Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2016, 10:00
Mah... Visto dal vivo tutto l'anno, non lo vedo titolare in serie A per squadre di seconda fascia. Può giocare in una provinciale anche se, ove qualcuno avesse voglia di fare il giochino, in tutta onestà quanti centrali delle altre di A sono - ADESSO - meno bravi di Hoedt?
Si perpetua l'errore di giudicare i nostri da quello che potrebbero dare in futuro, non da quello che valgono adesso.
Hoedt deve andare a giocare altrove - Empoli, Frosinone, Bergamo - e dimostrare di valere una squadra da 6-12' posto (la nostra dimensione).
Mi autocito per introdurre una diversa considerazione su Hoedt: in Italia, a mio giudizio, una squadra vincente si costruisce partendo dalla difesa. Se l'anno prossimo dobbiamo davvero ripartire, occorre costruire un pacchetto arretrato affiatato, efficace, pronto a competere da subito per le prime posizioni. Un mix di maturità, ossia senza pischelli e senza carrioloni, gente che possa durare quattro/cinque anni.
In questo programma, Hoedt non mi pare il profilo contemplato come titolare. Come riserva, invece, sarebbe sprecato.
Per questo lo cederei senza alcuna incertezza. Sperando che in una piccola realtà possa sbocciare e tornare più forte per fare il titolare.
Dopodiché, sinceramente non ho visto in lui nessuna qualità, anche potenziale, che mi faccia credere che il ragazzo possa affermarsi in un campionato come il nostro. Ma la speranza è l'ultima a morire, anche perché Wes ha uno stile che mi piace molto, e vorrei con tutto il cuore che diventasse fortissimo.