Citazione di: momi il 18 Mar 2021, 08:20
Ma scusate ma cosa avrebbe dovuto fare ieri?
Ha corso tanto e fatto da sponda. Il Bayern ha tenuto palla di continuo e giocare in ripartenza direi che non è il suo gioco.
Che non sia un fenomeno è palese e non la tipologia di giocatore che io prediligo (i pennelloni non mi piacciono neanche in difesa).
Però bollarlo pippa per la partita di ieri mi sembra ingeneroso.
ma si può dire che un giocatore va bene perché corre tanto e fa sponda?
Boh, io fossi in lui a legge sto topic mi deprimerei più per un giudizio così che per chi gli da della pippa. Perché pare che tocca fare come per quelli "meno fortunati": trovare gratificazioni possibili sulle cose semplici per non dirgli che è scemo.
Anche gli altri avevano il Bayern davanti eppure delle cose le hanno fatte vedere.
Primo passaggio in profondità per Lazzari... la consegna sui piedi dell'avversario.
Secondo passaggio ha due soluzioni facili, stoppa e la sparacchia al centro dove ci sono solo giocatori del Bayern. Scambia con Correa... e gli si piazza davanti al momento del tiro. Sbaglia tutte le scelte.
Sui contrasti l'unica cosa che riesce a fare è prendersi il fallo, che va bene come cosa, ma in ultima ratio, non come unica alternativa. Ci sarà qualche volta che su un contrasto lo vinci e continui l'azione.
Ma poi dopo sei mesi stamo ancora a "per la partita di ieri"?
Ennamo su, de partite ce ne stanno parecchie adesso. Non ha fatto vedere niente se non un paio di colpi di testa.
Il paragone con Lozano non regge. Lozano potrebbe essere un Pereira.
Di Lozano si vedeva la velocità e la tecnica, ma anche lo spaesamento in Serie A. Prese le misure ha dimostrato di valere.
Regà Muriqi se vede che tecnicamente è scarso.
Potrebbe trovare la sua dimensione da puntero in una squadra di piccola dimensione.
e perché dico di piccola dimensione? Non per sminuirlo ma perché deve avere due caratteristiche: giocare molto coperta col lungagnone centrale come fanno diverse squadre che puntano alla salvezza e giocare sempre. Questi sono giocatori che devono giocare sempre per trovare le misure.
La Lazio non può dargli né il tipo di gioco (se non come alternativa tattica per poche fasi di gioco) né il minutaggio.
Per questo io non gli ho mai dato della pippa qua sopra ma ho sempre parlato di inadatto per la Lazio a livello di caratteristiche.
E' chiaro che non riusciremo a darlo via subito, io gli auguro tutto il meglio possibile sia qui da noi sia dove andrà, ma mi sembra abbastanza evidente che parliamo di un colpo toppato.
A prescindere da quanto l'abbiamo pagato, quella è solo un'aggravante che al massimo discutiamo sul topic di Tare.