Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2021, 12:50
Capisco il senso di rivalsa contro chi lo critica, ma non si deve neanche perdere l'equilibrio in senso opposto, per quanto esaltarsi per le vittorie non sia un peccato.
Il ragazzo è cresciuto, mi sono piaciuti molto i due gol di testa, mi è piaciuto il tiro sul secondo palo quando poi Escalante ha tirato in bocca al portiere, però andrei un po' cauto anche sul riscatto totale del pirata o, se non altro, sull'attacco verso chi non vedeva (e ancora non vede) tutto questo gran giocatore.
Le critiche sono frutto delle prestazioni: a prestazioni scadenti corrispondono critiche negative, e in questo non c'è niente di sbagliato, così come il contrario. Non ha senso quindi prendersela con chi diceva che Muriqi non era un giocatore da Serie A quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A. Troppo facile pretendere di far rimangiare tutto nel momento in cui il giocatore imbecca due o tre buone partite, dimenticandosi delle precedenti.
Ieri segna a porta vuota, mi chiedo come potesse sbagliare. Ancora non ha fatto vedere chissà che, anche se sembra ingranare. Questo non lo dico per sminuirlo, ma per adottare un approccio equilibrato di fronte a picchi di negatività o positività incongruenti con la realtà.
Ovviamente sono contento che stia crescendo e spero continui a migliorare. Tra parentesi, visto che qualcuno ne parlava, ce l'ho anch'io al Fantacalcio
Forza Vedat e forza Lazio
ed è questo l'errore perchè un conto dire :
"per me al momento non sta giocando affatto bene/sta facendo schifo"
vuol dire dare una valutazione giusta o sbagliata, e su cui si può essere o meno d'accordo
ma affermare che : "Muriqi non era un giocatore da Serie A
quando non forniva prestazioni da giocatore di Serie A."
è un non sense, almeno se detta dopo pochi minuti giocati da uno che, oltre a provenire da un campionato differente ne aveva passate di cotte e di crude, è proprio il concetto che è sbagliato, perchè tra il bollarlo senza possibilità alcuna pipparsugoarotelle (giocatore non adatto alla serie A, per un professionista è un'affermazione altamente lesiva) e dire che al momento sta giocando malissimo ci passa proprio il concetto trta critica positiva e voglia di essere distruttivi verso un giocatore
chiaro che se uno afferma ciò, poi se il giocatore smentisce le fosche previsioni, ci sta che chi con i giudizi ci è andato con i piedi di piombo, facendo presente le difficoltà a cui è andato incontro il giocatore, lo faccia notare agli sparazentenzee sta storia si ripete nel tempo e con tanti dei nostri che poi hanno fatto chi più chi meno bene se non benissimo, è la voglia di voler dare del pipparsugo subito prima che lo facciano
altri (o troppi altri), e lo dico anche se fino ad ora a me non è piaciuto, e tendenzialmente non amo
quel tipo di giocatore (a meno di non inserirlo in una squadra che fa 20 cross a partita)