Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Regà non scherziamo, non è che sti gol col Maiorca lo riabilitino da scarparo a fenomeno (e lo dico con tutto il bene che voglio al buon Vedat). Semplicemente gioca in un modulo che lo rende unico finalizzatore, tutti giocano per lui e riceve un'infinità di cross a partita. Per dire, l'onesto Budimir in Liga fece più o meno il suo percorso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: tommasino il 09 Nov 2022, 21:58
Lo possiamo dire che non era una stecca di Tare od aspettiamo che arrivi a15?
Se il tuo agente di borsa fa fare  guadagni a tutti tranne che a te si che puoi dirlo che con te ha steccato.

A parte questo sono contento per lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ancora co sta storia che la questione sono le motivazioni.
NO, no e poi no.
Andate a vedere quanti pennelloni hanno fatto grandi campionati col Messina, col Catania, con la Ternana, con il Lecce. Con le squadrette insomma.
Ci sta, perché cambia il modo di giocare, non devi imporre il gioco ma ripartire e avere un riferimento grosso davanti.
Sempre detto, sempre, andate a prendere gli inizi di questo topic: Muriqi è un giocatore che in una squadretta di prima categoria farà bene, con la Lazio non c'entra nulla.

Perché farà bene? Perché - per il livello della Lazio - è una pippa.
Follia di Tare pensare che potesse andar bene. Criminale proprio averlo pagato così tanto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Penso che abbiate definizioni fantasiose di pippa.
Giocatore non da Lazio? Avoja. Inadatto al gioco di Sarri o inzaghi? Pure.

Le pippe sono altre cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Speriamo sia stata veramente una stecca, altrimenti sarebbe proprio circonvenzione d'incapace.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Muriqi, nei due anni passati da noi, ha dato un nuovo senso alla parola scarparo.
Inutile, secondo me, girarci attorno. Le sue prestazioni al Majorca sono le benvenute soprattutto perché ci garantiscono che la pratica sarà archiviata con perdite ridotte.
Eventualmente, un insegnamento da trarne è quello che non basta prendere un attaccante di ruolo per fare il vice-Ciro. Ci sono tanti attaccanti di ruolo che il vice-Ciro non lo possono fare. Non lo sanno fare.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
tra il residuo a bilancio, il prestito ( oneroso?) e probabili bonus che potrebbero/dovrebbero arrivare, forse non facciamo minusvalenza.
chi conosce esattamente i termini economici dell'operazione?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Che Tare sia stato un [...] a pagarlo 20 mln ci sta tutto. Lo scrivevo anche io (ho il peccato originale di averlo notato un anno prima durante le partite del Kosovo per capire cosa era in realtà Berisha [un né carne né pesce alla Basic]) che il prezzo era un po' alto e che 8/10 mln era il prezzo giusto. Non c'entrava nulla con il sistema di gioco Lazio, sia con Inzaghi e tantomeno con Sarri. Paradossalmente ci vedevo meglio un Adekanye qualsiasi (oh, è un paradosso, per quanto mi stia simpatico il buon Bobby, non è giocatore da Lazio, sta bene dove sta, nella cosiddetta "terra degli over").
In altri sistemi di gioco è decisivo. A Maiorca lo è. Fosse andato al Brugge, a mio parere, avrebbe finito per sprofondare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: alenlalieno il 10 Nov 2022, 10:19
tra il residuo a bilancio, il prestito ( oneroso?) e probabili bonus che potrebbero/dovrebbero arrivare, forse non facciamo minusvalenza.
chi conosce esattamente i termini economici dell'operazione?

500.000 € (prestito oneroso degli scorsi 6 mesi) + 7,7 mln + 1,5 mln eventuali bonus.
Per l'eventuale minusvalenza (mi sembra ci fosse) passo la palla a Gulp, giusto?  :beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Nov 2022, 10:23
Che Tare sia stato un [...] a pagarlo 20 mln ci sta tutto. Lo scrivevo anche io (ho il peccato originale di averlo notato un anno prima durante le partite del Kosovo per capire cosa era in realtà Berisha [un né carne né pesce alla Basic]) che il prezzo era un po' alto e che 8/10 mln era il prezzo giusto. Non c'entrava nulla con il sistema di gioco Lazio, sia con Inzaghi e tantomeno con Sarri. Paradossalmente ci vedevo meglio un Adekanye qualsiasi (oh, è un paradosso, per quanto mi stia simpatico il buon Bobby, non è giocatore da Lazio, sta bene dove sta, nella cosiddetta "terra degli over").
In altri sistemi di gioco è decisivo. A Maiorca lo è. Fosse andato al Brugge, a mio parere, avrebbe finito per sprofondare.
Io nn so se nn c entrava nulla ma io ricordo pure che nell estate 2019 i giornali parlavano di Inzaghi che voleva Petagna (altro bibitone pagato un botto dal Napoli).
Se vero temo che il precedente allenatore ricercasse proprio quel profilo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Sulle qualità tecniche, per quel che si è visto qui, è quasi inutile parlare.
Però, io devo confessare che non riesco a farmelo stare antipatico, anzi mi è sempre sembrato una bella persona, e che mi dispiace come sia andata a finire la sua storia qui.
Di seghe immonde ne ho visto passare tante, ma parecchie hanno avuto maggior fortuna di lui (e senza particolari meriti).
Perciò sono contento (per noi ma soprattutto per lui) che a Mallorca sia apprezzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
esatto, la scelta era tra muriqi e petagna, e il costo era più o meno quello

petagna forse avrebbe fatto un po' meglio, ma stiamo lì.
evidentemente era proprio sbagliato il profilo, ma altrettanto evidentemente come detto non basta "la punta di ruolo, una qualsiasi"

al romacalcio con piangigno starebbe benissimo

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Petagna è simile a Muriqi ma non sono affatto lo stesso giocatore. Il piede di Petagna è molto superiore e lui è un attaccante che sa far giocare la squadra. Muriqi preferisce stazionare dentro l'area di rigore e ha bisogno di segnare per "stare bene" nella squadra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Nov 2022, 13:54
Petagna è simile a Muriqi ma non sono affatto lo stesso giocatore. Il piede di Petagna è molto superiore e lui è un attaccante che sa far giocare la squadra. Muriqi preferisce stazionare dentro l'area di rigore e ha bisogno di segnare per "stare bene" nella squadra.
Inoltre Muriqi, nonostante il fisico, quando è stato qui non ha difeso una palla che è una.
Petagna è molto abile nel proteggere e far salire la squadra.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io ho sempre pensato che per Muriqi alla Lazio ci fosse un problema, riguardante un aspetto che Sarri recentemente parlando in generale ha definito "cilindrata dei giocatori".

Muriqi mi sembrava non tenere il ritmo, quel tipo di gioco che gli chiedeva Inzaghi, assolutamente nella norma per una squadra del livello a cui ambiamo di appartenere, lo mandava proprio in difficoltà e quindi in affanno ==> occhi-cervello-arti offuscati e le sue prestazioni erano oggettivamente imbarazzanti, ma oltre i suoi reali limiti tecnici e atletici. Andato a giocare in un collettivo che gli chiede di partecipare meno alla manovra, di pressare meno gli avversari, rimane lucido e quando occorre tira fuori i propri punti di forza e riesce a essere anche decisivo.

Riprendendo l'esempio di Petagna, non so se è realmente più forte di Muriqi, se in Spagna al posto suo farebbe meglio, ma ha dimostrato di avere una cilindrata superiore, di poter essere utile anche se gli si chiede ritmo di gioco elevato. Ma in generale mi sembrano giocatori di livello simile.

La "cilindrata dei giocatori", avoja se esiste, di giocatori che fanno la differenza a certi livelli ma che spariscono appena si sale è piena la storia del calcio, da quello di strada a quello professionistico. Come invece esistono giocatori "soldatini" che non fanno la differenza a nessun livello ma che possono essere utili anche a livelli più alti (ho estremizzato ma penso si capisca cosa voglio dire)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: FeverDog il 10 Nov 2022, 14:02
Inoltre Muriqi, nonostante il fisico, quando è stato qui non ha difeso una palla che è una.
Petagna è molto abile nel proteggere e far salire la squadra.
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Nov 2022, 13:54
Nel Maiorca iedi ha giocato esattamente come dite voi. Molto meglio di Petagna. Imfatti in Spagna dicono lo cerchino Siviglia e Villareal

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

muriqi da noi fece il campionato che sta a fa belotti di là

per dire

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Belotti è un ex-calciatore da più di un anno. Ha trovato quei gonzi de la solo per il suo CV, l'unica arma che gli rimane è il suo passato.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Laziale abruzzese il 09 Nov 2022, 22:11
Il giorno prima della partita col Monza era proprio necessario scrivere questa cosa?
mi sono tenuto apposta, in realtà non è manco un giocatore di calcio.
Sta pippaccia demmerda

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: richard il 10 Nov 2022, 22:43
mi sono tenuto apposta, in realtà non è manco un giocatore di calcio.
Sta pippaccia demmerda
Se c'aveva il 45 de piede e il goal era valido....te venivo a cercà!!
In grande amicizia è.....

Discussione precedente - Discussione successiva