Venticinquesima Giornata

Aperto da charlie, 28 Feb 2015, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: PARISsn il 01 Mar 2015, 23:02
si ma se non sbaglio e' arrivato come parziale contropartita per cuadrado..e pure in prestito...non hanno speso per comprare uno in piu da aggiungere alla rosa per rinforzarla...

Sicuramente non lo riscatteranno, però alla fine si è rivelata una bella operazione: hanno preso un botto di soldi e gli hanno dato pure il sostituto per il resto del campionato. Finora i fatti gli danno ragione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2015, 22:50
Boh.
Qualsiasi risultato mi andava bene.
Ma avrei preferito vincessero.

Volevo che giocassero col cagotto sia merde che napoli...

Invece domani possono giocare abbastanza tranquilli

Bah...io credo che la Roma, dall'alto della sua arroganza, la minaccia del Napoli non la senta...e ne hanno ben donde aggiungo io. Il risultato di stasera non credo avrebbe influito nel loro approccio alla partita di domani.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Citazione di: Splash21 il 01 Mar 2015, 23:00
(l'ultima partita in realtà l'ha persa in casa contro una squadra che noi conosciamo bene 8)) , cmq stanno veramente in forma da qualche mese)
Juve Torino 2 a 1 mi risulta.
Col Sassuolo era la gara precedente

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
se il rioma non vince , in 6/7 punti ci sono 4 squadre. 2 cl + 2 el . interesting....
sgratttttt

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: dani2110 il 01 Mar 2015, 23:03
A meno che non abbiano cambiato le regole io credo che se un italiana vince l'Europa League, automaticamente occupa un posto riservato alla Champions della propria nazione. L'Italia ne ha 3 e a quel punto andrebbero in Champions solo la prima e la seconda...l'unica differenza è che nessuno farebbe il preliminare.

Il precedente c'è...quando vinse il Chelsea la Champions contro il Bayern, a farne le spese fu il Totthenam arrivato quarto in quell'annata.

A meno che, ripeto, la Uefa non abbia riservato un posto a prescindere dalla Nazione d'appartenenza alla vincitrice dell'Europa League...ma non credo.
Se è così sarebbe proprio da Lazio. Arriviamo terzi, ma non andiamo in c.l. perché una italiana vince l 'e.l., evento che non succede da secoli. Se fosse così chi ambisce al terzo posto dovrebbe tifare contro le squadre italiane. La trovo una regola assurda

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
A meno che non abbiano cambiato le regole io credo che se un italiana vince l'Europa League, automaticamente occupa un posto riservato alla Champions della propria nazione. L'Italia ne ha 3 e a quel punto andrebbero in Champions solo la prima e la seconda...l'unica differenza è che nessuno farebbe il preliminare.

Il precedente c'è...quando vinse il Chelsea la Champions contro il Bayern, a farne le spese fu il Totthenam arrivato quarto in quell'annata.

A meno che, ripeto, la Uefa non abbia riservato un posto a prescindere dalla Nazione d'appartenenza alla vincitrice dell'Europa League...ma non credo.
Sul topic della CL postammo la regola e ne parlammo.
Galliani ti dava ragione, ma solo nel caso di campionato italiano e minori, mentre per Spagna, Germania e Inghilterra il posto veniva aggiunto.
Leggendo il regolamento però sembra, dico sembra, che, il posto si aggiunge a priori.
Ma qualcuno dovrà fare chiarezza prima o poi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Qualcuno aveva postato il regolamento nel topic dell'Europa League: il terzo posto non conta solo nel caso in cui due squadre si qualificano in Champions League grazie alla vittoria della Champions League e dell'Europa League.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: olympia il 01 Mar 2015, 23:09
Se è così sarebbe proprio da Lazio. Arriviamo terzi, ma non andiamo in c.l. perché una italiana vince l 'e.l., evento che non succede da secoli.

A me invece sembra proprio una cosa per quelli della' .  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
l'Uefa ha diramato un comunicato ufficiale (che potete trovare a questo link) nel quale specifica che, come regola generale, le squadre che si dovessero qualificare alla Champions League solo in qualità di detentrici della Champions League o dell'Europa League dell'anno precedente - senza quindi aver ottenuto la qualificazione anche mediante il campionato - andranno ad aggiungersi alle qualificate del rispettivo campionato e NON tolgono un posto a una connazionale.
L'unica eccezione riguarda le prime tre nazioni del ranking (quindi per il momento non l'Italia): se entrambe le detentrici fossero di una delle prime tre nazioni del ranking e non si piazzassero nei primi quattro posti nel loro campionato la quarta del campionato corrispondente retrocederebbe in Europa League, poiché la regola non permette a più di 5 squadre di una stessa nazione di partecipare alla Champions League.
http://cdn1.sefutbol.com/sites/default/files/pdf/circulares/circular_21_temporada_2014_2015.pdf

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: PARISsn il 01 Mar 2015, 23:14
l'Uefa ha diramato un comunicato ufficiale (che potete trovare a questo link) nel quale specifica che, come regola generale, le squadre che si dovessero qualificare alla Champions League solo in qualità di detentrici della Champions League o dell'Europa League dell'anno precedente - senza quindi aver ottenuto la qualificazione anche mediante il campionato - andranno ad aggiungersi alle qualificate del rispettivo campionato e NON tolgono un posto a una connazionale.
L'unica eccezione riguarda le prime tre nazioni del ranking (quindi per il momento non l'Italia): se entrambe le detentrici fossero di una delle prime tre nazioni del ranking e non si piazzassero nei primi quattro posti nel loro campionato la quarta del campionato corrispondente retrocederebbe in Europa League, poiché la regola non permette a più di 5 squadre di una stessa nazione di partecipare alla Champions League.
http://cdn1.sefutbol.com/sites/default/files/pdf/circulares/circular_21_temporada_2014_2015.pdf
Così si ragiona :D

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Non è come dici tu, la vincente dell'Europa League non toglie il posto alla terza classificata, se per esempio l'Inter vincesse l'Europa League l'Italia porterebbe 4 squadre in Champions.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 01 Mar 2015, 23:05
Bah...io credo che la Roma, dall'alto della sua arroganza, la minaccia del Napoli non la senta...e ne hanno ben donde aggiungo io. Il risultato di stasera non credo avrebbe influito nel loro approccio alla partita di domani.

Nel mio campionato ideale c'erano merde e napoli raggruppate che si menavano per il secondo posto.
A quel punto si cercava di mangiare punti a tutte e due e tentare il colpaccio vero.

Naturalmente qualsiasi ipotesi dipende da un girone di ritorno nostro fantastico.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Maestro83 il 01 Mar 2015, 23:04
Sicuramente non lo riscatteranno, però alla fine si è rivelata una bella operazione: hanno preso un botto di soldi e gli hanno dato pure il sostituto per il resto del campionato. Finora i fatti gli danno ragione.
E perchè non lo riscatteranno? Sta seminando il panico Salamm...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Magnopèl il 01 Mar 2015, 23:12
Sul topic della CL postammo la regola e ne parlammo.
Galliani ti dava ragione, ma solo nel caso di campionato italiano e minori, mentre per Spagna, Germania e Inghilterra il posto veniva aggiunto.
Leggendo il regolamento però sembra, dico sembra, che, il posto si aggiunge a priori.
Ma qualcuno dovrà fare chiarezza prima o poi.

Misà che hai ragione...ho trovato questo articolo in rete, su un sito che parla di Fiorentina.

Dove accedono i vincitori
• I vincitori della UEFA Champions League entreranno come di consueto nella fase a gironi di UEFA Champions League.
• I vincitori della UEFA Europa League entreranno in UEFA Champions League (agli spareggi nel peggiore dei casi).
• I vincitori della UEFA Europa League entreranno nella fase a gironi SE la squadra vincente della UEFA Champions League si qualificherà alla fase a gironi attraverso il piazzamento valido per l'accesso nel proprio campionato – eventualità capitata ogni anno dal cambio del secolo, tranne nel 2005, 2007 e 2012.
Massimo cinque squadre
Non più di cinque squadre possono accedere alla UEFA Champions League da una singola federazione (il numero è aumentato da quattro a cinque).
Le conseguenze per le federazioni
Adesso teoricamente è possibile per una Nazione con tre posti in UEFA Champions League (come Italia, Portogallo o Francia) arrivare a cinque, così come per una con due posti (come Olanda, Turchia o Repubblica Ceca) arrivare a quattro, o per una con un solo posto (come Danimarca, Scozia o Romania) arrivare a tre. Questa eventualità può capitare solo se la federazione in questione ha due squadre che vincono entrambe le competizioni europee, che non si qualificano in Champions per la stagione successiva attraverso il piazzamento in campionato.*

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2015, 23:19
Nel mio campionato ideale c'erano merde e napoli raggruppate che si menavano per il secondo posto.
A quel punto si cercava di mangiare punti a tutte e due e tentare il colpaccio vero.

Naturalmente qualsiasi ipotesi dipende da un girone di ritorno nostro fantastico.

In realtà è la competizione tra due che potrebbe portarle a fare più punti, mentre ora la reuma potrebbe sentirsi tranquilla per qualche altra partita e, così, perdere qualche altro puntazzo.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Egobrain il 01 Mar 2015, 23:20
E perchè non lo riscatteranno? Sta seminando il panico Salamm...

Mi sembra sia andato alla Fiorentina in prestito secco senza diritto di riscatto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 01 Mar 2015, 22:53
Zitto zitto sto toro l'ultima partita l'ha persa 13 giornate fa vs la juve

veramente STO TORO l'ultima partita l'ha persa contro la LAZIO B in Coppa Italia

particolare che nessuno ricorda mai

in tre mesi, tra campionato e coppe, 17 gare, una sola sconfitta, in casa per giunta.

Discussione precedente - Discussione successiva