Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)

Aperto da Alexxio, 13 Gen 2015, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: syrinx il 06 Apr 2016, 15:03
ma che cacchio c'entra con quello che hai scritto prima?[emoji38]

Tarallo ha scritto che i giocatori, anche leggende e fenomeni come Viera o Platini, possono cannare una stagione, in particolar modo a 20 anni dopo un cambiamento di ambiente, squadra, paese. E tu prima scrivi che sta paragonando Hoedt a Platini e Viera ( :?), poi parti con il solito ritornello a cazzo de cane:nunzepo'critica'lesamaesta'.

Ripijate.
Provo a spiegarmi, anche se non ho bisogno di "ripijarmi", grazie.

Il concetto è che il problema di ambientamento riferito ad un potenziale top player è un conto: bisogna avere la pazienza di aspettarlo perché a fronte di una prima annata disorientata e negativa, potrebbe seguirne una decisiva per le sorti della squadra in positivo.

Uno come Hoedt al massimo può dimostrare di essere un buon panchinaro rispetto alla prima annata che sembrava migliore come tribunaro.
Ci serve parlare di tutto ciò? Ci serve " proteggere" un potenziale buon panchinaro o possiamo essere incazzati ed esigenti che oltre a DV hanno comprato 3 centrali che non ne fanno mezzo buono?

Forse ti è più chiaro così.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ecco. Quindi cretini loro che non lo sapevano che questi erano top player, mentre genio tu che gia' hai capito che Hoedt e' una pippa.
Davvero, hai capito tutto.
Non fa una grinza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:11
Ah ecco. Quindi cretini loro che non lo sapevano che questi erano top player, mentre genio tu che gia' hai capito che Hoedt e' una pippa.
Davvero, hai capito tutto.
Non fa una grinza.
Quindi torno a bomba alla domanda iniziale: quindi per te Hoedt è un POTENZIALE top player?
Allora no, il genio sei tu, visto che nessuno lo pensa.

Lazio Patria Nostra

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:08
Provo a spiegarmi, anche se non ho bisogno di "ripijarmi", grazie.

Il concetto è che il problema di ambientamento riferito ad un potenziale top player è un conto: bisogna avere la pazienza di aspettarlo perché a fronte di una prima annata disorientata e negativa, potrebbe seguirne una decisiva per le sorti della squadra in positivo.

Uno come Hoedt al massimo può dimostrare di essere un buon panchinaro rispetto alla prima annata che sembrava migliore come tribunaro.
Ci serve parlare di tutto ciò? Ci serve " proteggere" un potenziale buon panchinaro o possiamo essere incazzati ed esigenti che oltre a DV hanno comprato 3 centrali che non ne fanno mezzo buono?

Forse ti è più chiaro così.

Lazio Patria Nostra

Si, tutto chiaro. Che sia potenzialmente solo un panchinaro e' una tua opinione. La mia e' diversa. Pero', la questione e' che, panchinaro o titolare, e' assurdo esprimere giudizi tranchant su un giovanissimo alla prima stagione in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: syrinx il 06 Apr 2016, 15:14
Si, tutto chiaro. Che sia potenzialmente solo un panchinaro e' una tua opinione. La mia e' diversa. Pero', la questione e' che, panchinaro o titolare, e' assurdo esprimere giudizi tranchant su un giovanissimo alla prima stagione in Italia.
Dire che è un giocatore normale mi rende più equo e più Laziale?
Tranchant di che? È stato quasi sempre titolare. Vatti a leggere i topic su Candreva e FA, loro invece vanno ceduti senza tema. Perché?

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:13
Quindi torno a bomba alla domanda iniziale: quindi per te Hoedt è un POTENZIALE top player?
Allora no, il genio sei tu, visto che nessuno lo pensa.

Non lo so, non credo.
Volevo solo avvertire che la strada che porta al ridicolo e' asfaltata delle affermazioni di gente (anche professionisti) che ha deciso di giudicare male e in termini cosi' netti un giocatore giovane al primo anno in un nuovo campionato durante una annata catastrofica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2016, 15:16
Non lo so, non credo.
Volevo solo avvertire che la strada che porta al ridicolo e' asfaltata delle affermazioni di gente (anche professionisti) che ha deciso di giudicare male e in termini cosi' netti un giocatore giovane al primo anno in un nuovo campionato durante una annata catastrofica.
Sono professionisti pagati profumatamente, mi fanno molta più pena i tifosi che si indebitano per pagare il biglietto e vedere cuccioli spauriti che hanno bisogno di tempo per far vedere qualcosa di buono.

Lazio Patria Nostra

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Faccio fatica a seguirti.

Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:16
Dire che è un giocatore normale mi rende più equo e più Laziale?

Sta frase non capisco che vuol dire.

Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:16
Tranchant di che? È stato quasi sempre titolare. Vatti a leggere i topic su Candreva e FA, loro invece vanno ceduti senza tema. Perché?
Lazio Patria Nostra

Tranchant si. Perche', repetitta iuvant, parliamo di uno poco piu' che ventenne venuto da altrove catapultato a fare il titolare in una squadra in grossa difficolta' e con compagni di reparto fisicamente in difficolta', scarsi e coi nervi a pezzi.

Candreva ha 29 anni e gioca con noi da anni, un giudizio si potra' dare?

FA dimsotra quanto sostiene Tarallo per Hoedt, ci vuole tempo per adattarsi. E io non lo cederei manco sotto tortura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 06 Apr 2016, 15:20
Sono professionisti pagati profumatamente, mi fanno molta più pena i tifosi che si indebitano per pagare il biglietto e vedere cuccioli spauriti che hanno bisogno di tempo per far vedere qualcosa di buono.

Ma mo' che c'entra che sono pagati bene? La pena chi l'ha invocata?
Si tratta di decidere se uno e' forte o no, e il tempo per far vedere qualcosa di buono e' servito a gente ben piu' dotata di Hoedt, mentre a lui lo neghiamo.

Parla di Bisevac, se vuoi, che a 32 anni non si rivelera' certo mai Krol.
Ma lascia sta' Hoedt, fidate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Ok, lasciamo stare. Mi viene da ripensare al veleno vomitato su Onazi.
E comunque un difensore in particolare lo si riconosce subito nel talento, a differenza di un attaccante o di un centrocampista, e Hoedt non ha dei fondamentali eccezionali. Se lo cedono per prendere un altro ventenne migliore non mi straccerò le vesti.

Lazio Patria Nostra

er Petrarca

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: Kredskin il 05 Apr 2016, 23:58
Permettimi di dissentire, anche perché oltre a noi il suo valore non l'avrebbe capito l'intero panorama calcistico, in particolare la sua Nazione.

Io ci andrei piano sia nel bollarlo come pippa che nel definirlo gemello di DV (un fenomeno).

è colpa mia che sono contorto nei ragionamenti, però volevo dire esattamente quello che hai scritto nell'ultima riga. Quest'anno Hoedt non è giudicabile ( ne pippa ne fenomeno, che poi esistono pure infinite vie di mezzo...)
poi io, che ammetto di non essere un intenditore, lo reputo, a pelle senza nessuna prova a suffragio, un buon investimento, ma potrebbe essere solo la visione distorta di un tifoso che si affeziona ad un giocatore
:beer: :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Come TUTTI i giovani potrebbe esplodere o fermarsi qui. Non sempre quelli che diventano forti lo sembravano a 21 anni e non sempre quelli che si impippiscono sembravano pippe a 21 anni.

Sicuramente il caro Wesley ha tante, tante, tante attenuanti, e negarlo sarebbe semplicemente stupido.

Poi ognuno è liberissimo di pensare che diventerà come DV o che sia una pippa termonucleare, diciamo che gusti a parte ci sono i fatti che ci dicono che in Olanda non è mai stato considerato un grande prospetto (difatti non era titolare manco nelle nazionali giovanili) e per la sua età non ha neanche fatto tante presenze da professionista rispetto alla eredivisie.

Detto questo (che non è opinabile) io personalmente credo che si farà e che diventerà probabilmente un discreto centrale, lo ritengo un acquisto apprezzabile e non sono certo dispiaciuto che sia alla Lazio.

Certo l'idea di partire con lui titolare il prossimo anno non mi farebbe impazzire, perché ad oggi non è un difensore di fascia alta (come DV) e io mi auspico un profilo di quel tipo per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Non è pronto per fare il titolare in una Lazio di buon livello (come si spera lo possa essere l'anno prossimo), per cui cercherei di trovarli una sistemazione in prestito in Serie A.
Tenerlo come terzo/quarto centrale, in un anno in cui probabilmente avremo solo il campionato e considerando che i centrali sono quelli che ruotano di meno, penso che sarebbe inutile per noi e per la sua crescita.
Per il resto, difficile giudicarlo viste le condizioni in cui sta giocando, stiamo pur sempre parlando di un giocatore con una cinquantina di presenze tra i professionisti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
So d'accordo co' splash, nella vita non potrà più accadermi qualcosa di inaspettato quanto questo.

Posso morire felice: ti accolgo col sorriso sulle labbra, triste mietitora.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io sono d'accordo con Kredskin, aggiungo che alla sua età l'impegno e la dedizione aiutano a prevedere per lui un futuro di buon livello. L'eccellenza,  invece, è un'eccezione imprevedibile.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Probabilmente tra 5-6 anni sarà un discreto centrale, al livello di un acerbi o di un astori. Oggi è una pippetta immatura, legnosa e propensa alla caz.zata. Andrebbe forse bene nelle rosa di un Frosinone o di un Palermo.... Noi lo abbiamo ingaggiato mettendolo in una rosa che avrebbe dovuto giocare i gironi di CL

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: volerevolare il 06 Apr 2016, 22:40
Probabilmente tra 5-6 anni sarà un discreto centrale, al livello di un acerbi o di un astori. Oggi è una pippetta immatura, legnosa e propensa alla caz.zata. Andrebbe forse bene nelle rosa di un Frosinone o di un Palermo.... Noi lo abbiamo ingaggiato mettendolo in una rosa che avrebbe dovuto giocare i gironi di CL
Vabbeh ma dai, a fare il quarto. Chi ci doveva stare come quarto?

Dimmi un po chi fa il quarto nelle merde e nel napoli, se è meglio di Hoedt.

Di critiche da fare a società e giocatori ce ne sono quante ne vuoi, ed io di certo non mi risparmio, ma sta cosa è assurda.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Considerando che ha giocato sempre affianco a Mauricio e alla sciagura bisevac direi che per dare un giudizio definitivo dobbiamo aspettare annate migliori. Già quando ha giocato con Gentiletti (meglio di mauricio e beckembauer rispetto a Bisevac) ha fatto vedere di essere un difensore discreto; non scordatevi mai che Mauricio l'anno scorso fece un figurone avendo affianco Stefan De Vrij. Ripartiamo da De Vrij, un altro titolare (Tonelli magari), Hoedt e Gentiletti (improbabile cedere Mauricio e Gentiletti).

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2016, 10:00
Mah... Visto dal vivo tutto l'anno, non lo vedo titolare in serie A per squadre di seconda fascia. Può giocare in una provinciale anche se, ove qualcuno avesse voglia di fare il giochino, in tutta onestà quanti centrali delle altre di A sono - ADESSO - meno bravi di Hoedt?

Si perpetua l'errore di giudicare i nostri da quello che potrebbero dare in futuro, non da quello che valgono adesso.

Hoedt deve andare a giocare altrove - Empoli, Frosinone, Bergamo - e dimostrare di valere una squadra da 6-12' posto (la nostra dimensione).

Mi autocito per introdurre una diversa considerazione su Hoedt: in Italia, a mio giudizio, una squadra vincente si costruisce partendo dalla difesa. Se l'anno prossimo dobbiamo davvero ripartire, occorre costruire un pacchetto arretrato affiatato, efficace, pronto a competere da subito per le prime posizioni. Un mix di maturità, ossia senza pischelli e senza carrioloni, gente che possa durare quattro/cinque anni.

In questo programma, Hoedt non mi pare il profilo contemplato come titolare. Come riserva, invece,  sarebbe sprecato.

Per questo lo cederei senza alcuna incertezza. Sperando che in una piccola realtà possa sbocciare e tornare più forte per fare il titolare.

Dopodiché, sinceramente non ho visto in lui nessuna qualità, anche potenziale, che mi faccia credere che il ragazzo possa affermarsi in un campionato come il nostro. Ma la speranza è l'ultima a morire, anche perché Wes ha uno stile che mi piace molto, e vorrei con tutto il cuore che diventasse fortissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Nel pacchetto dei 4 me lo tengo, sia perché non è verosimile comprare 3 difensori in una sessione, sia perché a me piace, sia perché è un difensore che puoi buttare dentro anche dalla panca se devi difendere un risultao e ti devi chiudere, di testa è forte e sulle palle alte non fa cadere un pallone per terra.

Discussione precedente - Discussione successiva