Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
oh ma l'energumeno  che ha maltrattato di matteo per aver scelto il chelsea è al corrente di sta storia?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Zarate non deve assolutamente vincere l' eventuale causa.Ora non me ne intendo molto di economia ma da quello che dicono gli amici netter esperti in materia non possiamo permetterci minusvalenze a bilancio.Non so se la minusvalenza a bilancio puo' essere tappata dal risparmio degli emolumenti lo spero.Altrimenti oltre al danno la beffa...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Un giocatore (bravo) secondo voi, da una squadra inglese va a giocare con gli arabi? fa la carriera del gambero? purtroppo c'ero cascato anche io, quando lo vidi la prima volta pensai che era un fenomeno,  ora mi chiedo: se uno è bravo è bravo sempre, secondo me è ancora un mistero quello che è accaduto a Zarate.
Nessuno capirà mai questa involuzione, forse gli inglesi lo avevano capito se lo hanno mollato agli arabi  senza aver tentato di cederlo a qualche squadrone europeo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Ulissechina il 23 Mar 2013, 17:50
Un giocatore (bravo) secondo voi, da una squadra inglese va a giocare con gli arabi? fa la carriera del gambero? purtroppo c'ero cascato anche io, quando lo vidi la prima volta pensai che era un fenomeno,  ora mi chiedo: se uno è bravo è bravo sempre, secondo me è ancora un mistero quello che è accaduto a Zarate.
Nessuno capirà mai questa involuzione, forse gli inglesi lo avevano capito se lo hanno mollato agli arabi  senza aver tentato di cederlo a qualche squadrone europeo.
in realtà in inghiterrà andò in prestito dagli arabi
resta comunque una merda di nome e di fatto
zarate vattene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Ardaizinho il 23 Mar 2013, 17:42
Zarate non deve assolutamente vincere l' eventuale causa.Ora non me ne intendo molto di economia ma da quello che dicono gli amici netter esperti in materia non possiamo permetterci minusvalenze a bilancio.Non so se la minusvalenza a bilancio puo' essere tappata dal risparmio degli emolumenti lo spero.Altrimenti oltre al danno la beffa...

In parte hai ragione.
Zarate a giugno 2012 aveva ancora un valore residuo da ammortizzare di circa 8 mln., 4 di questi verranno ammortizzati a giugno 2013, e i restanti 4, che teoricamente dovrebbero rappresentare l'eventuale minusvalenza in caso di risoluzione anticipata del contratto, nel prossimo esercizio 2013/2014.
Il problema è che questa minusvalenza dovrebbe gravare tutta sull'esercizio di quest'anno.
Purtroppo la relazione semestrale a dicembre ha già evidenziato per l'esercizio 2012/2013 una perdita di circa 6 milioni complessivi. Se si aggiungesse anche la minusvalenza Zarate, si verificherebbe una perdita di oltre 10 milioni, che se non fosse attenuata dalla gestione del 2° semestre, sarebbe comunque rilevante e non in linea con la politica di bilancio portata avanti da Lotito come un suo cavallo di battaglia.
D'altra parte, il vantaggio di una risoluzione si verificherà solo nell'esercizio successivo dove avremmo un risparmio di circa 8 milioni: 4 derivanti dai mancati ammortamenti (che sarebbero considerate minusvalenze quest'anno), e 4 derivanti dal mancato pagamento dello stipendio lordo.
In sintesi, se andiamo in una prospettiva di medio periodo, conviene sicuramente risolvere il contratto, ma per poterselo permettere bisogna avere le spalle grosse quest'anno. E in questo momento, queste spalle grosse non le abbiamo, considerando anche che nel prossimo mercato di giugno sono necessari investimenti importanti...

flaccoflamini

Visitatore
Il nostro (per modo di dire) presidente litighino. Multilitighino. Mi ha stufato.

18e4min

*
Lazionetter
* 523

La verita' e' che Zarate non e' MAI stato un fenomeno. Ha fatto qualche bel tiro e qualche dribbling e tanto e' bastato a queste latitudini a scambiarlo per un campione. Cosa che non e' mai passata per la testa a nessuna squadra di grande livello, ne' al sottoscritto. Io l'ho notoriamente sempre visto cosi' come lo vedete voi oggi, come giocatore e come uomo.  Lo disse anche Di Canio mentre tutti ne parlavano come un supergiocatore, ma fu insultato come antilaziale...

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Comunque una cosa e' certa: QUESTA GRANA I LAZIALI SE LA SONO PROPRIO CERCATA. E meritata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

In un certo senso lo pensavo anche io, ma poi sono arrivato alla conclusione che, come spesso accade, sei bravo finché giocatori e allenatori avversari non ti capiscono e studiano le contromosse, a quel punto non ti muovi più', non salti l'uomo, non ti fanno girare, non ti lasciano lo spazio per fare quei capolavori come i gol al derby o in finale di coppa Italia,

Li sta a te, o ti alleni, studi e ti applichi seguendo i consigli degli allenatori (bravi) che hai, oppure fai la fine di zarate

est1900

Visitatore
Citazione di: 18e4min il 23 Mar 2013, 19:38
La verita' e' che Zarate non e' MAI stato un fenomeno. Ha fatto qualche bel tiro e qualche dribbling e tanto e' bastato a queste latitudini a scambiarlo per un campione. Cosa che non e' mai passata per la testa a nessuna squadra di grande livello, ne' al sottoscritto. Io l'ho notoriamente sempre visto cosi' come lo vedete voi oggi, come giocatore e come uomo.  Lo disse anche Di Canio mentre tutti ne parlavano come un supergiocatore, ma fu insultato come antilaziale...

Di Canio non è stato l'unico a sostenere illo tempore che sto pupazzo fosse una sòla.
C'era anche un altro netter (che sto quotando) per il quale gli insulti di antilazialità se so' sprecati.
Dovremmo istituire il sorry day nei confronti di 18e04.
Come in Australia per gli aborigeni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: est1900 il 23 Mar 2013, 19:54
Di Canio non è stato l'unico a sostenere illo tempore che sto pupazzo fosse una sòla.
C'era anche un altro netter (che sto quotando) per il quale gli insulti di antilazialità se so' sprecati.
Dovremmo istituire il sorry day nei confronti di 18e04.
Come in Australia per gli aborigeni.
Di Canio non fa testo , critica tutti quelli che giocano nella Lazio (mi ricordo perle del tipo "Se Hernanes a 25 anni sta ancora in Brasile un motivo ci sarà , io avrei preso Zuculini che è un Mascherano più tecnico") , invece la crociata di questo netter me lo ricordo pure io . Ce n'erano pure altri 3-4 ma non me li ricordo .
Ci ho discusso per un paio d'anni , avevano ragione loro

est1900

Visitatore
Io mollai Zarate nel girone di ritorno dell'annus horribilis 2010.
Lì aveva già iniziato a rompermi le palle la sua supponenza e l'ottusità del calcio che proponeva (ci sono ricchi topic dell'epoca che lo testimoniano).
Con 18e04 litigai pesantemente anche io perchè lo paragonò a Totti dicendo che il secondo era molto meglio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Io invece mi sono rassegnato definitivamente 1 stagione fa quando passo' all'Inter . L'ottusità e la supponenza c'è sempre stata , la differenza è che la prima stagione tirava dei scaldabagno di destro/sinistro e dribblava tutti , nelle altre stagioni invece tirava dei stracci bagnati e saltava solo qualche primavera interista .
A quei tempi speravo che queste difficoltà lo aiutassero a diventare più umile e giocare di più con i compagni , invece con il cervello e l'entourage che si ritrova hanno fatto tutte le scelte sbagliate possibili , litigando con allenatori e compagni , passando per Tare e arrivando alla rottura definitiva di quest'anno , solo per non ammettere e provare a correggere/limare i propri difetti/limiti .
Io comunque il Zarate del primo anno non lo criticherei mai , pure se tornassi indietro nel tempo .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: est1900 il 23 Mar 2013, 20:11
Io mollai Zarate nel girone di ritorno dell'annus horribilis 2010.
Lì aveva già iniziato a rompermi le palle la sua supponenza e l'ottusità del calcio che proponeva (ci sono ricchi topic dell'epoca che lo testimoniano).
Con 18e04 litigai pesantemente anche io perchè lo paragonò a Totti dicendo che il secondo era molto meglio.
secondo me quelle critiche in quel momento erano esagerate. è come se io adesso criticassi ferocemente, come se mi avesse scopato la ragazza, un giocatore a caso della Lazio perchè sta giocando male o mostra segni di nervosismo e/o supponenza.
erano critiche giuste al momento sbagliato, imho.
18e04 e hankmoody erano troppo avanti, non che sia una colpa.  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
detto che l'uomo zarate è una merdina puzzolente de riomma ripassata in uno scatarro de gersuglio
con il cervello extracalciastico di titty : 100
sulle qualità tecnico atletiche del giocatore credo che ci siamo sbagliati in molti perché i numeri che fece vedere
erano notevoli (anche se con una grossa pecca:spesso eccedeva nei personalismi), e non vale il discorso del :prima non lo conoscevano, o per lo meno non vale sempre,lo zarate prima maniera tirava delle mine, dopo due anni e mezzo al massimo degli stracci, e neanche bagnati (che almeno farebbe male agli avversari).

purtroppo nel calcio tecnica e velocità da sole non bastano bisogna fare una vita da atleti ed avere un minimo di cervello(per lo meno in campo), cosa di cui il nostro è completamente sprovvisto e per sovrappeso ne sono sprovvisti tutti quelli del suo entourage

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Continuo a pensare che il declino di Zarate sia cominciato con il cambiamento fisico.Ha messo su troppa massa e' diventato meno scattante ed esplosivo. L' intelligenza limitata l' ha sempre avuta anche quando saltava tre giocatori e la metteva sotto al sette.Era imbarazzante tatticamente e negli atteggiamenti anche il primo anno ma mascherava con doti fisiche e tecniche impressionanti.Poi ha deciso di gonfiarsi e gli sono rimasti solo i piedi buoni troppo poco per giocare ad alti livelli...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: PabloHoney il 23 Mar 2013, 19:42
In un certo senso lo pensavo anche io, ma poi sono arrivato alla conclusione che, come spesso accade, sei bravo finché giocatori e allenatori avversari non ti capiscono e studiano le contromosse, a quel punto non ti muovi più', non salti l'uomo, non ti fanno girare, non ti lasciano lo spazio per fare quei capolavori come i gol al derby o in finale di coppa Italia,

Li sta a te, o ti alleni, studi e ti applichi seguendo i consigli degli allenatori (bravi) che hai, oppure fai la fine di zarate

Se sei un fuoriclasse, ti possono studiare quanto vogliono, ma riesci sempre a fare le tue giocate meravigliose, nel campionato italiano ne abbiamo avuti diversi di giocatori che sono andati avanti per anni alla grande.
All'epoca, noi laziali, quasi tutti, lo avevamo paragonato a Messi, il quale ancora continua a fare le sue giocate e a segnare alla grandissima.
Per concludere, la prima volta che lo vidi giocare contro il Cagliari, dissi a un mio amico che era con me, abbiamo scoperto un fenomeno, quell'anno fece cose meravigliose, poi purtroppo, si è perso, il motivo non lo conosco, lo scorso anno all'inter era bello tirato fisicamente, aveva vicino ottimi giocatori, eppure ha fallito, io penso che sia un problema di testa, perchè non puoi dimenticare come si gioca a pallone.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Volevo aggiungere una cosa sulla vita fuori dal campo di Zarate, ricordo una intervista che Guido De Angelis andò a fare in casa dell'argentino, rimasi allibito, era finito il campionato, pertanto il nostro "eroe" aveva avuto diversi mesi per arredare l'ambiente dove viveva, quando Guido entrò in casa, c'era un ambiente spoglio, niente mobili, un televisore appiccicato al muro, un divano e null'altro, c'era però un sacco di gente in quella casa, suoi amici o famigliari argentini.
Credo che l'ambiente che lo ha circondato non lo ha aiutato mentalmente, a quell'età ha cominciato a vedere sul suo C/C numeri a sei zero e non c'ha capito piu nulla, non dimentichiamo chi era calcisticamente ed economicamente Zarate prima di venire alla Lazio.
Ci siamo sbagliati tutti o quasi in primisi Tare e Lotito, averli adesso oltre 20milioni di euro, si potrebbe allestire una bella squadra, purtroppo. :(

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
dicono si andrà all'arbitato perché ha chiesto la rescissione.
vorrei sapere dove sono quelli che dicevano che "deve essere coccolato".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Valon92 il 24 Mar 2013, 10:34
dicono si andrà all'arbitato perché ha chiesto la rescissione.
vorrei sapere dove sono quelli che dicevano che "deve essere coccolato".

a questo punto sono quasi contento,questa esperienza sarà la cartina torna sole della politica Societaria.
sia chiaro, in questa situazione la ragione è solo dalla parte della Società, però è importante capire quali sono i termini di legge.

Discussione precedente - Discussione successiva