Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2021, 14:53
Questa estate si pensava infatti che fosse un Arnautovic, così ce lo descrivevano. Al limite uno Zapata.
Mai mi sarei immaginato questa tipologia di giocatore.
Speriamo bene.
Lo scrivo a te perché so che ti piace analizzare anche tatticamente certe scelte sui giocatori

Abbiamo inseguito per anni giocatori come Wesley e Azmoun, che sono una specie di ibrido tra Ciro e Caicedone (lascia perdere i valori in sé, lo so bene che il secondo è molto più forte e costoso del primo). Tare cerca attaccanti simili da tempo (ci ha provato con djordjevic, ha inseguito ali che sapevano fare le prime punte come thauvin e praet, etc.), ma l'errore secondo me è stato pensare che Muriqi fosse un giocatore con quelle caratteristiche (lungagnone per le sponde ma bravo nello stretto).
Un errore di valutazione, certo, ma probabilmente trovare elementi con quelle caratteristiche è difficile ancora più che trovarli a prezzi concorrenziali.
Morale: speso tanto per prendere un giocatore che potesse sorprendere tutti e che potesse offrire a Inzaghi una soluzione quasi universale al gioco d'attacco. L'ho detto e lo ripeto, è stato un all-in troppo rischioso in un anno in cui dovevamo necessariamente andare sul sicuro. Ma la lettura "tattica" credo sia reale (e magari entra pure nel discorso dello "stallo" sul rinnovo di Simone).