Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2015, 14:34
Questa faciloneria nei giudizi mi sembra solo strumentale al portare acqua al mulino del proprio argomento, altrimenti si spiega in modi che (almeno per italic, che conosco) non sono possibili.
Il problema dell'Inter non e' AVERE comprato Shaquiri e Podolski.
Come transizione logica, dunque, non si puo'dire affatto che se la Lazio avesse comprato Shaqiri o Podolski (per dire nomi di due famosi e costosi) farebbe le figuracce che fa l'Inter e che fanno loro (tra l'altro oggi Shaquiri non ha giocato male).
A me sembra cosi' ovvio che resto leggermente basito da certi post.
Il problema dell'Inter é ANCHE l'avere comprato Shaqiri e Podolski.
Avendo dietro gente impresentabile in cui, probabilmente un Cana farebbe la parte del Leone.
Quando parliamo di mercato é evidente che lo facciamo anche in chiave Lazio. Se discutiamo del mercato della Lazio lo DOBBIAMO fare anche in rapporto con quello che le altre fanno, con la logica che guida il loro percorso.
Anche solo come astuzia dialettica.
Io l'Inter la utilizzo come utilizzo Gomez.
Non me ne puo' fregare assolutamente nulla né dell'una né dell'altro.
Mi interesso di loro solo in chiave Lazio.
Perché l'acqua che possiamo portare al proprio mulino é anche scrivere che acquistare Podolski e Shaqiri non aumenta di un eone il valore di una squadra se non tieni conto assolutamente dell'equilibrio. Ma non per il valore di Podolski o di Shaqiri, di cui me ne frega di meno di quanto me ne possa fregare di Gomez. Ma solo per rivendicare una posizione dialettica. Che un Novaretti, motivato al punto giusto puo' essere più utile di un Podolski in una banda di comici disperati quale é l'inter oggi.
Che l'Inter di Mancini, probabilmente pagato una valanga di soldi più di un Pioli, ha finora avuto un rendimento da retrocessione, potrebbe essere un altro strumento, ma me lo lascio per altri momenti.