Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
E' palese che non sia un giocatore da campionato italiano...
le ultime 4 in classifica hanno Simy, Pelle', j.Pedro, Belotti ,tutti superiori a lui.

La speranza e' che si possa rimandare in turchia minimizzando la perdita....

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: inmentesolote il 18 Mar 2021, 12:12
Della serie:
"Sono pienamente d'accordo a metà con il mister" (cit.)  :)

Scusami ancora puoi spiegare meglio cosa intendi con la visione ottimistica  a 360 e non riuscire a staccarsi...etc etc?

:D Ho usato un po' di diplomazia.
Comumque io cerco sempre di vedere il lato positivo del calciatore, ovviamente dsl punto di vista tecnico tattico perché non li conosco personalmente.
Pensando sempre al percorso di moltissimi calciatori che in alcune piazze proprio non riuscivano ad esprimersi.  Non riesco a dare giudizi troppo netti, perché, sbagliando, lho fatto in passato e mi sono rimangiato tutto facendo mea culpa. In questo caso specifico capisco che il giocatore non dia grandi segnali e che sembra questo qui, ma spero sempre nel risveglio alla Luis Alberto o qualcosa di simile (si lo so Luis anche quando giocava agli inizi faceva vedere buone cose mentre muriqi no per io ci spero sempre).
Non riesco ad analizzare la Lazio come potrei analizzare un Torino, un union Berlin o un Pordenone perché cado sempre in bias cognitivi dettati dall emotività.
Non riesco a prendere le statistiche e analizzarti lucidamente i nostri.. Non so se mi spiego c'è troppo amore da parte mia, che mi offusca la vista.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2021, 09:14
Un Luca Toni molto più grezzo e sgraziato.
Più un Riganò
Uno Speggiorin più robusto con il senso del gol di Chiodi

Caxxo, non pensavo che potesse esistere un Toni molto più grezzo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Simile ad un ex giocatore che abbiamo avuto in passato - Bazzani. Ma Bazzani le prendeva tutte di testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Ad oggi ci sono limiti evidenti sotto tutti i punti di vista, atletico, tecnico e tattico.
Io poi mi sforzo di non ricordarmi quanto è stato pagato, ma è impossibile non pensarci.
Tutto questo però non è colpa sua, ed anzi mi sembra che si impegni molto e ce la metta tutta.
Ma chi di dovere dovrebbe farsi delle grosse domande. E mi fermo per non andare OT.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Proverò a farlo ancora per un po'
Non capisco però le affermazioni "non c'entra con il ns. gioco"
E' stato preso PROPRIO per avere soluzioni DIVERSE dal nostro solito gioco
Poi ...
se gli altri non riescono a fargli qualche cross decente ...
e se lui pare fisicamente a terra (dico  ... non prende una palla di testa a centrocampo, è alto come Sergio che le prende TUTTE e lui che è anche più grosso non ne prende una) ...
A un certo punto pure io me devo arrende

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si ma anche le soluzioni diverse devono combinarsi in qualche modo con il nostro impianto base.
Una cosa è una variante, un'altra è uno stravolgimento.
Le squadre hanno più varianti, ma non per questo si stravolgono per l'entrata del giocatore X.

Per fare un esempio facile facile: Caicedo non è Immobile, ha altre caratteristiche.
Quindi permette una variante di gioco, che comunque è compatibile con l'impianto base.
Ok quindi cercare un attaccante più alto o più fisico per giocare più palle alte o sui cross, ma questo mica significa che la Lazio cambia pelle e inizia a giocare totalmente in un altro modo.
Sta cosa non si vede da nessuna parte.

E forse proprio questo è stato il passo falso estivo. Confondere una variante alternativa con un concetto radicalmente diverso di impostazione offensiva, ben rappresentato dal tipo di giocatore "alla Muriqi".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Questa estate si pensava infatti che fosse un Arnautovic, così ce lo descrivevano. Al limite uno Zapata.
Mai mi sarei immaginato questa tipologia di giocatore.
Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma io sono certo non volessero cambiare radicalmente struttura offensiva nel gioco, hanno proprio cannato.

Un mistero, veramente.

Bisognerebbe chiedere a Tare e Inzaghi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Sarò strano io o troppo innamorato di quelli che indossano la nostra maglia ma tutto sto disastro non l'ho visto.

Vedo un giocatore che da l'anima, ha una buona tecnica di base tant'è che non ha sbagliato neanche un appoggio, ha fatto sponde, menato, preso qualche fallo per far respirare la squadra e altre buone cose. Ha bisogno di giocare con un po' di continuità, questo secondo me.

E non è neanche un equivoco tattico dato che si diceva la stessa cosa di Caicedo. È giusto avere una variante di gioco, ma va pure modificata la strategia di gioco quando ci sta lui e quindi utilizzare di più il cross dal fondo, le sovrapposizioni e l'appoggio sulla torre centrale. E non è neanche uno che non sappia scambiare sullo stretto, si deve coordinare con i compagni di reparto e avverrà col tempo, lo ha fatto ieri con Correa ad inizio partita...

Insultatemi, ma sono fiducioso.

Ieri, tra l'altro, ho finalmente intravisto delle qualità positive anche in Fares

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Pirata mio....ti voglio bene... È ora che ti svegli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 18 Mar 2021, 15:06
Sarò strano io o troppo innamorato di quelli che indossano la nostra maglia ma tutto sto disastro non l'ho visto.

Vedo un giocatore che da l'anima, ha una buona tecnica di base tant'è che non ha sbagliato neanche un appoggio, ha fatto sponde, menato, preso qualche fallo per far respirare la squadra e altre buone cose. Ha bisogno di giocare con un po' di continuità, questo secondo me.

E non è neanche un equivoco tattico dato che si diceva la stessa cosa di Caicedo. È giusto avere una variante di gioco, ma va pure modificata la strategia di gioco quando ci sta lui e quindi utilizzare di più il cross dal fondo, le sovrapposizioni e l'appoggio sulla torre centrale. E non è neanche uno che non sappia scambiare sullo stretto, si deve coordinare con i compagni di reparto e avverrà col tempo, lo ha fatto ieri con Correa ad inizio partita...

Insultatemi, ma sono fiducioso.

Ieri, tra l'altro, ho finalmente intravisto delle qualità positive anche in Fares

io non ti insulto, ma con la frase in grassetto si, dimostri che il troppo amore non te fa vedè le cose.
Perché te assicuro che è successo.
Avrei tanto da dire anche sul resto di quello che dici, a partire dalla tecnica di base, ma vabbé quelle so' opinioni e lasciamo stare. Che abbia sbagliato gli appoggi però non so' opinioni
:=))

Contenuto sponsorizzato

briga

*
Lazionetter
* 284
A volte l'amore offusca la mente e non ci fa essere obiettivi nei giudizi.È come per i figli a cui si perdona tutto.Ma in questo caso parliamo di un'entità astratta (la LAZIO) che unisce idealmente milioni di persone e le fa gioire e soffrire.È per il suo BENE che noi dobbiamo essere lucidi nei giudizi.Difendere oltre ogni logica ed evidenza qualcosa o qualcuno ottiene l'effetto opposto.Si pensa di fargli del bene e invece gli si fa del male.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

questa è una cosa bellissima

la juve ha cambiato modo di giocare completamente per Cristiano Ronaldo, oltre 750 gol in carriera, recordman di reti segnate nella massima competizione mondiale per club, la Champions League.

noi dobbiamo adattarci a Vedat Muriqi.
perché se gli passiamo la palla tra i piedi, pasticcia. se la deve difendere, pasticcia. se deve fare un'apertura, pasticcia, se deve fare un cambio gioco, pasticcia.

esattamente cosa dovremmo fare? buttare palloni in mezzo alla viva il parroco sperando nella spizzata? e tutto questo per Vedat Muriqi, recordman di reti della Nazionale del Kosovo.

io boh.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma io sono certo non volessero cambiare radicalmente struttura offensiva nel gioco, hanno proprio cannato.

Un mistero, veramente.

Bisognerebbe chiedere a Tare e Inzaghi.

Ma cosa c'è da chiedere? Si cercava un attaccante con quelle caratteristiche per non gravare solo su Milinkovic sulle palle lunghe che se imposti dal basso sono spesso la soluzione d'emergenza.

Fino a Gennaio sto ragazzo le ha avute tutte tra infortuni e covid. A Gennaio era l'attaccante più in forma e non ha giocato quasi mai per preservare equilibri che di tecnico non hanno quasi nulla.

Continua a giocare col lanternino e ogni volta che scende in campo ci aspettiamo i mostri.

È il solito capro espiatorio...il giocatore preso di mira. Qualche mese fa era di Marusic sto ruolo...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
per me Muriqi è più di un bazzani o un cornelius
solo che non lo aspettiamo e quindi saranno 18 milioni sprecati....

(per me ieri sera non ha certo sfigurato al cospetto di cotanti difensori a questo si aggiunga che lo avessimo servito una volta palla alta....)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2021, 15:29
Fino a Gennaio sto ragazzo le ha avute tutte tra infortuni e covid. A Gennaio era l'attaccante più in forma e non ha giocato quasi mai per preservare equilibri che di tecnico non hanno quasi nulla.

se non ha giocato come sai che era quello più in forma?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila1979 il 18 Mar 2021, 15:41

:cool2:

Contenuto sponsorizzato

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: spook il 18 Mar 2021, 12:06
Rimarrà negli annali della Lazio alla stregua di Mendieta e Della Peña. Ieri l'ho seguito per qualche minuto. Movimenti incoerenti, confusione tattica, lento, impacciato nel controllo palla. E potrei continuare. Non posso chiamarlo pippa perché lui guadagna milioni giocando a pallone ed io scrivo post sul forum di Lazio.net, ma spero non entri più in campo se non gli ultimi 5 minuti e quando si vince almeno 4-0.
Io...fossi in Tare, proverei a rivenderlo.. anche a costo di rimetterci qualcosa..
Tenerlo significa perderci due volte!
E quello che si recupera, investirlo su qualche altro giocatore, magari poco più giovane....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila1979 il 18 Mar 2021, 15:41

3 gol in una settimana e i cronisti da Formello che riportavano il fatto che dai dati fisici era quello più in palla

Discussione precedente - Discussione successiva