Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Se tu lo pensi, padronissimo. Sei anche in buona ( :roll: ) compagnia qua dentro. Poi ci sono i fatti

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
A me non sembra scarsissimo, ma uno costato 20 milioni deve fare la differenza. Questo rendimento è inaccettabile. La Lazio può aspettare (e nemmeno tanto) i parametri 0, non uno su cui ha investito quasi tutto il budget della campagna acquisti. Tra l'altro, l'abbiamo comprato per sbaglio e questo aumenta i rimpianti.
Io, poi, oltre ai terzini ho la fissa del sostituto di Immobile che ogni anno spremiamo fino all'inverosimile pur di non mettere  in campo quelli che sono in panchina. Un mistero, per me, perchè non comprino una punta con le sue caratteristiche.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Vincelor il 21 Feb 2021, 10:07
Se tu lo pensi, padronissimo. Sei anche in buona ( :roll: ) compagnia qua dentro. Poi ci sono i fatti

Non hai colto la mia emoticon. Era per sottolineare come fosse la solita situazione dove o si viene buttati nel calderone di chi loda e sbroda la società o in quello di chi la critica a prescindere.
Ci sono anche delle vie di mezzo, personalmente ritengo lecito poter criticare delle cose che non vanno nella SS Lazio e lodare quelle buone, poiché il fine delle critiche credo debba essere soltanto quello di portare a una crescita, altrimenti sono inutili.
A mio parere una ulteriore crescita della SS Lazio passa anche dal cambio del DS.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.640
quando lo vedo correre mi sembra abbia due zappe al posto dei piedi, per me è un giocatore scarso ma ci sono possibilità che alla Lazio migliori,è una speranza  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Scialoja il 21 Feb 2021, 10:12
Non hai colto la mia emoticon. Era per sottolineare come fosse la solita situazione dove o si viene buttati nel calderone di chi loda e sbroda la società o in quello di chi la critica a prescindere.
Ci sono anche delle vie di mezzo, personalmente ritengo lecito poter criticare delle cose che non vanno nella SS Lazio e lodare quelle buone, poiché il fine delle critiche a mio parere deve essere soltanto quello di portare a una crescita, altrimenti sono inutili.
A mio parere una ulteriore crescita della SS Lazio passa anche dal cambio del DS.
Hai ragione, non avevo colto. Al tempo stesso, temo di non essermi spiegato bene. Se arriva Muriqi e non rende per quanto e' costato, il responsabile del suo arrivo non e' solo Tare. Immagino che in una societa' seria come la Lazio le campagne acquisti vengano gestite collegialmente. E come in quasi tutti i club italiani (ad eccezione forse dell'Inter), l'allenatore fa presente certe esigenze, il DS individua i giocatori che possono far fronte a certe esigenze e poi li prende con il benestare dell'allenatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
A me non sembra scarsissimo, ma uno costato 20 milioni deve fare la differenza. Questo rendimento è inaccettabile. La Lazio può aspettare (e nemmeno tanto) i parametri 0, non uno su cui ha investito quasi tutto il budget della campagna acquisti. Tra l'altro, l'abbiamo comprato per sbaglio e questo aumenta i rimpianti.
Io, poi, oltre ai terzini ho la fissa del sostituto di Immobile che ogni anno spremiamo fino all'inverosimile pur di non mettere  in campo quelli che sono in panchina. Un mistero, per me, perchè non comprino una punta con le sue caratteristiche.
Il prossimo anno credo che arriverà Tutino.
Ma Ciro, come Acerbi, è uno che le vuole giocare tutte.

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Io quella lista di giocatori-bidoni non l'ho fatta per criticare il Direttore Sportivo, che ha innegabili meriti per aver costruito una squadra che compete per l'altissima classifica con compagini che hanno un budget del doppio, del triplo e anche del quintuplo superiore a noi...

Era una critica all'atteggiamento di qualcuno che io ho sintetizzato con l'espressione ASPETTAMOLI A GIUDICA'!
Quel qualcuno che ci ricorda che era stata bollata per pippa anche Luis Alberto, che invece alla lunga si è dimostrato un fenomeno, ma che dimentica di sottolineare che a fronte di un Luis Alberto ce ne sono una moltitudine di giocatori bollati per pippe in maniera per qualcuno frettolosa e che poi si sono dimostrate non pippe ma veri e propri "pipponi" e che il rapporto tra queste due categorie è 90% contro 10% (avevo detto 99, ma mi tengo stretto e dico 90).

Il caso emblematico è stato riportato proprio da un utente qui sopra, quando per cercare di dimostrare il contrario, mi ha involontariamente dato ragione...
E' vero che Rocchi, uno dei 9 giocatori comprati in un giorno, si è dimostrato un acquisto eccezionale....Ma volemo parlà degli altri 8?!?!

I vari Mea Vitali, Oscar Lopez, Talamonti, Lequi, Robert, Seric e compagnia cantando?!?

Ricordo che tutti questi bidoni almeno vennero gratis o poco meno che gratis, non sono stati il secondo investimento in milioni di euro in 18 anni di presidenza Lotito!!!

Porcaccia di quella miseria!!! Io mi ci sento male, me vengono le bolle proprio...

Avevamo in tasca il biglietto vincente del Superenalotto (i soldi della Champions) e spendendo 30 milioni per Muriqi e Fares è come se avessimo messo i pantaloni in lavatrice....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me attendersi chissà cosa da un centravanti che entra a 20 minuti dalla fine in una squadra in affanno, che gioca tutta arroccata dietro (tra cui lui, che deve fare la torre difensiva) lanciando in avanti alla viva il parroco ha poco senso.

Io lo trovo molto migliorato rispetto a un paio di mesi fa nel tenere palla e far salire la squadra, adesso i lancioni li controlla più o meno tutti e subisce molti falli. Ieri ha fatto questo, che è quello che verosimilmente gli ha chiesto Inzaghi, e lo ha fatto bene (un fallo non gli è stato fischiato, clamorosamente). Poi certo, se ci si attendono le sgroppate in contropiede palla al piede alla Immobile, allora bisogna ricalibrare le proprie attese, perchè non sono nè saranno mai il suo pane.

Ha sbagliato clamorosamente il gol, vero, ma quello è un errore talmente clamoroso che può capitare a chiunque di commetterlo (ne ricordo uno simile, anzi ancora peggio, di Dzeko).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Vincelor il 21 Feb 2021, 10:16
Hai ragione, non avevo colto. Al tempo stesso, temo di non essermi spiegato bene. Se arriva Muriqi e non rende per quanto e' costato, il responsabile del suo arrivo non e' solo Tare. Immagino che in una societa' seria come la Lazio le campagne acquisti vengano gestite collegialmente. E come in quasi tutti i club italiani (ad eccezione forse dell'Inter), l'allenatore fa presente certe esigenze, il DS individua i giocatori che possono far fronte a certe esigenze e poi li prende con il benestare dell'allenatore

Certo, gli acquisti teoricamente vengono sempre avallati anche dall'allenatore.
Ora né tu né io abbiamo la controprova di come sia andata questa estate, se Inzaghi abbia detto a Tare "si, Muriqi è la punta che mi serve, investite su di lui e non sul difensore" o se ci sia stato un rassegnato consenso da parte sua perché di alternative non gliene sono state date, questo solo i diretti interessati lo sanno.
Quello che un pochino mi fa pendere per la seconda opzione è il fatto che gli anni passano, gli allenatori cambiano, ma questo tipo di situazioni critiche di scelte errate sul mercato si ripetono.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Il gol è mangiato in maniera clamorosa, poi certo che può capitare a tutti ma quando capita a uno che ha acquisito crediti ci si passa sopra e si dice può capitare, per ora Vedat quei crediti non li ha acquisiti e questi errori pesano sul giudizio su di lui (come il gol mangiato in contropiede anche se poi hanno fischiato fuorigioco).

Vedo anche io qualche miglioramento ma per ora il suo acquisto non sta dando quando sperato. Continuo a sperare che dipenda da difficoltà relative a mesi martoriati, prendiamoci intanto il suo aiuto a far salire la squadra combattendo su tutti i palloni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Quello che fatico a comprendere è la strategia iniziale.
Provo a ricostruire: Caicedo vuole andare via per soldi, immagino.
Si cerca uno al suo posto.
Prima considerazione: devo prendere uno con le stesse caratteristiche.
Invece no: si punta Mayoral (se è vero) attaccante che è più simile a Ciro.
Poi no salta Mayoral ( e devo capire ancora perché visto che la "recompra" a 10 euro o l'obbligo di riscatto a 100 milioni di euro scompare con le merdedellà.)
Si cerca altro: immagini qualcuno con le caratteristiche di Mayoral (dico tipo Lasagna che si è divorato un gol ieri, lo so...., tipo Caputo jr., tipo Tutino, tipo chi scegliete voi) oppure con le caratteristiche di Caicedo.
Invece no.
Arriva Muriqi che è altro.
Arriva dopo un tira e molla estenuante con un prezzo che aumenta di giorno in giorno.
Ora, a parte il fatto che per fortuna Caicedo è rimasto e che per dichiarazione stessa di Tare, Muriqi è stato preso al posto di Caicedo, ma di questo ne discutiamo sul topic del DS, mi soffermo proprio sulle caratteristiche di Vedat e mi chiedo perché un giocatore così diverso da quelli cercati in precedenza.
Sul suo impegno, integrazione, volontà non ho dubbi. Gli auguro di spaccare la porta any given Sunday, per la Lazio e per lui, non è nemmeno il gol ciccato, capita, ma è la lentezza in campo aperto fronte alla porta in quel contropiede che mi ha dato l'idea che non sapesse cosa fare: disorientato, lento e impacciato.
E questo se lo paragono ai video di yt dove si vede uno che attacca a campo aperto mi lascia da un lato molto perplesso e dall'altra con un barlume di speranza.
Ma è proprio la scelta a monte che è cervellotica per me della quale lui però non ha nessuna colpa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Però se uno alto 1.90 attaccasse in velocità il campo aperto avremmo preso Haland.

Fa un altro gioco.

Poi sul discorso delle carattetistiche e su Mayoral prima/Muriqi dopo se ne può parlare per mesi.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Scialoja il 21 Feb 2021, 10:27
Certo, gli acquisti teoricamente vengono sempre avallati anche dall'allenatore.
Ora né tu né io abbiamo la controprova di come sia andata questa estate, se Inzaghi abbia detto a Tare "si, Muriqi è la punta che mi serve, investite su di lui e non sul difensore" o se ci sia stato un rassegnato consenso da parte sua perché di alternative non gliene sono state date, questo solo i diretti interessati lo sanno.
Quello che un pochino mi fa pendere per la seconda opzione è il fatto che gli anni passano, gli allenatori cambiano, ma questo tipo di situazioni critiche di scelte errate sul mercato si ripetono.
Ma direi di utilizzare il rasoio di Occam. La spiegazione piu' semplice e' probabilmente quella piu' vera. Gli acquisti vengono concordati fino a prova contraria. Quello che mi fa propendere per questa tesi e' che sono oltre 5 stagioni che Inzaghi allena la Lazio, avendo la possibilita' di allenare fior di campioni e di competere e vincere trofei e qualificarsi per gli ottavi di CL

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
E parliamone però , così come il difensore centrale desto lo scorso anno, sinistro quest'anno....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mayoral infatti non è lontano da Ciro come tipologia. Ma non dimentichiamo che Muriqi fu preso con la convinzione che Caicedo era andato.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tribuna Tevere il 21 Feb 2021, 10:18
Avevamo in tasca il biglietto vincente del Superenalotto (i soldi della Champions) e spendendo 30 milioni per Muriqi e Fares è come se avessimo messo i pantaloni in lavatrice....

Questa metafora è meravigliosa, me la rivendo al bar con gli amici e me ce atteggio pure!!! :D
Mica per altro...perchè m'immagino la faccia di quello che tira fuori i pantaloni dalla lavatrice e trova la ricevuta vincente del Superenalotto tutta sbriciolata.... :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2021, 10:36
E parliamone però , così come il difensore centrale desto lo scorso anno, sinistro quest'anno....
Credo che sia dovuto al fatto che abbiamo una serie di possibilità limitate per i nostri acquisti. e soprattutto è un mercato che va fatto all'incastro.
In sintesi:

- mi servono delle cose. Ok.
- Ho 30 mio.
- Riesco ad avvicinarmi a una serie di giocatori considerati da me forti in quei ruoli (non è che abbiamo tutti i giocatori disposti sullo scaffale) anche se con caratteristiche diverse (pure Silva non è Pereira proprio come tipo di giocatore).
- In base agli incastri arrivano i vari giocatori.
- Per questo a volte arriva un LA o un Savic anche se non sono esattamente ciò che ci serve.
- Piano piano li inseriamo, scremiamo quelli che non si adattano, e costruiamo un 11 che costa come il cartellino di Lukaku.
- Secondo me va accettata la.modalita e la tempistica, vista la dimensione in cui siamo che per me è il nostro massimo visto il budget (stipendi/cartellini/buffi) che investono altre concorrenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: eagle s supporters il 21 Feb 2021, 10:38
Questa metafora è meravigliosa, me la rivendo al bar con gli amici e me ce atteggio pure!!! :D
Mica per altro...perchè m'immagino la faccia di quello che tira fuori i pantaloni dalla lavatrice e trova la ricevuta vincente del Superenalotto tutta sbriciolata.... :)
ricordatevi solo, se la usate, che state dicendo che Tare è arrivato a 30 mio dallo scudetto (di questo si parla visto che siamo già in lotta CL) contro squadre che spendono 40-50-70 mio per un solo calciatore.
Un po' paradossale poi criticarlo, no?
(se uno pensa questo, intendo dire)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Mi sa che il biglietto della lotteria alla fine era in un altro paio di pantaloni.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Almeno non ha fatto come Djordjevic col Milan...
Gol magnato e frattura

Discussione precedente - Discussione successiva