Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26570
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2400 il: 07 Apr 2016, 02:28 »
Cioè, stai paragonando Hoedt a Platini e Vieira?
Boh.

Lazio Patria Nostra



Io personalmente non credo che all'apice della sua carriera Hoedt potrà mai essere paragonato
a platini e vieira (ma a me non fanno impazzire i centrali lent)i, però quello che intendeva dire Tarallo era altro.

Ed il discorso ha una sua logica ,anche se è vero solo in parte; difatti Platini(che comunque aveva già fatto ottime cose in patria e aveva 25 anni) a torino fino a metà campionato era considerato una bufala, dopo cominciò a prendere fiducia (anche grazie ad un paio di punizioni magistrali) e li fece ricredere, mentre l'esempio di viera è molto più calzante, dall'inizio alla fine della sua avventura italiana(milan a 20 anni due presenze e tanta panchina/tribuna) fu sempre considerato una mezza pipparsugo,tant'è che non riusci' mai a trovare spazio , eppure era stato pagato anche parecchio, nelle sue apparizioni in effetti giocò molto male ma a milano non tennero conto ne dell'età ne della differenza tra i due campionati (francese/italiano), la sua cessione fu accolta con molta soddisfazione dall'ambiete rossonero,tranne poi iniziare a ricredersi quando l'anno dopo all'arsenal cominciò la sua parabola ascendente

Offline Ranxerox

*****
18309
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2401 il: 07 Apr 2016, 03:12 »

Mi autocito per introdurre una diversa considerazione su Hoedt: in Italia, a mio giudizio, una squadra vincente si costruisce partendo dalla difesa. Se l'anno prossimo dobbiamo davvero ripartire, occorre costruire un pacchetto arretrato affiatato, efficace, pronto a competere da subito per le prime posizioni. Un mix di maturità, ossia senza pischelli e senza carrioloni, gente che possa durare quattro/cinque anni.

In questo programma, Hoedt non mi pare il profilo contemplato come titolare. Come riserva, invece,  sarebbe sprecato.

Per questo lo cederei senza alcuna incertezza. Sperando che in una piccola realtà possa sbocciare e tornare più forte per fare il titolare.

Dopodiché, sinceramente non ho visto in lui nessuna qualità, anche potenziale, che mi faccia credere che il ragazzo possa affermarsi in un campionato come il nostro. Ma la speranza è l'ultima a morire, anche perché Wes ha uno stile che mi piace molto, e vorrei con tutto il cuore che diventasse fortissimo.
Pensa se magari i suoi tifosi invece che diecimila al stadio so' 40 mila e magari ogni tanto gli fanno un applauso od un coro di sostegno. Magari proprio quando sbaglia.
E pure così che si aiutano i ragazzi a crescere ed a tirare fuori il meglio che possono. Sostegno ed incitamento soprattutto nei momenti di difficoltà. A volte è molto più produttivo che perculeggiarli in lungo ed in largo in ogni dove.
È semplicemente una ipotesi eh...

Offline Rugiule

*
5847
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2402 il: 07 Apr 2016, 09:51 »
Pensa se magari i suoi tifosi invece che diecimila al stadio so' 40 mila e magari ogni tanto gli fanno un applauso od un coro di sostegno. Magari proprio quando sbaglia.
E pure così che si aiutano i ragazzi a crescere ed a tirare fuori il meglio che possono. Sostegno ed incitamento soprattutto nei momenti di difficoltà. A volte è molto più produttivo che perculeggiarli in lungo ed in largo in ogni dove.
È semplicemente una ipotesi eh...
E' un'ipotesi con la quale concordo, ma purtroppo la tifoseria è troppo impegnata a incoraggiare il presidente per pensare anche ai ragazzi. A parte gli scherzi, io penso che il tifo e la presenza allo stadio possano fare la differenza, possano anche cambiare la stagione. E' un aiuto tanto inutile quando le cose vanno bene da sole quanto fondamentale quando invece le cose non vanno. E anche se non c'è la controprova sono convinto che quest'anno avremmo avuto qualche soddisfazione in più se solo avessimo avuto un tifo fatto di incoraggiamenti, canti e cori a favore. Lo stadio dovrebbe cantare una canzone e dettare i ritmi dei ragazzi, se non è così è squallore, e la partita ne può risentire.
Nello specifico Hoedt, al primo anno in Italia, in una squadra che solo lo scorso anno faceva faville e che poteva rappresentare per lui un punto di arrivo già a 20 anni, come pensate che possa sentirsi in uno stadio vuoto, con cori insultanti alla squadra e al presidente, con bordate di fischi a ogni errore, con gli olé fatti alla squadra avversaria quando tiene palla e sta vincendo? Io rifletterei intanto su questo, e se ognuno deve prendersi le sue sacrosante responsabilità, in primis il presidente che sceglie gli uomini e delega, è giusto che anche il tifoso reciti la sua fetta di mea culpa. Chi non era allo stadio per protesta perché non c'era, e chi c'era perché non tifava.

Offline bizio67

*
17257
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2403 il: 07 Apr 2016, 10:05 »
Bollarlo già come una pippa no, ma dire che ad oggi è inadeguato si, il prossimo anno si vedrà

Offline Alcares

*
5524
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2404 il: 07 Apr 2016, 10:10 »
Bollarlo già come una pippa no, ma dire che ad oggi è inadeguato si, il prossimo anno si vedrà
Eppure io vorrei vederlo con una squadra che collettivamente difende meglio e copre meglio il campo.

Io ci andrei cauto coi vari "manco in LegaPro" per i nostri difensori se l'ambiente di giudizio è quello di imbucate continue e uno contro uno con avversari più veloci e lanciati a rete.

Offline bizio67

*
17257
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2405 il: 07 Apr 2016, 10:13 »
Eppure io vorrei vederlo con una squadra che collettivamente difende meglio e copre meglio il campo.

Io ci andrei cauto coi vari "manco in LegaPro" per i nostri difensori se l'ambiente di giudizio è quello di imbucate continue e uno contro uno con avversari più veloci e lanciati a rete.
Infatti aspetto il prossimo anno per un giudizio finale, se dovesse fallire ciaone...in generale non mi sembra un fenomeno, questo penso sia incontestabile

Offline Alcares

*
5524
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2406 il: 07 Apr 2016, 10:20 »
Infatti aspetto il prossimo anno per un giudizio finale, se dovesse fallire ciaone...in generale non mi sembra un fenomeno, questo penso sia incontestabile
Assolutamente d'accordo.

Ma ho letto troppa faciloneria nei giudizi sulla nostra difesa quest'anno.
Secondo me i nostri non sono molto peggio di gente apparentemente ricercatissima, tipo Tonelli.

Offline bizio67

*
17257
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2407 il: 07 Apr 2016, 10:24 »
Assolutamente d'accordo.

Ma ho letto troppa faciloneria nei giudizi sulla nostra difesa quest'anno.
Secondo me i nostri non sono molto peggio di gente apparentemente ricercatissima, tipo Tonelli.
Hai ragione, ma quello che ho visto fare ad alcuni nostri difensori quest'anno è da brividi, per lettura delle situazioni, senso della posizione, senza entrare negli aspetti tecnici individuali e nell'aspetto fisico

Offline Alcares

*
5524
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2408 il: 07 Apr 2016, 10:33 »
Hai ragione, ma quello che ho visto fare ad alcuni nostri difensori quest'anno è da brividi, per lettura delle situazioni, senso della posizione, senza entrare negli aspetti tecnici individuali e nell'aspetto fisico
Impossibile darti torto.

Ma ho il sospetto che buona parte degli orrori visti da un certo punto in poi siano frutto di mesi di una confusione mentale collettiva.
Purtroppo la psicologia conta.

Probabilmente si doveva correre ai ripari molto prima.

Offline rocchigol

*****
13774
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2409 il: 07 Apr 2016, 12:16 »
credo che ACERBO sia l'unico aggettivo possibile, oltre a lento.
Certo prende palo al derby e' una maledizione (cisse')

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2410 il: 07 Apr 2016, 18:25 »
Pensa se magari i suoi tifosi invece che diecimila al stadio so' 40 mila e magari ogni tanto gli fanno un applauso od un coro di sostegno. Magari proprio quando sbaglia.
E pure così che si aiutano i ragazzi a crescere ed a tirare fuori il meglio che possono. Sostegno ed incitamento soprattutto nei momenti di difficoltà. A volte è molto più produttivo che perculeggiarli in lungo ed in largo in ogni dove.
È semplicemente una ipotesi eh...
Ranx da non perculatore e non fischiante però non me la sento di dare addosso ai tifosi... cioè mica parliamo di un errore... quest'anno abbiamo visto di tutto e di più, ogni partita gol nei primi 15', goleade, partite orrende.

Potrei capire se ci fosse accanimento nei suoi confronti (tipo cavanda), potrei capire se fossimo in un contesto felice ed al primo errore si fischiasse, ma la tifoseria non je la fa più.

Hoedt ha le spalle larghe e sicuramente ce la farà (anzi, se pensi che è stato il migliore dei nostri a 21 anni...) a superare le critiche.

Offline Ranxerox

*****
18309
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2411 il: 07 Apr 2016, 18:34 »
Ranx da non perculatore e non fischiante però non me la sento di dare addosso ai tifosi... cioè mica parliamo di un errore... quest'anno abbiamo visto di tutto e di più, ogni partita gol nei primi 15', goleade, partite orrende.

Potrei capire se ci fosse accanimento nei suoi confronti (tipo cavanda), potrei capire se fossimo in un contesto felice ed al primo errore si fischiasse, ma la tifoseria non je la fa più.

Hoedt ha le spalle larghe e sicuramente ce la farà (anzi, se pensi che è stato il migliore dei nostri a 21 anni...) a superare le critiche.

 Ma neanche io me la sto prendendo coi tifosi. Dicevo solo che ogni atleta che si rispetti quando si esibisce davanti al pubblico cerca e sente come "spinta" psicologica positiva l'incitamento del pubblico, soprattutto nei momenti in cui non riesce ad esprimersi al meglio. Un applauso od un incitamento "dedicato" a volte sono importantissimi. Soporattutto per un giovane scaraventato nella mischia "prematuramente" e che sente di dover dimostrare tanto da subito essendo sotto pressione.
Dico che sarebbe un plus di aiuto quasi fisiologico visto che sono i tifosi della squadra per la quale giochi. Poi è ovvio che se sei un fuoriclasse o uno inadeguato il pubblico incide poco.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2412 il: 07 Apr 2016, 18:54 »
su quello non ci sono dubbi, sto ogni domenica a bordocampo (in una realtà locale) e concordo con ogni virgola.

Offline Ranxerox

*****
18309
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2413 il: 08 Apr 2016, 23:04 »
su quello non ci sono dubbi, sto ogni domenica a bordocampo (in una realtà locale) e concordo con ogni virgola.

E perché a noi ci rimane così difficile continuare a farlo? Solo perché ormai tutto passa attraverso il riverbero della onnipresente presenza del fantasma di Lotito?
Perché se io continuo a fare quello che è normale per un tifoso di qualsiasi latitudine e di qualsiasi sport, vengo considerato un complice di Lotito?
Ma non c'è un limite oltre il quale certe questioni non devono andare e uno da il giusto senso a quello che fa?
Sono della Lazio? E allora, in primis, sostengo la Lazio e i giocatori della Lazio, anche da vicino e tutte le volte che posso, perché una squadra ha sempre bisogno dei suoi tifosi e, a volte, anche dei fischi dei suoi tifosi. Sia che vada bene sia che faccia una stagione pessima.
Dov'è l'errore?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2414 il: 08 Apr 2016, 23:11 »
credo che ACERBO sia l'unico aggettivo possibile, oltre a lento.
Certo prende palo al derby e' una maledizione (cisse')
Acerbo, piuttosto lento, ma anche possente, discretamente tecnico, cazzuto.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2415 il: 09 Apr 2016, 03:23 »
E perché a noi ci rimane così difficile continuare a farlo? Solo perché ormai tutto passa attraverso il riverbero della onnipresente presenza del fantasma di Lotito?
Perché se io continuo a fare quello che è normale per un tifoso di qualsiasi latitudine e di qualsiasi sport, vengo considerato un complice di Lotito?
Ma non c'è un limite oltre il quale certe questioni non devono andare e uno da il giusto senso a quello che fa?
Sono della Lazio? E allora, in primis, sostengo la Lazio e i giocatori della Lazio, anche da vicino e tutte le volte che posso, perché una squadra ha sempre bisogno dei suoi tifosi e, a volte, anche dei fischi dei suoi tifosi. Sia che vada bene sia che faccia una stagione pessima.
Dov'è l'errore?
Non è questo il topic per parlarne, ma credo che per alcuni il non contestare equivalga ad un tacito assenso, ad un "va bene così".

Ed io personalmente li capisco.

Ma, se vogliamo parlarne, spostiamoci sul topic di lotito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2416 il: 09 Apr 2016, 13:48 »
Se giocherà in una squadra dove la difesa è organizzata per sopperire alle sue pecche, come le hanno tutti i giocatori che giocano in tutti i livelli, penso che sia un ottimo difensore.
Ramos, nell'ultimo derby contro il barcellona, ha fatto più cazzate di Maurizio nostro...
Ha finito la partita molto tardi, se giocava con la Lazio non arrivava a metà primo tempo.
Ihmo!!!!

Offline Amarcord

*
1429
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2417 il: 09 Apr 2016, 13:54 »
Su che basi dici che hoedt sia un ottimo difensore? Perché la realtà dice l'inverso ahimè.

Dobbiamo puntare su altro.

Offline bizio67

*
17257
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2418 il: 09 Apr 2016, 13:59 »
Se giocherà in una squadra dove la difesa è organizzata per sopperire alle sue pecche, come le hanno tutti i giocatori che giocano in tutti i livelli, penso che sia un ottimo difensore.
Ramos, nell'ultimo derby contro il barcellona, ha fatto più cazzate di Maurizio nostro...
Ha finito la partita molto tardi, se giocava con la Lazio non arrivava a metà primo tempo.
Ihmo!!!!
Allora proponiamo uno scambio al real tra ramos e mauricio, magari con un conguaglio a nostro favore, dai su
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #2419 il: 09 Apr 2016, 14:09 »
Hoedt è un ottimo difensore, certo ha bisogno di un giocatore vicino di alto livello, peccato che quest'anno è mancato De Vrij, altrimenti stavamo tessendo le lodi. Quest'anno non fa testo, l'anno scorso vicino a de Vrij Mauricio sembrava bravo....Dias vicino a Biava era un sigor giocatore, Negro vicino a Nesta sembrava un fenomeno

Tempo e fiducia, forza Wesley!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod