Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Feb 2013, 15:11
io devo capire qual è stato il problema però

Io provo a dare un'interpretazione...

- La Dinamo Kiev arriva in Estate, vuole il giocatore e non avendo problemi di liquidità, offre 10mln che la Lazio accetta senza neanche pensarci. Lo Zarate estivo, che non partiva se non per raggiungere Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney etc...rifiuta convinto di giocarsi le sue chance.

- Lo Zarate visto da Settembre a Gennaio ce l'abbiamo presente tutti

- A metà Gennaio la Dinamo Kiev si rifà sotto e abbassa ovviamente l'offerta che comunque è ancora congrua per la Lazio (8mln). Lo Zarate invernale ha forse capito che è l'ultima spiaggia per non pascolare le pecore a Formello fino a Giugno ma da furbetto vuole quantomeno massimizzare i guadagni. A questo punto la Dinamo di Kiev gli dice: "Io ti do Tot., se però riusciamo a risparmiare qualcosa sul cartellino, ti alziamo l'ingaggio"...Zarate a quel punto dice: "Aspettiamo che si chiude il mercato in Italia, cosi possiamo tirare la corda e la Lazio sarà costretta a cedere a cifre molto più basse per non tenermi a bilancio"

- L'offerta della Dinamo di Kiev cala da 8mln a 3mln

- Zarate s'attacca a sta ceppa perchè a Gennaio Tare ha alleggerito il monte ingaggi cedendo tutti i calciatori che ha ceduto.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: dani2110 il 12 Feb 2013, 15:20

- A metà Gennaio la Dinamo Kiev si rifà sotto e abbassa ovviamente l'offerta che comunque è ancora congrua per la Lazio (8mln). Lo Zarate invernale ha forse capito che è l'ultima spiaggia per non pascolare le pecore a Formello fino a Giugno ma da furbetto vuole quantomeno massimizzare i guadagni. A questo punto la Dinamo di Kiev gli dice: "Io ti do Tot., se però riusciamo a risparmiare qualcosa sul cartellino, ti alziamo l'ingaggio"...Zarate a quel punto dice: "Aspettiamo che si chiude il mercato in Italia, cosi possiamo tirare la corda e la Lazio sarà costretta a cedere a cifre molto più basse per non tenermi a bilancio"

- L'offerta della Dinamo di Kiev cala da 8mln a 3mln
...

Il motivo dell'abbassamento dell'offerta da 8 a 3 mln era riportata qui (notizia di ieri): http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16182.120.html

In pratica, lui aveva chiesto una "clausola di rescissione inferiore al suo prezzo d'acquisto" e la Dinamo si è parata calando di netto l'offerta...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.432
stammerda romanista, deve essere convocato ogni partita, si deve riscaldare tutta la partita,poi fori casa non lo fai entrare, in casa ,se la partita lo consente, gli fai fare i min. di recupero.
se rifiuta, multe come se piovesse... :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Cliath il 12 Feb 2013, 15:27
Il motivo dell'abbassamento dell'offerta da 8 a 3 mln era riportata qui (notizia di ieri): http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16182.120.html

In pratica, lui aveva chiesto una "clausola di rescissione inferiore al suo prezzo d'acquisto" e la Dinamo si è parata calando di netto l'offerta...

Io lo darei via anche a 3

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.432
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 12:00
Io lo darei via anche a 3

il problema è che fai una minusvalenza.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Che rimanga qui, fino a scadenza, poi attacca le scarpe ar chiodo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: arturo il 13 Feb 2013, 12:01
il problema è che fai una minusvalenza.

La fai anche tenendolo 12 mesi a bagnomaria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.432
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 12:06

non sono un esperto, ma credo che il valore del cartellino venga spalmato per tutta la lunghezza del contratto, e quindi se va via a scadenza, sul bilancio, non registri minusvalenze.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 12:06
assolutamente no

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Speriamo che Tare e i banditi che stanno attorno a questo poverino (non in senso monetario, ovviamente, ma in tutti gli altri) abbiano trovato un accordo accettabile per la Lazio.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: arturo il 13 Feb 2013, 12:09
non sono un esperto, ma credo che il valore del cartellino venga spalmato per tutta la lunghezza del contratto, e quindi se va via a scadenza, sul bilancio, non registri minusvalenze.
Proprio così, a fine contratto l'importo è ammortizzato al 100%.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: mapalla il 13 Feb 2013, 12:27

Da ignorante: ma se incassi qualche milioncino e risparmi sull'ingaggio di un giocatore che non utilizzi neanche per allenare i portieri... non ammortizzi lo stesso ? Oppure parliamo di puri tecnicismi finanziari ?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Via anche gratis, se così non fosse, in panchina tutte le domeniche o allenamento domenicale a formello, mica può andare in vacanza dove vuole durante il week end
Se va in panchina, lo fai scaldare 90 minuti e poi non entra, ovviamente allenamento a fine partita

Così je passa la voglia e se ne va

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 12:57
Da ignorante: ma se incassi qualche milioncino e risparmi sull'ingaggio di un giocatore che non utilizzi neanche per allenare i portieri... non ammortizzi lo stesso ? Oppure parliamo di puri tecnicismi finanziari ?

Il risparmio sull'ingaggio ce l'hai ma crei allo stesso tempo il buco a bilancio dovuto a soldi che hai speso e che non sei riuscito ad ammortizzare. Questo buco credo (ma sono profano eh...vado a senso) che dovresti successivamente ripianarlo in qualche modo.

Quello che è sicuro è che dal momento che acquisti ad una determinata cifra un calciatore e gli fai un tot d'anni di contratto tu usufruisci di quel giocatore per la cifra spesa diviso gli anni di contratto. Supponiamo che Zarate sia stato pagato 20mln, con un contratto di 5 anni la Lazio ammortizza 4mln all'anno, quindi se voleva rivenderlo dopo il primo anno avrebbe dovuto venderlo a non meno di 16mln, dopo il secondo 12mln e cosi via. La Plusvalenza e la minusvalenza sono determinate dal fatto se vai sopra o sotto queste cifre.

Credo però che per il bilancio di una società paradossalmente sia meglio tenerlo e ammortizzare la spesa, che svenderlo e registrare minusvalenza.

flaccoflamini

Visitatore
Le parole di Igli Tare l'altro giorno su LSR (incontro di un'ora con Ruzzi con abbraccio finale) mi inducono a pensare che entro il 28 Maurito cambia squadra.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: dani2110 il 13 Feb 2013, 13:06
Il risparmio sull'ingaggio ce l'hai ma crei allo stesso tempo il buco a bilancio dovuto a soldi che hai speso e che non sei riuscito ad ammortizzare. Questo buco credo (ma sono profano eh...vado a senso) che dovresti successivamente ripianarlo in qualche modo.

Quello che è sicuro è che dal momento che acquisti ad una determinata cifra un calciatore e gli fai un tot d'anni di contratto tu usufruisci di quel giocatore per la cifra spesa diviso gli anni di contratto. Supponiamo che Zarate sia stato pagato 20mln, con un contratto di 5 anni la Lazio ammortizza 4mln all'anno, quindi se voleva rivenderlo dopo il primo anno avrebbe dovuto venderlo a non meno di 16mln, dopo il secondo 12mln e cosi via. La Plusvalenza e la minusvalenza sono determinate dal fatto se vai sopra o sotto queste cifre.

Credo però che per il bilancio di una società paradossalmente sia meglio tenerlo e ammortizzare la spesa, che svenderlo e registrare minusvalenza.

Ok, ma i miei dubbi ruotano tutti attorno al termine "usufruire"...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: mapalla il 13 Feb 2013, 12:27

Lo chiarite meglio questo concetto? Significa che ti tieni Zarate fino a giugno 2014, non lo vendi e hai ammortizzato i 20 milioni spesi per acquistarlo?? Quindi ti scarichi la cifra spesa come l'IVA??

:o :o :o

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Feb 2013, 15:24

Lo chiarite meglio questo concetto? Significa che ti tieni Zarate fino a giugno 2014, non lo vendi e hai ammortizzato i 20 milioni spesi per acquistarlo?? Quindi ti scarichi la cifra spesa come l'IVA??

No credo che serva per non mettere perdite a bilancio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Feb 2013, 15:24

L'ha spiegato bene Dani, qui:

Citazione di: dani2110 il 13 Feb 2013, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva