Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: chuck6 il 02 Lug 2012, 10:34

Titolo: Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: chuck6 il 02 Lug 2012, 10:34
Tra 2 anni (in effetti più vicino di quanto si pensi) si va a Rio per i Mondiali. Dei 23 attuali, chi secondo voi sarà ragionevolmente convocato? Considerato che ci sono mille fattori e varianti, credo che ad oggi la situazione sia questa

In porta sicuramente Buffon per l'ultimo giro di giostra, con Sirigu buon secondo

In difesa Chiellini, Bonucci, Abate, Ogbonna, poi non so, gli altri non credo restino ad alti livelli da qui a 2 anni

Centrocampo: De Rossi, Marchisio, Nocerino, Pirlo all'ultima, aspettando l'esplosione di alcuni talenti (tipo Verratti). Per favore Prandè, non convocare più Thiago Motta e Montolivo.

Attacco: Balotelli per forza, Giovinco, poi il vuoto. Forse i vari Destro, Borini, Insigne, ma bisogna vedere che fine faranno di qui a 1 anno.

In generale, il futuro non mi sembra così roseo.
Titolo: Re:Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: Svennis il 02 Lug 2012, 10:40
giuseppe rossi e sono curioso di vedere un altro campionato da titolare di poli
Titolo: Re:Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: fabichan il 02 Lug 2012, 10:42
Tra questi solo Balotelli mi sembra un potenziale campione (a parte i "vecchi")...
Titolo: Re:Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: tommasino il 02 Lug 2012, 10:53
Credo che l'ossatura rimarrà più o meno questa.
Non vedo rivoluzioni in tempi relativamente brevi. E' evidente che dovremo sperare nella maturazione ed esplosione di alcuni giovani - mi vengono in mente Verratti, Destro, Ogbonna, Insigne, magari Santon - per integrare e migliorare la rosa.
I problemi maggiori mi sembra siano negli esterni difensivi, a parte l'ipotesi remota Santon non mi vengono in mente giovani di ottime, od almeno belle, speranze.
Titolo: Re:Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: chuck6 il 02 Lug 2012, 11:47
Tra l'altro faremo anche la Confederations Cup il prossimo anno. C'è anche Tahiti!
Titolo: Re:Verso Brasile 2014: da chi ripartire?
Inserito da: poborsky il 02 Lug 2012, 16:01
Balotelli Rossi è la futura coppia di potenziali top players per i mondiali . Per il resto vediamo...se Giovinco si conferma quello di Parma, se Insigne e Destro riescono a fare il salto di qualità, e se l'Inter o qualche altra squadra punta su Samuele Longo e lo fa crescere...beh tanto male non stiamo.

A centrocampo Pirlo avrà 35 anni...sarà ancora quello di ora? per il resto i vari De Rossi Marchisio Montolivo Nocerino saranno ancora relativamente giovani....si spera che da qui a due anni si confermi qualche altro giocatore tipo Verratti e secondo me il nostro Candreva può dire la sua .C'e' anche Schelotto ma deve fare il salto di qualità.

La difesa è il reparto più a rischio...in pochi anni siamo passati da Nesta Cannavaro Maldini a Barzagli Bonucci Chiellini....buoni difensori ma non certo al livello di quei tre mostri sacri e ne tantomeno tra i primi difensori attualmente in circolazione.Barzagli inoltre nel 2014 avrà 33 anni...sarà ancora all'altezza?Da rivalutare Ranocchia...sarà carne o pesce? speriamo che Ogbonna si riveli un difensore con la D maiuscola e per il resto ci terremo Abate e Maggio con due anni di più (e Balzaretti ne avrà 33...a un corridore come lui je reggerà ancora la pompa?). Secondo me bisogna cominciare a puntare su De Ceglie , far giocare stabilmente Faraoni e riprovare Santon che in Inghilterra non ha sfigurato.
In porta Buffon tutta la vita, ma poi Marchetti gia è l'alternativa migliore (meglio di De Sanctis e secondo me anche di Sirigu).