Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giako77

*
7671
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3620 il: 02 Nov 2020, 10:47 »

Famo così: il 3° gol è funzionale alla vittoria della Lazio, senza il suo errore sarebbe finita con un semplice 2a2...

 :since :since

Offline Zoppo

*****
17670
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3621 il: 02 Nov 2020, 10:57 »
La verità è che sulle sue prestazioni si sta giocando una guerra (a mio modo di vedere imbarazzante) tra chi dice che è un buon acquisto e chi dice che è una pipparsugo.

Tra chi dice che è stato un buon mercato e chi dice che è stato un disastro senza pari.

Ieri ha fatto una buona partita (malissimo Acerbi) come tutte le altre fatte (tranne Genova ma insieme agli altri 16 in campo) ma il gol del (grazie a Caicedo) 3-2 è un errore grave gravissimo.
Al netto del fallo laterale dato male da Milinkovic, ha tranquillamente tutto il tempo per stopparla oppure spazzarla svirgolandola di nuovo in fallo laterale.

Lui decide di lasciarla passare non vedendo il giocatore del toro di fronte, valutandola non forte come invece era, e facendosi pure caricare da uno che gli arriva a malapena sulle costole. Tralascio chi dice che quello è fallo, fate er favore sù...

Conclusioni

Mai stato un suo fan, avrei voluto altro e non capisco il suo riacquisto. Ma sta qui, credo sia un ragazzo intelligente che sa che questo è veramente la sua ultima chance ai livelli che contano. Mi sembra che si stia impegnando e stia giocando con intelligenza (anche se ha preso delle ammonizioni stupidissime) ma pensavo molto peggio. Evitiamo di fare sta guerra inutile e cerchiamo di valutarlo senza pregiudizi assurdi sia in negativo che in positivo.

Ho letto sia dei giudizi che non ho letto manco ai tempi di Nesta e Stam. Ma ho letto pure gente che non vede l'ora di dargli delle colpe.

Forza Wesley. Famme ricrede...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3622 il: 02 Nov 2020, 10:59 »
Un quotabilissimo Zoppo!
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3623 il: 02 Nov 2020, 12:04 »
Ieri ha fatto una buona partita (malissimo Acerbi) come tutte le altre fatte (tranne Genova ma insieme agli altri 16 in campo) ma il gol del (grazie a Caicedo) 3-2 è un errore grave gravissimo.
Al netto del fallo laterale dato male da Milinkovic, ha tranquillamente tutto il tempo per stopparla oppure spazzarla svirgolandola di nuovo in fallo laterale.

Secondo me il netto del fallo laterale é comunque fondamentale nell'errore.
Eravamo all'86°, con i muscoli pieni di acido lattico, secondo me tranquillamente tutto il tempo non c'era. Che poi avrebbe potuto spazzare la palla o al limite fare fallo é evidente, ma l'errore mi sembra abbastanza venale.
Sul resto del post sono pienamente d'accordo. Non é diventato Franco Baresi, pero' sta giocando bene.
E ieri chi é stato ampiamente sotto la sufficienza é Acerbi che, avendo rivisto l'azione, non solo commette una cazzata sul primo gol del Toro ma si dimentica allegramente Verdi nell'occasione del pale.
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3624 il: 02 Nov 2020, 13:46 »
Ecco, allora il problema è che uno è Hoedt e l'altro Acerbi.
Avevo ragione.

Poi Acerbi in questo inizio di stagione fa molti più errori di Hoedt.

E quello è fallo.
Il colpo è di anca, non di spalla, e sull'uomo.
Altrimenti Hoedt non va mai a terra.

Attenzione. Questo post non solo è lungo, ma è anche una supercazzola. Astenersi indaffarati  8)

Considerati i lumi del pensiero dialettico - e la tesi della "ragione emozionata" - mi sento di dire che ES ha ragione; ma, come lui, ha ragione anche @Tarallo.

È vero che - oggi - un errore di Hoedt vale più di uno commesso da Acerbi o Patric (ES).

Ma è altrettanto vero che - oggi - l'indulgenza per Hoedt è probabilmente maggiore, che per un errore di Bastos e Wallace (Tarallo).

Ma perchè, questi opposti complementari?
Sintesi: perchè il contesto che ha circondato gli acquisti e le prestazioni di Wallace, Bastos; e che circonda Patric, Acerbi e Hoedt è profondamente diverso.

Nell'immaginario collettivo, Hoedt sconta il fatto di essere stato (ri)acquistato nel mercato-Champions; quel mercato che avrebbe dovuto regalarci un "grande difensore".
È chiaro ci possa essere diffidenza, per un calciatore comunemente ritenuto la "migliore cessione di sempre" di Tare; e poi, per la Champions, ripigliato.
È sotto "speciale" osservazione, insomma: a me pare chiaro; a prescindere, poi, da quel che faccia. È normale sia così. Ma proprio questa particolare condizione, me lo rende particolarmente caro; magari, tra qualche settimana, le attenzioni della critica si concentreranno su altri calciatori...

La differenza - in meglio per Hoedt - con un errore di Bastos o Wallace, sta nel fatto che quelle erano pippe (?) e basta; lo sapevamo; erano stati acquistati in ben altri momenti; senza essere percepiti da alcuni come una "beffa" (cit.); sono stati pure ceduti.

La differenza - in peggio per Hoedt - con un errore di Acerbi e Patric sta nel fatto che: il primo, merita senza dubbio un monumento a prescindere, per quanto dato e sta dando; il secondo, ha una bella storia di Lazio, da ammirare, al netto delle (persistenti, ma per me spesso giustificabili) sbavature.

In termini strettamente tecnici: ieri Hoedt sbaglia; pur con tutte le attenuanti del caso (contesto più o meno ampio: dalla stanchezza alla rimessa infida); Hoedt sbaglia, con un tipo d'errore paragonabile a quello di Patric, contro la Samp (distrazione ed errata valutazione del gioco).
Forse c'era fallo (per me, no).
Ma la sottovalutazione del rischio c'è stata: frittata, gol.

Per il resto, a me pare che Hoedt stia fornendo delle buone prestazioni; pur nella fatica psicofisica di giocare ogni tre giorni, per uno che non c'era manco più abituato.
Ad oggi, vale gli ipotetici 6.5M previsti per il riscatto: è una buona alternativa. Ma se gioca sempre, il rischio di commettere errori si moltiplica...

La fiducia nei suoi mezzi è sia la fortuna (mentalità e decisione) che la condanna di Hoedt (sottovalutazione dei rischi; "Dai, Wes, dentro la partita, non molliamo, eh! Concentrato"; gli urlavano dalla panca, ieri, nella ripresa).

Ogni calciatore ha la sua "storia emozionale", di cui il tifoso e/o giornalista tiene conto - ne sia cosciente o meno - quando esprime un giudizio o decide di farlo sulla pagina di un Topic.
Come spiegare, altrimenti, il "7" oggi di Simone Pieretti sulle colonne de "Il Tempo"?

Credo che nessuno voglia nascondere nulla.
Ma, semplicemente, sia tratti di differenti percezioni emozionali, e dunque valutazioni razionali, di una medesima e grosso modo oggettiva realtà.

Una  :beer:  per ES e una  :beer:  per Tarallo.
M'ero ripromesso di non scrivere più sermoni. Ho peccato e ora farò penitenza  :=))

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3625 il: 02 Nov 2020, 13:52 »
Attenzione. Questo post non solo è lungo, ma è anche una supercazzola.

Mito!  :lol:

Non te preoccupa' e non me da retta a me, io sono solo un rompicogIioni.


Poi me lo leggo, ora vado in videocall.  :beer:

EDIT

Occhei, gli ho dato una letta rapida :=)). Ma non si e' capaci di valutare IL GESTO in questione senza tutte queste altre componenti, per dire se e' un errore o no? Senza estenderlo a un giudizio sulla sua partita (per me buona), sul talento (per me OK ma mi aspettavo di meglio, troppo legnoso, proprio come dimostrato dall'esempio di ier) o sulla carriera (lo scopriremo solo vivendo)? Solo quella azione non si puo'? Perche' vederci sempre uno scopo nascosto, un messaggio subliminale, una polemica in fieri, una critica a Lotito, Tare, De Martino, il massaggiatore, Pulcini (da cacciare subito) e l'autista del pullman?
E Wallace e Bastos non erano pippe!!  :X(
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3626 il: 02 Nov 2020, 13:55 »
Mito!  :lol:

Non te preoccupa' e non me da retta a me, io sono solo un rompicogIioni.


Poi me lo leggo, ora vado in videocall.  :beer:


 :=))   :beer:

Online Gulp

*****
18500
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3627 il: 02 Nov 2020, 13:56 »
L'errore di ieri per me è gravissimo

Ma abbiamo vinto quindi sticazzi  :ssl
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3628 il: 02 Nov 2020, 13:56 »
Secondo me il netto del fallo laterale é comunque fondamentale nell'errore.
Eravamo all'86°, con i muscoli pieni di acido lattico, secondo me tranquillamente tutto il tempo non c'era. Che poi avrebbe potuto spazzare la palla o al limite fare fallo é evidente, ma l'errore mi sembra abbastanza venale.
Sul resto del post sono pienamente d'accordo. Non é diventato Franco Baresi, pero' sta giocando bene.
E ieri chi é stato ampiamente sotto la sufficienza é Acerbi che, avendo rivisto l'azione, non solo commette una cazzata sul primo gol del Toro ma si dimentica allegramente Verdi nell'occasione del pale.

No dai.
Sono d'accordo sul fatto che ha giocato benino e oltretutto ha propiziato il gol vittoria.
Ma l'errore sul gol preso è al 90% suo.
Il ritardo nella decisione su cosa fare è un problema di concentrazione, e in un momento così
delicato devi stare concentrato al 100% perchè sei nella tua metà campo e la posizione è pericolosa.

Poi Reina perchè non sta in porta?

Online tommasino

*****
21274
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3629 il: 02 Nov 2020, 14:00 »


Poi Reina perchè non sta in porta?
Perché sta nella giusta posizione: fuori porta, posizionato esternamente e lungo il lato da cui, a cose normali, sarebbe dovuto arrivare un comodo passaggio da Hoedt.

Offline Slasher89

*****
12326
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3630 il: 02 Nov 2020, 14:02 »
No dai.
Sono d'accordo sul fatto che ha giocato benino e oltretutto ha propiziato il gol vittoria.
Ma l'errore sul gol preso è al 90% suo.
Il ritardo nella decisione su cosa fare è un problema di concentrazione, e in un momento così
delicato devi stare concentrato al 100% perchè sei nella tua metà campo e la posizione è pericolosa.

Poi Reina perchè non sta in porta?

E' nella giusta posizione per ricevere un eventuale scarico del difensore.
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3631 il: 02 Nov 2020, 14:22 »
Mito!  :lol:

Non te preoccupa' e non me da retta a me, io sono solo un rompicogIioni.


Poi me lo leggo, ora vado in videocall.  :beer:

EDIT

Occhei, gli ho dato una letta rapida :=)). Ma non si e' capaci di valutare IL GESTO in questione senza tutte queste altre componenti, per dire se e' un errore o no? Senza estenderlo a un giudizio sulla sua partita (per me buona), sul talento (per me OK ma mi aspettavo di meglio, troppo legnoso, proprio come dimostrato dall'esempio di ier) o sulla carriera (lo scopriremo solo vivendo)? Solo quella azione non si puo'? Perche' vederci sempre uno scopo nascosto, un messaggio subliminale, una polemica in fieri, una critica a Lotito, Tare, De Martino, il massaggiatore, Pulcini (da cacciare subito) e l'autista del pullman?
E Wallace e Bastos non erano pippe!!  :X(

Sono d'accordo con quanto dici, Tarallo :-)

Infatti, quello di ieri, è stato semplicemente un errore di Hoedt: nulla di più; nulla di meno.
La sostanza è questa.

È solo che io soffro di "contestualizzazione cronica"; cioè, non riesco proprio a farne a meno! E per dire tutto, devo partire da lontano e... scrivere tutto, ovviamente  :=))

Ho capito bene, la tua posizione: non c'è alcun messaggio subliminale, in ciò che dici.
Il tuo è un giudizio "secco"; e siamo anche d'accordo, nel merito  :)
Poi, io allargo l'obiettivo; ma andiamo oltre: m'interessa più la "Totalità" di Hoedt; che la singola questione del giocatore; sulla quale, poi, siamo anche d'accordo, circa la partita di ieri.

Ho voluto scrivere queste righe solo per provare a spiegare come la posizione di ES e la tua non solo non sono contrapposte; bensì, sono complementari; e guardano al medesimo dato di fatto (l'errore di Hoedt) partendo da due percezioni emozionali diverse della vicenda.
(Si tratta evidentemente di una lunga supercazzola; ma vi avevo avvertito  :=)))

Forse ad ES (come a me, ma non siamo la stessa persona  :=))) dispiace immaginare che questo ragazzo sia così sotto pressione (lo dichiarò lui stesso, percependo la sfiducia...).
Tu non ti lasci emozionare, Tarallo!
Non ti sei commosso nemmeno quando ti ho ricostruito tutta la biografia di Tare  :s  :=))

Tutto qui.
Ovviamente, parlo per me :-)


 :beer:


P.s. Bastos e Wallace non erano "pippe". Siamo d'accordo anche su questo   :)
A questi livelli - al netto delle differenze tecniche macroscopiche - conta soprattutto la fiducia (in se stessi e degli altri: d.s., allenatore, compagni, tifosi, media...).
Se questa viene a mancare, non è facile.
Lo credo anche per Vavro.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3632 il: 02 Nov 2020, 14:22 »
Per me l'errore non sta tanto nel far scorrere il pallone (di merda, diciamolo) datogli da Sergej, ma nel cascare come un sacco di patate sulla carica di uno grosso la metà di lui. Lì Hoedt avrebbe dovuto metterci il fisico, e Lukic gli sarebbe rimbalzato addosso.

Peccato per l'infortunio, perchè fino a quel momento aveva giocato molto bene. Ricordiamoci pure che è arrivato manco un mese fa, non ha fatto il ritiro, e poi come tutti gli altri si sta allenando ad minchiam per i noti problemi e giocando senza sosta.

Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3633 il: 02 Nov 2020, 14:29 »
Mito!  :lol:

Non te preoccupa' e non me da retta a me, io sono solo un rompicogIioni.


Poi me lo leggo, ora vado in videocall.  :beer:

EDIT

Occhei, gli ho dato una letta rapida :=)). Ma non si e' capaci di valutare IL GESTO in questione senza tutte queste altre componenti, per dire se e' un errore o no? Senza estenderlo a un giudizio sulla sua partita (per me buona), sul talento (per me OK ma mi aspettavo di meglio, troppo legnoso, proprio come dimostrato dall'esempio di ier) o sulla carriera (lo scopriremo solo vivendo)? Solo quella azione non si puo'? Perche' vederci sempre uno scopo nascosto, un messaggio subliminale, una polemica in fieri, una critica a Lotito, Tare, De Martino, il massaggiatore, Pulcini (da cacciare subito) e l'autista del pullman?
E Wallace e Bastos non erano pippe!!  :X(

ES + TARALLO = "Non solo, ma anche" (cit).


 :=))  :beer:


Offline Emfio

*****
2434
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3634 il: 02 Nov 2020, 14:31 »
se gioca al centro al posto di Acerbi, da libero, è bravo

se gioca laterale o in marcatura molto meno
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3635 il: 02 Nov 2020, 14:56 »


Infatti, quello di ieri, è stato semplicemente un errore di Hoedt: nulla di più; nulla di meno.
La sostanza è questa.

È solo che io soffro di "contestualizzazione cronica"; cioè, non riesco proprio a farne a meno! E per dire tutto, devo partire da lontano e... scrivere tutto, ovviamente  :=))

Ho capito bene, la tua posizione: non c'è alcun messaggio subliminale, in ciò che dici.
Il tuo è un giudizio "secco"; e siamo anche d'accordo, nel merito  :)

Poi, io allargo l'obiettivo; ma andiamo oltre: m'interessa più la "Totalità" di Hoedt; che la singola questione del giocatore; sulla quale, poi, siamo anche d'accordo, circa la partita di ieri.


Questo "vizio" me lo porto dietro anche nell'analisi di gioco.
Come @Tarallo sa, quando parlammo dello sbaglio di Hoedt a Genova  :=))

Se consideriamo il contesto di gioco, quello di ieri, per me, è più grave di quello con la Samp: pura (e poco perdonabile, al netto delle attenuanti) disattenzione.
Con il Doria la situazione di gioco era molto più complessa, per dire.

Tra questo di Hoedt e quello di Acerbi sul calcio d'angolo, ad esempio, trovo più grave quello di Acerbi su Bremer; da un punto di vista strettamente tecnico (marcatura completamente persa, su calcio da fermo: disattenzione nel proprio compito tecnico e tattico; peggio ancora di un controllo del pallone mal calcolato...).

Poi - come faceva notare ieri ES - si discuteva del perchè il topic di Acerbi dopo la partita fosse poco frequentato; al contrario di quello di Hoedt (storie personali diverse; ma soprattutto errori avvenuti in fasi diverse della gara; quelli finali, dunque decisivi, restano in genere più nella memoria; soprattutto a "caldo"...).

 :beer:

Online Charlot

*****
18491
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3636 il: 02 Nov 2020, 15:36 »
Hoedt è uno dei "colpevoli", in un'azione folle, nata male a causa della difesa (e non solo) schierata male... tutto comincia un minuto prima, dall'altra parte del campo, dopo il fallo commesso dai nostri e con LF che  stava rientrando dopo i crampi  (a sinistra, fuori posizione), Hoedt si trova nella posizione di LF (terzo a destra), il fallo lo batte Sergej (fuori posizione) quinto a destra in quel momento al posto di Patric che si trova qualche metro avanti (fuori posizione anche lui).
Bastava attendere qualche secondo, LF avrebbe coperto la posizione naturale, Hoedt sarebbe tornato al centro, Patric avrebbe battuto il fallo laterale verso Sergej spostato in avanti, niente gol del toro, forse,  con pareggiotto finale.
E' andata meglio così, ieri!
 :=))
 :ssl

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3637 il: 02 Nov 2020, 15:42 »
Per me Hoedt fa un errore grosso, ma la responsabilità non è solo la sua.

Il fatto che la squadra quasi nel suo insieme, fosse mal messa in campo in quel minuto di gioco, unita alla fretta "stupida" nel battere quella rimessa sono alcuni dei segnali di quest'anno di insicurezza che pre-lockdown erano quasi inesistenti.

Sono convinto che continuando a giocare questi piccoli accorgimenti miglioreranno da soli anche grazie al lavoro del Mister.
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3638 il: 02 Nov 2020, 16:08 »
Per me Hoedt fa un errore grosso, ma la responsabilità non è solo la sua.

Il fatto che la squadra quasi nel suo insieme, fosse mal messa in campo in quel minuto di gioco, unita alla fretta "stupida" nel battere quella rimessa sono alcuni dei segnali di quest'anno di insicurezza che pre-lockdown erano quasi inesistenti.

Sono convinto che continuando a giocare questi piccoli accorgimenti miglioreranno da soli anche grazie al lavoro del Mister.
Secondo me la squadra era semplicemente sulle gambe perché molto stanca dopo quanto fatto in settimana. Anzi la squadra è pure troppo sicura

Offline Laziolubov

*
4668
Re:Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)
« Risposta #3639 il: 02 Nov 2020, 19:14 »
Per me non era fallo, Lukic va a contendergli la palla.

Come spiegato da altri, fa una scelta sciagurata quando fa scorrere il pallone invece di stopparla.
è una linea sottile, per me non va verso la palla scontrandosi con la spalla, prima pensa a buttarlo giù visto che Hoedt era più vicino al pallone, e solo dopo va verso la palla
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod