore da Serie A quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A

Il punto è come mai non le fornisse: c'è chi affermava che non fosse da Serie A a prescindere e chi ipotizzava che le sue prestazioni fossero la conseguenza di arrivare da un campionato estero, di aver saltato la preparazione, di aver avuto il covid e di essersi infortunato due volte mentre tentava di riprendere una forma accettabile.

Quindi altro che se ha senso chiedere equilibrio SOLO a una delle due parti in causa. Poi chiaramente ciascuno è libero di parlare ma la fruibilità del forum ne gioverebbe se alcuni particolarmente focosi "imparassero" a sospendere il giudizio in assenza di elementi oggettivi per valutare la bontà di un acquisto.

:since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 01 Feb 2021, 14:08
e le critiche a prestazioni co 10 minuti de partita dopo stiramenti, covid e altri stiramenti che so?

Muriqi è l'ennesima tranva in faccia alla pletora de soloni che popolano il mondo Lazio. Marusic è n'altra, co Lazzari c'hanno provato e co Correa ce stavano a provà nelle ultime settimane.

Come tirano fuori la testa arriva la sveja...però non se molla eh...

ma infatti scrivere "ahhh mo muti" dopo un gol a porta vuota è come scrivere "pippa" dopo 3 minuti di partita giocata.
Non c'entra niente Muriqi, viene usato come strumento di rivalsa, per dare addosso ad altri utenti (o a Lotitare).
Francamente mi sembra un esercizio non solo inutile, ma poiché flames chiama flames porta ancor più a spostare la discussione da un merito legittimo, ossia oggetto del topic, ad una rivalità impantanata nel meta-discorso.

Cosa si dovrebbe rispondere per stare al passo? Che quel gol lo segnava pure un giocatore di scarsa serie B? Che al 90% il gol è di Savic e Pereira?
A voler spingere in discorso sul meta-discorso così finisce (come dimostra qualche anno di confronto sul presidente giocato esattamente su sto piano) invece di fare la cosa più sensata nel momento in cui Muriqi sancisce in modo definitivo la vittoria della Lazio sull'odiata Atalanta: esultare tutti insieme.
Invece no, si cerca la rivalsa. Io boh, non lo capisco francamente.

Poi dal giorno dopo si tornerà a discutere di quello che pensiamo su Muriqi.
Con la discreta certezza che il gol di ieri non abbia spostato poi molto i giudizi, ma che magari ha dato una grande iniezione di fiducia a tutti. A partire da Muriqi stesso, che forse è poi la cosa più importante.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2021, 13:21
Sinceramente non volevo proprio fare nessuna rivalsa.
A quello ci pensano queste bellissime prestazioni che fanno giustizia da sole a quanto si scrive o si sente nella comunicazione Laziale.
Nel senso che non mi interessa proprio la questione. Ognuno scrive e pensa quello che ritiene più opportuno.
Tra le normali critiche nei casi in cui i risultati non siano soddisfacenti e i luoghi comuni tossici, che ammorbano da sempre il nostro ambiente, c'è una grande differenza.
Anche perché questi ultimi sono il mangime su cui chi ci vuole male specula e cerca di scavarci la fossa.
In realtà, a ben vedere, alla luce di quanto sta succedendo negli ultimi anni, mi piacerebbe che il Laziale partisse da un principio che ormai è bello chiaro.
La Lazio e una ottima società, quasi un modello di gestione,
dove ci sono persone che sanno fare il loro lavoro e che hanno creato un'alchimia importante intorno ad un concetto molto semplice. Lavoro, rispetto dei ruoli e senso di appartenenza.
I risultati di una stagione poi dipendono da molti altri fattori e spesso ci vuole un po' di tempo e di pazienza per mettere tutto a fuoco ma chi guida la Lazio nei vari settori, in questo momento, ha dimostrato che più o meno sa esattamente cosa fare e come. E sempre facendo i conti con risorse spesso più limitate di altri competitors. Le valutazioni, secondo me, devono andare sempre anche un po' al di la' dei semplici risultati sportivi e di classifica.
In tutto questo, in generale ci sono risultati oltre le aspettative in relazione alle altre concorrenti, veri colpi di genio, grandi intuizioni e, ovviamente, ancora alcuni errori, che però risultano sempre più marginali rispetto al livello raggiunto.
Quindi la situazione volge sempre più al sereno con qualche nuvola occasionale.
Credo che questo sia l'atteggiamento ed il punto fermo dal quale deve partire le critica dei tifosi anche quando è legittima, cercando, anche nel dispiacere, di avere sempre un po' di indulgenza in più.
È forse una delle Lazio più Laziali di tutti i tempi (oltre che una delle più forti) anche se Vavro è un investimento sbagliato o Muriqi ci mette tre mesi per ingranare.
Tutto il resto è solo veleno gratuito e, ripeto, mangime a buffo per chi ci vuole male, soprattutto quando è poggiato su luoghi comuni strumentali.
Noi per primi dobbiamo difendere la Lazio e non prestare il fianco a chi ci vuole affossare, perché probabilmente non c'è una congiura planetaria contro di noi, ma stiamo acciaccando i piedi a parecchi (oltre a rompergli il culo con una certa regolarità).
No, infatti non mi riferivo a te, che sei stato equilibrato, ma a chi pensa che le prestazioni di Muriqi siano una beffa per chi lo criticava, quando in realtà siamo tutti laziali e non possiamo che esserne contenti.
La società è buona, questo senz'altro, e chi vomita veleno in generale alla prima occasione sbaglia. Però se uno critica un acquisto sulla base di prestazioni pessime, non gliene si può fare una colpa anche se poi (e per fortuna) quell'acquisto si dovesse riscattare.
È un po' come se ora Vavro iniziasse a giocare bene. Tutti contenti, ma resta il fatto che è stato un fallimento per un anno e mezzo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Tra l'altro trovo veramente triste il fatto che, invece di dedicarsi anima e corpo alle pippe, ci sia qualcuno che preferisca la rivalsa. Ma contenti loro...
Comuqnue, tre partite tre gol.
Fossero pure semplici semplici come quello di ieri speriamo continui così!!!
Daje!
:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Il discorso non è legato al gol di ieri, ma ad una crescita evidente di un giocatore che oggi sembra inserito in un contesto che gli è proprio. Ha cominciato a segnare (più significativi i 2 gol di testa, ma ieri comunque brucia Palomino nelle intenzioni e nello scatto, la legge bene e prima).

E fino a 3 settimane fa si leggevano le peggio cose.
Non parlo di chi aveva dubbi. Io stesso ne avevo. Chi non ne aveva?
Parlo di chi scriveva peste e corna.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

S'è sbloccato in A, daje

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2021, 12:50

Le critiche sono frutto delle prestazioni: a prestazioni scadenti corrispondono critiche negative, e in questo non c'è niente di sbagliato, così come il contrario.

Esattamente. Io stesso criticavo Muriqi fino a qualche partita perché obiettivamente non giocava bene, adesso sta migliorando e ne sono contento e gliene sto dando atto. Come hai scritto ci vuole equilibrio. Non si può stare sempre sulle montagne russe: passare da "Alla faccia di chi diceva... bla, bla, bla..." e poi ritrovare magari le stesse persone nei post a criticare lo stesso giocatore dopo una sconfitta. Confido che prima o poi si capisca il concetto. Ci credo poco comunque.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2021, 14:21
ma infatti scrivere "ahhh mo muti" dopo un gol a porta vuota è come scrivere "pippa" dopo 3 minuti di partita giocata.
Non c'entra niente Muriqi, viene usato come strumento di rivalsa, per dare addosso ad altri utenti (o a Lotitare).
Francamente mi sembra un esercizio non solo inutile, ma poiché flames chiama flames porta ancor più a spostare la discussione da un merito legittimo, ossia oggetto del topic, ad una rivalità impantanata nel meta-discorso.

Cosa si dovrebbe rispondere per stare al passo? Che quel gol lo segnava pure un giocatore di scarsa serie B? Che al 90% il gol è di Savic e Pereira?
A voler spingere in discorso sul meta-discorso così finisce (come dimostra qualche anno di confronto sul presidente giocato esattamente su sto piano) invece di fare la cosa più sensata nel momento in cui Muriqi sancisce in modo definitivo la vittoria della Lazio sull'odiata Atalanta: esultare tutti insieme.
Invece no, si cerca la rivalsa. Io boh, non lo capisco francamente.

Poi dal giorno dopo si tornerà a discutere di quello che pensiamo su Muriqi.
Con la discreta certezza che il gol di ieri non abbia spostato poi molto i giudizi, ma che magari ha dato una grande iniezione di fiducia a tutti. A partire da Muriqi stesso, che forse è poi la cosa più importante.

Il gol di ieri non sposta ma è la naturale conseguenza delle partite ottime contro Parma, Sassuolo e Atalanta (In coppa). Partite in cui il ragazzo ha avuto continuità nei minuti e nel lavoro in settimana.

Eh si, adesso alla fine de sto ciclo bisogna sta muti e pure a catena e bisognerebbe imparare la lezione una volta tanto. Sennò che famo? Prima andavano bene i giudizi, adesso aspettamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2021, 12:50
Capisco il senso di rivalsa contro chi lo critica, ma non si deve neanche perdere l'equilibrio in senso opposto, per quanto esaltarsi per le vittorie non sia un peccato.

Il ragazzo è cresciuto, mi sono piaciuti molto i due gol di testa, mi è piaciuto il tiro sul secondo palo quando poi Escalante ha tirato in bocca al portiere, però andrei un po' cauto anche sul riscatto totale del pirata o, se non altro, sull'attacco verso chi non vedeva (e ancora non vede) tutto questo gran giocatore.

Le critiche sono frutto delle prestazioni: a prestazioni scadenti corrispondono critiche negative, e in questo non c'è niente di sbagliato, così come il contrario. Non ha senso quindi prendersela con chi diceva che Muriqi non era un giocatore da Serie A quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A. Troppo facile pretendere di far rimangiare tutto nel momento in cui il giocatore imbecca due o tre buone partite, dimenticandosi delle precedenti.

Ieri segna a porta vuota, mi chiedo come potesse sbagliare. Ancora non ha fatto vedere chissà che, anche se sembra ingranare. Questo non lo dico per sminuirlo, ma per adottare un approccio equilibrato di fronte a picchi di negatività o positività incongruenti con la realtà.

Ovviamente sono contento che stia crescendo e spero continui a migliorare. Tra parentesi, visto che qualcuno ne parlava, ce l'ho anch'io al Fantacalcio  :)

Forza Vedat e forza Lazio  :ssl :since :asrm

ed è questo l'errore perchè un conto dire :
"per me al momento non sta giocando affatto bene/sta facendo schifo"
vuol dire dare una valutazione giusta o sbagliata, e su cui si può essere o meno d'accordo

ma affermare che : "Muriqi non era un giocatore da Serie A
quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A."
è un non sense, almeno se detta dopo pochi minuti giocati da uno che, oltre a provenire da un campionato differente ne aveva passate di cotte e di crude, è proprio il concetto che è sbagliato, perchè tra il bollarlo senza possibilità alcuna pipparsugoarotelle (giocatore non adatto alla serie A, per un professionista è un'affermazione altamente lesiva) e dire che al momento sta giocando malissimo ci passa proprio il concetto trta critica positiva e voglia di essere distruttivi verso un giocatore

chiaro che se uno afferma ciò, poi se il giocatore smentisce le fosche previsioni, ci sta che chi con i giudizi ci è andato con i piedi di piombo, facendo presente le difficoltà a cui è andato incontro il giocatore, lo faccia notare agli sparazentenze

e sta storia si ripete nel tempo e con tanti dei nostri che poi hanno fatto chi più chi meno bene se non benissimo, è la voglia di voler dare del pipparsugo subito prima che lo facciano
altri (o troppi altri), e lo dico anche se fino ad ora a me non è piaciuto, e tendenzialmente non amo
quel tipo di giocatore (a meno di non inserirlo in una squadra che fa 20 cross a partita)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sharp il 01 Feb 2021, 15:02
ed è questo l'errore perchè un conto dire :
"per me al momento non sta giocando affatto bene/sta facendo schifo"
vuol dire dare una valutazione giusta o sbagliata, e su cui si può essere o meno d'accordo

ma affermare che : "Muriqi non era un giocatore da Serie A
quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A."
è un non sense, almeno se detta dopo pochi minuti giocati da uno che, oltre a provenire da un campionato differente ne aveva passate di cotte e di crude, è proprio il concetto che è sbagliato, perchè tra il bollarlo senza possibilità alcuna pipparsugoarotelle (giocatore non adatto alla serie A, per un professionista è un'affermazione altamente lesiva) e dire che al momento sta giocando malissimo ci passa proprio il concetto trta critica positiva e voglia di essere distruttivi verso un giocatore

chiaro che se uno afferma ciò, poi se il giocatore smentisce le fosche previsioni, ci sta che chi con i giudizi ci è andato con i piedi di piombo, facendo presente le difficoltà a cui è andato incontro il giocatore, lo faccia notare agli sparazentenze

e sta storia si ripete nel tempo e con tanti dei nostri che poi hanno fatto chi più chi meno bene se non benissimo, è la voglia di voler dare del pipparsugo subito prima che lo facciano
altri (o troppi altri), e lo dico anche se fino ad ora a me non è piaciuto, e tendenzialmente non amo
quel tipo di giocatore (a meno di non inserirlo in una squadra che fa 20 cross a partita)

100%. Eppure non è complicato. Non si discutono i dubbi e le critiche. Si discute lo schifo che si è letto qui sopra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il punto è che limortacci de sta pippa può scappare allo stadio dopo un gol mangiato o un controllo mancato, lì stiamo coi nervi a fior di pelle.
Qui è inaccettabile, in teoria si è avuto tempo per riflettere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: syrinx link=topic=33583.msg3335097#msg3335097tt][/tt] date=1612188276]
100%. Eppure non è complicato. Non si discutono i dubbi e le critiche. Si discute lo schifo che si è letto qui sopra.
Ariquoto.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2021, 15:05
Il punto è che limortacci de sta pippa può scappare allo stadio dopo un gol mangiato o un controllo mancato, lì stiamo coi nervi a fior di pelle.

ma certo io allo stadio una volta ho anche mandato a fanculo Veron
(poi me so' messo sui ceci du' giorni)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sharp il 01 Feb 2021, 15:02
tendenzialmente non amo quel tipo di giocatore
eppure un po' ti somiglia

:pp

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: carib il 01 Feb 2021, 15:07
eppure un po' ti somiglia

:pp

seee forse fisicamente, io giocavo in maniera totalmente differente ala o trequartista

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2021, 15:09
No, diceva che è brutto.
both

Citazione di: sharp il 01 Feb 2021, 15:08
seee forse fisicamente, io giocavo in maniera totalmente differente ala o trequartista
un po' come Muriqi fino a 3 settimane fa

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2021, 15:05
Però molto in teoria... Io al gol di Theo hernandez ho avuto un rodimento pe giorni che rendeva difficilw letture oggettive della partita e dei suoi interpreti.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2021, 15:09
No, diceva che è brutto.

poesse ma io parlavo della tipologia di giocatore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: carib il 01 Feb 2021, 15:09
un po' come Muriqi fino a 3 settimane fa

???

cioè fino a 3 settimane fa Muriqui giocava esterno o 3/4ista  ???

Discussione precedente - Discussione successiva