Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: migdan il 18 Mar 2021, 07:54
Distinguerei il giudizio sull'acquisto dal giudizio sul giocatore: sul primo sono impietoso, troppi soldi spesi per coprire un ruolo già coperto, per prendere troppo tardi, in una pausa estiva già brevissima, un giocatore fisicamente enorme con un infortunio addosso. Sul secondo voglio aspettare una preparazione estiva fatta come si deve, sono abbastanza vecchio da ricordare che Bierhoff fu etichettato come inadatto a giocare a calcio nel 1992 da Picchio De Sisti per poi trascinare la Germania a vincere l'Europeo nel '96 e il Milan a rubarci lo scudetto nel' 99.

concordo,
e non è che va giudicato dopo una partita all'Allianz Arena, altrimenti che dire di LA dopo ieri sera...
ma 20 milioni, mannaggia tutto, li abbiamo spesi per una riserva, questo lo abbiamo detto subito...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
La mancata preparazione avrà sicuramente influito , ma un cristone di 195 che non stacca quasi mai , al massimo va sulle punte dei piedi , mi lascia perplesso.
Anche volendolo cedere , cosa che non credo assolutamente avverrà,  chi sarebbe disposto a darci 17 -18 milioni?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
secondo me un lasagna un pavoletti un caputo ecc sono piu forti. Acquisto sbagliato e pure clamorosamente. Basti guardare la differenza con caicedo.
Speriamo di farci almeno 10 testoni

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Ma scusate ma cosa avrebbe dovuto fare ieri?
Ha corso tanto e fatto da sponda. Il Bayern ha tenuto palla di continuo e giocare in ripartenza direi che non è il suo gioco.
Che non sia un fenomeno è palese e non la tipologia di giocatore che io prediligo (i pennelloni non mi piacciono neanche in difesa).
Però bollarlo pippa per la partita di ieri mi sembra ingeneroso.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io ci credo eccome anche se in effetti siamo restati in pochi.
Per me è una questione di gioco e di ritmi.
Che faccia una degna preparazione e si integri o sia integrato in qualche cavolo di schema che ci permetta di sfruttarlo.

Daje vedat, che io ho pure uno stendardo per te ma che però non riesco a tira' fora dal cassetto...  :s :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Che vi devo dire; io posso solo sperare in una storia come quella di lozano. Primo anno pippa e secondo decisivo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Non ha senso giudicarlo per la partita di ieri.
Cominciare a farsi un'idea però dopo più di metà campionato però è lecito.
Con tutte le attenuanti e questa per me insopportabile speranza di vedere sempre una seconda stagione.
Acquisto strategicamente sbagliato, tecnica grezza e potenzialità che non si intravvedono nemmeno lontanamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma scusate ma cosa avrebbe dovuto fare ieri?
Ha corso tanto e fatto da sponda. Il Bayern ha tenuto palla di continuo e giocare in ripartenza direi che non è il suo gioco.
Che non sia un fenomeno è palese e non la tipologia di giocatore che io prediligo (i pennelloni non mi piacciono neanche in difesa).
Però bollarlo pippa per la partita di ieri mi sembra ingeneroso.

ma si può dire che un giocatore va bene perché corre tanto e fa sponda?
Boh, io fossi in lui a legge sto topic mi deprimerei più per un giudizio così che per chi gli da della pippa. Perché pare che tocca fare come per quelli "meno fortunati": trovare gratificazioni possibili sulle cose semplici per non dirgli che è scemo.
Anche gli altri avevano il Bayern davanti eppure delle cose le hanno fatte vedere.

Primo passaggio in profondità per Lazzari... la consegna sui piedi dell'avversario.
Secondo passaggio ha due soluzioni facili, stoppa e la sparacchia al centro dove ci sono solo giocatori del Bayern. Scambia con Correa... e gli si piazza davanti al momento del tiro. Sbaglia tutte le scelte.
Sui contrasti l'unica cosa che riesce a fare è prendersi il fallo, che va bene come cosa, ma in ultima ratio, non come unica alternativa. Ci sarà qualche volta che su un contrasto lo vinci e continui l'azione.

Ma poi dopo sei mesi stamo ancora a "per la partita di ieri"?
Ennamo su, de partite ce ne stanno parecchie adesso. Non ha fatto vedere niente se non un paio di colpi di testa.
Il paragone con Lozano non regge. Lozano potrebbe essere un Pereira.
Di Lozano si vedeva la velocità e la tecnica, ma anche lo spaesamento in Serie A. Prese le misure ha dimostrato di valere.
Regà Muriqi se vede che tecnicamente è scarso.
Potrebbe trovare la sua dimensione da puntero in una squadra di piccola dimensione.
e perché dico di piccola dimensione? Non per sminuirlo ma perché deve avere due caratteristiche: giocare molto coperta col lungagnone centrale come fanno diverse squadre che puntano alla salvezza e giocare sempre. Questi sono giocatori che devono giocare sempre per trovare le misure.
La Lazio non può dargli né il tipo di gioco (se non come alternativa tattica per poche fasi di gioco) né il minutaggio.

Per questo io non gli ho mai dato della pippa qua sopra ma ho sempre parlato di inadatto per la Lazio a livello di caratteristiche.
E' chiaro che non riusciremo a darlo via subito, io gli auguro tutto il meglio possibile sia qui da noi sia dove andrà, ma mi sembra abbastanza evidente che parliamo di un colpo toppato.
A prescindere da quanto l'abbiamo pagato, quella è solo un'aggravante che al massimo discutiamo sul topic di Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ormai si può dire, se doveva servire quest'anno, bella cappella.
Se invece si sapeva che avremmo aspettato (però quest'anno si è giocato, eh) allora vedremo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tecnicamente non ci entra nulla col nostro gioco.
Varianti incluse.
Non dico che è scarso, finché rimane quì non potremmo mai saperlo.

Errore gravissimo prenderlo, hai sfondato una stagione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Tecnicamente non ci entra nulla col nostro gioco.
Varianti incluse.
Non dico che è scarso, finché rimane quì non potremmo mai saperlo.

Errore gravissimo prenderlo, hai sfondato una stagione.

È scarso per i campionati maggiori.. in tutte le sue apparizioni non si è visto nulla che ti può fare dire "... però è bravo in..."

Magari in Estonia o in Islanda diventerebbe un leader..

Curioso di sapere cosa ci ha visto Tare in lui..

Curioso anche di sapere il pensiero di Lotito...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma io invece su questo non ne sarei così certo.
In una squadra che può garantirgli il posto da titolare e che gioca differentemente la sua figura potrebbe anche farla.
Sono d'accordo con chi dice che è ingiudicabile da questo punto di vista.
E' il tipico giocatore dalle caratteristiche molto marcate in cui il modo di giocare fa la differenza.
Concordo invece che tecnicamente è scarso. Ma la tecnica non è tutto, ci sono diversi giocatori quotatissimi a dimostrarlo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Con tutto il cuore se il Fenerbache lo vuole riportare in Turchia, c'è qualche giocatore che potrebbe interessarci da loro ?
Non parlo della partita di ieri, ma lo vede sempre più in difficoltà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Un Luca Toni molto più grezzo e sgraziato.
Più un Riganò
Uno Speggiorin più robusto con il senso del gol di Chiodi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Proponiamolo con scambio di prestiti alla pari al Crotone per Simy. Lui in serie B può giocare titolare fisso e togliersi qualche soddisfazione, da noi per una stagione Simy (al quale rimanere in serie A piacerebbe molto) per fare il panchinaro pronto all'uso, zero adattamento e l'umiltà giusta per fare la panca alla Lazio dietro Ciro (all'occorrenza possono giocare bene insieme).
Retrocede il Cagliari? Stesso discorso per Pavoletti.
Retrocede lo Spezia? Stesso discorso per Nzola.
Insomma, una cosa così che va a vantaggio di TUTTI.
Troppo intelligente per farla accadere? Uno ci prova...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Mar 2021, 09:18
Proponiamolo con scambio di prestiti alla pari al Crotone per Simy. Lui in serie B può giocare titolare fisso e togliersi qualche soddisfazione, da noi per una stagione Simy (al quale rimanere in serie A piacerebbe molto) per fare il panchinaro pronto all'uso, zero adattamento e l'umiltà giusta per fare la panca alla Lazio dietro Ciro (all'occorrenza possono giocare bene insieme).
Retrocede il Cagliari? Stesso discorso per Pavoletti.
Retrocede lo Spezia? Stesso discorso per Nzola.
Insomma, una cosa così che va a vantaggio di TUTTI.
Troppo intelligente per farla accadere? Uno ci prova...

Tocca vedere se lui è d'accordo.
Io, avendo vinto la lotteria, con lo stipendio garantito dalla Lazio, un giretto al mare (Cagliari e Spezia) me lo farei pure.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io mi domando solo come, a questo punto, si possa dare via Caicedo il prossimo anno?!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
con uno stipendio netto di 2,2 mln di euro se lo prende il Crotone?
Dai su, siamo seri. Gli dovremmo pagare noi il 70% di stipendio e Lotito non sarà mai d'accordo.
E avrebbe pure qualche ragione.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Il nulla assoluto anche ieri. Con l'aggravante dell'ingenuita' del rigore, che ci ha tolto fiducia e placato la nostra verve iniziale.
Ha avuto fin troppe opportunità Muriqi, beneficiando di un minutaggio in CL a naso pari se non superiore a quello di Caicedo, e partendo titolare per 2 volte. Acquisto completamente toppato e forse il peggiore della gestione Lotito nel rapporto qualità prezzo. Spero che abbia ancora un po' di mercato in campionati di terza fascia (dai quali proviene, tra l'altro) per provare a rientrare parzialmente dell'investimento fatto, al costo di accettare una minusvalenza.

Discussione precedente - Discussione successiva