Citazione di: alex73 il 04 Ago 2021, 22:02
X chi ha avuto modo di vederlo come sta giocando ?
Girando per il web, mi sono imbattutto in un tifoso del Fenerbache, che diceva la sua su Muriqi (senza essere invasato, come spesso capita ai suoi compagni di tifo, quando parlano di questo giocatore).
Muriqi - rielaboro a grandi linee il suo pensiero - non è un grande finalizzatore; i suoi gol li fa, ma non si tratta di un attaccante da 20/30 gol a campionato.
È un calciatore molto potente; abile nel giocare con la squadra; in grado di mettere grande intensità nelle sue partite, nonostante una mole elevata.
È una buona alternativa, per squadre di ottimo livello, fornendo una variante di gioco importante all'allenatore.
Può fare il titolare indiscusso di una squadra di media classifica.
Muriqi - credo - stia facendo quanto detto sopra; in un contesto tattico forse a lui più congeniale, stile di gioco più aggressivo compreso.
Ho la sensazione che Sarri lo stia apprezzando; a prescindere poi da quali saranno le scelte di mercato, magari obbligate. Anche ad Auronzo il ragazzo veniva quasi sempre provato con FA e Moro.
Se avessimo pagato Muriqi 10/12M, probabilmente non avremmo avuto molto da ridire - a patto che faccia meglio della stagione passata.
Aver superato i 15, è stata una scelta obiettivamente discutibile; a cui poi ognuno può dare la spiegazione che più gli aggrada.