Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Giako77 il 19 Mag 2021, 09:07
Mette un paio di volte Ciro davanti al portiere. 2 rigori non dati e si trova 3 volte davanti al portiere avversario che una volta fa il miracolo, 1 gliela devia Lulic e un'altra è poco freddo. In più fa un paio di sponde in cui una LA non riesce a prendere l'angolino come sa fare e in un'altra è poco preciso e Immobile non arriva. Ah 1 tacco a seguire per Ciro.

Una spina nel fianco, non riuscivano a marcarlo.

Non si capisce che dovrebbe fare un attaccante con una squadra che gioca la partita della vita tutta chiusa nella propria area.
Un mix tra Lewandovski e Benzema insomma  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 19 Mag 2021, 09:14
Sono d'accordo, soprattutto se hai in rosa già tre attaccanti e mezzo (LA).
Ma comunque, se volevi la punta, con 20 mln potevi e dovevi prendere di meglio. Molto di meglio (Zapata e Muriel sono costati uguale, Lautaro poco di più mi pare).

Come è giusto parlare di capolavoro quando prendi Milinkovic a 8, Immobile a 8,5 ecc... è anche giusto sottolineare che l'acquisto di Muriqi non ha alcun senso (per me ovviamente).

In realtà a me quest'anno il numero di attaccanti è parso giusto.
Perché nonostante Ciro non abbia avuto problemi ne hanno avuti Correa e Caicedo.
Anche giocando con una punta e una seconda punta questa storia che bastano tre attaccanti secondo me regge poco.
Il numero giusto di attaccanti è quello di quest'anno e si è visto.
Se non l'avessimo avuto avremmo detto che ce ne mancava uno, perché saresti andato in sofferenza diverse partite proprio nel disporre la squadra, come ci è sistematicamente capitato nei campionati scorsi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
A Muriqui sarebbe servito un allenatore come Zeman, che ha fatto diventare "forte" giocatori sconosciuti, provenienti dalle serie minori, successivamente molti di loro, usciti dalle squadre del boemo, si sono disciolti, eccetto Signori naturalmente,,,

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 09:20
Perché nonostante Ciro non abbia avuto problemi ne hanno avuti Correa e Caicedo.
Anche giocando con una punta e una seconda punta questa storia che bastano tre attaccanti secondo me regge poco.
Se non l'avessimo avuto avremmo detto che ce ne mancava uno, perché saresti andato in sofferenza diverse partite proprio nel disporre la squadra, come ci è sistematicamente capitato nei campionati scorsi.

Infatti.
E io non sono nemmeno tanto d'accordo che non è la tipologia di attaccante che serve alla Lazio, perché per me avere calciatori con caratteristiche alternative è un arricchimento per la squadra non un gap. Sta all'allenatore sfruttare questa varietà adattando moduli e giocatori stessi. Ovviamente avendoli a disposizione almeno al 70-80%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Rega' vi prego, ve vojo bene, vi seguo da 20 anni ormai, ma non se po' guarda' Muriqi. Lento, carente nei fondamentali, non è semplicemente da Lazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Verissimo. 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: giorgione il 19 Mag 2021, 09:48
Rega' vi prego, ve vojo bene, vi seguo da 20 anni ormai, ma non se po' guarda' Muriqi. Lento, carente nei fondamentali, non è semplicemente da Lazio.

Aveva segnato al derby, non te scordà :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Verissimo. Anzi aggiungo che viste le difficoltà invernali di Ciro e Correa, forse Muriqi doveva giocare di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Indifendibile. È una pippa e comunque non adatto al  nostro gioco. Basta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ieri sera abbiamo finalmente scoperto uin pezzo del repertorio dell'attaccante kosovaro: lo stop di petto a servire il bibitaro!
A parte la battuta...ieri sera, finalmente, qualcosa ha fatto intravedere.
E'  ancora incredibilmente macchinoso e lento ma ho deciso che è una questione di ritmo partita.
Cullo il sogno che possa ripetere, al di la della cifra tecnica, l'iter del Geco: imbarazzante il primo anno, giocatore vero a partire dal secondo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Fermo restando che Vedat ha mostrato evidenti limiti per l'investimento fatto, a me sembra che la partita di ieri abbia dimostrato che un attaccante di questo tipo nella rosa ci deve essere.
E' stato in grado di gestire le palle alte (finalmente!), ha spizzato un sacco di palloni e creato difficoltà alla difesa avversaria (2 rigori non dati).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il numero degli attaccanti in rosa era giustissimo infatti Muriqi le sue presene le ha fatte nonostante non fosse presentabile per il calcio professionistico. Ora che la stagione è finita si lavori per cederlo anche se credo sarà impossibile. Perderci anche 4/5 milioni tra ammortamento e altro rivendendolo tipo a 10 magari in turchia a qualche amatore sarebbe l'ideale e a mio parere un disceto investimento.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: giorgione il 19 Mag 2021, 09:48

.
e' una sega, punto!

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Pur sostenendo che Muriqi è piuttosto scarso, devo dire che averlo visto in campo per gli interi 90 minuti mi ha dato di lui una immagine più chiara.
Credo, infatti, che avere una intera partita per provare a fare qualcosa ti permette di sbagliare (e lui spesso sbaglia) ma anche di avere spunti felici, prendere le misure dell'avversario e, col tempo, metterlo in grave difficoltà.
Ieri, prima Nkulu e poi Bremer (non due sbarbatelli qualsiasi) hanno sofferto la sua fisicità (anche a noi sconosciuta) e solo un arbitro cieco e il suo assistente Var in chiara malafede possono non aver visto i due enormi falli che ci avrebbero consegnato altrettanti meritati rigori. Oltre ciò si è battuto (come tutti, a dire il vero) fino alla fine.
Voglio dire che, se dovessi limitarmi a ieri lo promuoverei ampiamente, nelle altre occasioni quasi mai.
Forza Vedat! :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Citazione di: alasinistra il 19 Mag 2021, 10:01
Pur sostenendo che Muriqi è piuttosto scarso, devo dire che averlo visto in campo per gli interi 90 minuti mi ha dato di lui una immagine più chiara.
Credo, infatti, che avere una intera partita per provare a fare qualcosa ti permette di sbagliare (e lui spesso sbaglia) ma anche di avere spunti felici, prendere le misure dell'avversario e, col tempo, metterlo in grave difficoltà.
Ieri, prima Nkulu e poi Bremer (non due sbarbatelli qualsiasi) hanno sofferto la sua fisicità (anche a noi sconosciuta) e solo un arbitro cieco e il suo assistente Var in chiara malafede possono non aver visto i due enormi falli che ci avrebbero consegnato altrettanti meritati rigori. Oltre ciò si è battuto (come tutti, a dire il vero) fino alla fine.
Voglio dire che, se dovessi limitarmi a ieri lo promuoverei ampiamente, nelle altre occasioni quasi mai.
Forza Vedat! :since

va mandato in prestito per essere rivalutato e poi ceduto. L'attaccante deve segnare o cercare di farlo.. Assomiglia a Petagna... movimento , spallate ma poi dentro non la butta mai

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se ieri Lulic non fa il libero del Torino, forse Muriqi all'ultimo segna pure.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.585
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Mag 2021, 10:04

E avrebbe stravolto il giudizio sul suo valore?
Al di là di simpatie e antipatie, il buon Vedat ha toppato la sua prima stagione in Italia. E di brutto pure.
Speriamo bene per il futuro, ma anche se avesse segnato ieri il giudizio sarebbe stato più che negativo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La ho rivista da dietro la porta. Era un tiro centralissimo

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850

a parte che lo dubito ma dovrebbe essere una cosa che succede con regolarita'.
Io non me capacito, 20 milioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io sul serio non capisco perché si debba sempre restare arroccati su una posizione, quasi che rivedendola si perdesse in credibilità.
Ieri la prestazione di Muriqi è stata caratterizzata da diverse cose buone, che hanno confermato quanto già fatto vedere, in parte, nel derby.
Non sono un apologeta delle sportellate, ma ieri il gioco aereo è stato discreto, mi sembra che abbia guadagnato in intensità e presenza, soprattutto mentale. Insomma l'ho visto dentro la partita e non un individuo spaesato a vagare per il campo in stile John Travolta MEME.

E francamente la cosa mi ha fatto piacere. Non renderà Muriqi l'attaccante che speravo, ma boh, mi sembra una buona notizia, perché non sottolinearla?

Discussione precedente - Discussione successiva