Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ero soddisfatto del suo arrivo. Ergo, come osservatore non valgo un ca**o.
Delusione totale. Siamo ai livelli di Bajic qualsiasi.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Peccato, mi aveva "fomentato" e non poco il suo arrivo, un oggetto misterioso tutto da scoprire.
Per ora non è andata come speravamo, forse finirà come un Cisse 2.0 o forse gli si darà un'altra occasione. Sono curioso di attendere e vedere.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Continuare a schierarlo è accanimento terapeutico purissimo. Impresentabile, imbarazzante. La Lazio non merita tanta pochezza. Un acquisto che meriterebbe, per chi l'ha perfezionato, un'apposita conferenza stampa, perchè servono tante tante spiegazioni.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Mi dispiace, anche io avevo creduto molto in lui. Mi sembra evidente che non sia adatto tecnicamente alla nostra squadra, forse in una bassa serie a potrebbe dire la sua, non so. L'impegno mi sembra lo abbia sempre messo: lo ringrazio, ma non basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: tyche844 il 25 Mag 2021, 21:07
Mi dispiace, anche io avevo creduto molto in lui. Mi sembra evidente che non sia adatto tecnicamente alla nostra squadra, forse in una bassa serie a potrebbe dire la sua, non so. L'impegno mi sembra lo abbia sempre messo: lo ringrazio, ma non basta
no, no vale neanche una bassa serie A. Guardati Simy come ha giocato a Crotone. Ma magari avercelo avuto noi...
Io di calcio non capisco molto, figuriamoci se sono in grado di fare lo scout, ma da quello che avevo visto in rete, mi aspettavo esattamente quello che alla fine è stato. Spero ancora che mi smentisca, ma temo finirà come un Durmisi o un Vavro qualsiasi. Se non fosse stato per i soldi spesi, non mi ci farei neanche tanto il sangue amaro.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: Kappa il 25 Mag 2021, 21:14
no, no vale neanche una bassa serie A. Guardati Simy come ha giocato a Crotone. Ma magari avercelo avuto noi...
Io di calcio non capisco molto, figuriamoci se sono in grado di fare lo scout, ma da quello che avevo visto in rete, mi aspettavo esattamente quello che alla fine è stato. Spero ancora che mi smentisca, ma temo finirà come un Durmisi o un Vavro qualsiasi. Se non fosse stato per i soldi spesi, non mi ci farei neanche tanto il sangue amaro.
Su Simy non riesco ad essere oggettivo. È da inizio campionato che lo definisco moolto limitato tecnicamente e poi ne ha messi a segno venti...ma resto della mia idea  :)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Se Simy è limitato tecnicamente, che dobbiamo dire su di Muriqi?

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: BalkanLaziale il 25 Mag 2021, 21:33
Se Simy è limitato tecnicamente, che dobbiamo dire su di Muriqi?
Beh, sicuramente al momento peggio. Ma ad inizio anno avevo aspettative diverse  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Muriqi tecnicamente è di molto superiore a Simy. Il suo problema è che al di là della questione adattamento al campionato italiano, non è adatto al tipo di gioco che applica la squadra per una ragione semplicissima: non ha il fondamentale della protezione della palla (cosa in cui eccelle Caicedo, per esempio). Noi giochiamo soprattutto per vie centrali con fraseggi molto stretti e uno con la sua stazza, non potendo contare sulla rapidità nel breve, deve adattarsi a proteggere prima la palla per poi scaricarla duettando con i compagni di reparto. Neppure nel gioco aereo, nonostante la stazza,  mi sembra granché: vero che noi giochiamo anche sulle fasce, alternando tipo di manovra, ma lo sviluppo dell'azione raramente termina con cross in aerea, spesso invece continuiamo a giocare palla a terra per gli accorrenti LA, Leiva etc...
Detto ciò, il piede di Muriqi è altra cosa rispetto a quello di Simy.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Quando segnerà 30 gol in Serie A sarà superiore a Simy. E se non sà tirare in porta non può essere superiore rispetto a un giocatore che ha finito stagione con 20 reti in attivo.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Severino.Cicerchia il 25 Mag 2021, 23:07
Muriqi tecnicamente è di molto superiore a Simy. Il suo problema è che al di là della questione adattamento al campionato italiano, non è adatto al tipo di gioco che applica la squadra per una ragione semplicissima: non ha il fondamentale della protezione della palla (cosa in cui eccelle Caicedo, per esempio). Noi giochiamo soprattutto per vie centrali con fraseggi molto stretti e uno con la sua stazza, non potendo contare sulla rapidità nel breve, deve adattarsi a proteggere prima la palla per poi scaricarla duettando con i compagni di reparto. Neppure nel gioco aereo, nonostante la stazza,  mi sembra granché: vero che noi giochiamo anche sulle fasce, alternando tipo di manovra, ma lo sviluppo dell'azione raramente termina con cross in aerea, spesso invece continuiamo a giocare palla a terra per gli accorrenti LA, Leiva etc...

Non so chi sia Simy, ma Muriqi è un gravissimo errore d'acquisto da parte di Tare. La cifra di 17 milioni non pò essere recuperata in nessun modo, semplicemente perchè come dici, "gli mancano i fondamentali". Sbaglia 5 passagi su 10, non sa proteggere la palla, non sa dribblare, non riesce a centrare la porta da distanza e quando è nell'area di rigore ha sinora sempre tirato addosso al portiere. A posteriori direi che il gol di testa contro l'Atalanta è stata pura fortuna.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Muriqi ha giocato praticamente le ultime partite, con la squadra ormai spompata. Simy sono anni che gioca nel Crotone, è il terminale offensivo di quella squadra e tutto il gioco che esprime ha come obiettivo quello di metterlo in condizione di segnare.
Se valgono i gol segnati per dire chi è più forte tecnicamente, allora Hubner era sui livelli di Maradona.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'altra sera, contro il Sassuolo, per tre volte si è fatto trovare nelle condizioni di battere a rete con una certa comodità.
Le ha sbagliate male tutte e tre anche se non erano difficilissime.
Questo non depone certo a suo favore. Ma finalmente si è fatto trovare lì. È ancora poco perché alla fine il lavoro della punta è imbustare.
Credo sia un giocatore che in questo momento, proprio perché non è riuscito a dimostrare niente di buono ed è additato come il flop cloroso della stagione, sia psicologicamente in una fase talmente "down" che non gli riesce nulla. Neanche quello che sembrerebbe facile fare. In una altra condizione mentale sono certo che almeno una palla dentro la metteva. Credo che resettare tutto e ripartire da zero la prossima stagione non può che fargli bene.
Ormai le misure con il nostro calcio le ha prese. Quindi non avrà più scusanti.
Comunque, nonostante tutti i limiti palesati finora, è sicuramente un generoso perché almeno non si è mai risparmiato sotto l'aspetto della corsa e dell'impegno.
Io un'altra occasione glie la darei tutta. Non sarebbe la prima volta che un acquisto della Lazio ci mette almeno un anno per entrare a regime.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Sono tra quelli che lo ha sempre difeso e che ha sempre predicato pazienza.
Premesso che chi indossa la maglia con l'aquila sul petto va SEMPRE rispettato, credo che tutte le mie giustificazioni siano state tradite.

Sarà difficile trovare una soluzione a questo ingombrante problema.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
migliorato molto nelle ultime partite aldilà dei gol mangiati.
Credo che possa migliorare ancora anche nella precisione.
Detto questo lo venderei a fronte di un'offerta dai 10 in su. Sennò me lo tengo con 3 competizioni da disputare. Ovviamente serve un'altra punta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Intravedere dei netti miglioramenti nelle ultime prestazioni , comunque mediocri imho, dà il senso della stagione svolta .
Speriamo si trovi una soluzione di mercato più consona per lui e per noi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: Severino.Cicerchia il 25 Mag 2021, 23:07

Sottoscrivo.

Un attaccante che sarebbe perfetto per il nostro gioco, e lo dico con un mezzo conato di vomito, è Dzeko.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Ho l'impressione che Muriqi, anche non fosse quello che abbiamo visto qui, alla Lazio non possa mai esplodere perché non mi pare un giocatore da ultimi 20 minuti e nemmeno da turnover. Ha bisogno di giocare sempre, sia dal punto di vista atletico (ritmo partita) sia da quello psicologico (mi pare giochi molto "sui nervi" e sulla grinta, e ha bisogno di sentirsi determinante).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Ranxerox il 25 Mag 2021, 23:26
L'altra sera, contro il Sassuolo, per tre volte si è fatto trovare nelle condizioni di battere a rete con una certa comodità.
Questo non depone certo a suo favore. Ma finalmente si è fatto trovare lì. È ancora poco perché alla fine il lavoro della punta è imbustare.
Credo sia un giocatore che in questo momento, proprio perché non è riuscito a dimostrare niente di buono ed è additato come il flop cloroso della stagione, sia psicologicamente in una fase talmente "down" che non gli riesce nulla. Neanche quello che sembrerebbe facile fare. In una altra condizione mentale sono certo che almeno una palla dentro la metteva. Credo che resettare tutto e ripartire da zero la prossima stagione non può che fargli bene.
Comunque, nonostante tutti i limiti palesati finora, è sicuramente un generoso perché almeno non si è mai risparmiato sotto l'aspetto della corsa e dell'impegno.
Io un'altra occasione glie la darei tutta. Non sarebbe la prima volta che un acquisto della Lazio ci mette almeno un anno per entrare a regime.

Faccio l'avvocato del Diavolo.
E per fortuna che almeno non si é risparmiato. Senno' saremmo stati un gradino sotto alla truffa penale. Domenica ha avuto tre occasioni che ha fatto anche tenerezza nello sbagliarle. Il Sassuolo con l'uomo in meno, dopo un'ora, ha deciso che il compito da sacrificare era occuparsi di lui, quindi la nostra superiorità numerica é servita a poco se non, appunto, a farlo trovare qualche volta solo in area per poter fare qualcosa. Non so se per presa di coscienza che tanto non la mette dentro neanche accompagnato ma De Zerbi, a un certo punto, ha deciso di fare a meno della sua marcatura.
Obiettivamente, a parte l'impossibilità di fare altrimenti per ragioni finanziarie o di bilancio, Muriqi non ha nessuna legittimità tecnica e sportiva ad avere ancora un posto nella rosa della Lazio. I limiti, personalmente, mi sono sembrati esagerati per un calciatore professionista che aspiri a quel livello.
A 2 milioni di stipendio l'anno se resta offeso da quello che scrivo so che si rimetterà presto dal dispiacere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Citazione di: Ranxerox il 25 Mag 2021, 23:26
Questa cosa mi ha ricordato un'intervista di Materazzi che diceva la stessa cosa di Dezotti che non segnava (quasi) mai, ma era sempre lì.
Dare un'altra occasione a Muriqi, per  me, è ragionevole. Puntare su di lui per l'attacco del prossimo anno, un rischio che rasenta l'incoscienza (del tipo vendere Caiceido e restare con lui unica alternativa, così come nei progetti dell'estate passata).

Discussione precedente - Discussione successiva