Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2013, 22:37
Se lo tieni fino a scadenza non avrai questo 'valore residuo'. Paghi pero' l'ingaggio. Io ancora non ho capito se e' meglio pagare l'ingaggio e non fare una minusvalenza o fare una minusvalenza ma liberarsi dell'ingaggio?
Chi Vince su cosa?

tenendolo fino a scadenza paghi 2M di ingaggio, ed hai un problema all'interno.
se fai minusvalenza, vuol dire venderlo nel prossimo mercato a meno di 5M ma avresti un risparmio di 2M di ingaggio per un anno.
Il problema non si pone, dipenderà tutto dall'arbitrato, se ottiene la rescissione e un indennizzo la Lazio c'ha solo perso. Se non ottiene la rescissione sarà un bel problema trovargli una squadra che offra almeno 5M.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
se fosse conveniente la lazio lo lascerebbe libero senza storie. credo non sia cosi'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: pantarei il 22 Mag 2013, 22:53
se fosse conveniente la lazio lo lascerebbe libero senza storie. credo non sia cosi'.
infatti.
E' vero che la Lazio ha chiesto una specie di conciliazione?

Fosse così non mi spiego perchè si continua sulla strada dei separati in casa.
errare humanum est, presidè...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2013, 22:59
infatti.
E' vero che la Lazio ha chiesto una specie di conciliazione?

Fosse così non mi spiego perchè si continua sulla strada dei separati in casa.
errare humanum est, presidè...
Si la Lazio ha chiesto una clausola da 5-6 milioni guarda caso piu o meno il costo residuale a bilancio.chiaramente proposta rimandata al mittente.ripeto non per fare la cassandra ma ho paura anche per cavanda se va male questo processo.potrebbe fare giurisprudenza e Savini cavalcherebbe l' onda.giocatore svincolato = stecca piu alta da prendere.non e' molto ma sui 3 milioni in premier per cavanda ce li puoi fare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755

Peccato, una delusione fortissima.

A quanti paventano la sua risoluzione contrattuale come un buco dico: conteggiate anche l'ingaggio di un anno risparmiato?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Fabio70rm il 23 Mag 2013, 09:12
Zarate, prima ce ne liberiamo meglio è.

Peccato, una delusione fortissima.

A quanti paventano la sua risoluzione contrattuale come un buco dico: conteggiate anche l'ingaggio di un anno risparmiato?

stipendi e ammortamenti in un bilancio sono due voci differenti. conti economici differenti.
un risparmio per uno stipendio non pagato non compensa un buco di bilancio.
diminuisce il costo per il personale e resta un buco di bilancio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: pantarei il 23 Mag 2013, 10:40
stipendi e ammortamenti in un bilancio sono due voci differenti. conti economici differenti.
un risparmio per uno stipendio non pagato non compensa un buco di bilancio.
diminuisce il costo per il personale e resta un buco di bilancio.
Ammortamenti e minusvalenze sono facce della stessa medaglia,percio il buco di bilancio non ci sarebbe.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: Tyler87 il 23 Mag 2013, 10:47
Ammortamenti e minusvalenze sono facce della stessa medaglia,percio il buco di bilancio non ci sarebbe.
Allora ritorno a bomba, non conveniva regalarlo pure a 1 mln di euro nelle scorse sessioni di mercato?

Se poi nessuno lo voleva anche a quella cifra è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2013, 10:50
Allora ritorno a bomba, non conveniva regalarlo pure a 1 mln di euro nelle scorse sessioni di mercato?

Se poi nessuno lo voleva anche a quella cifra è un altro discorso.
Vedo che il concetto non sono riuscito a spiegartelo, perciò ci riprovo a rispiegartelo in maniera più ampia.

Zarate è costato 20M di euro e ha firmato un contratto di 4 anni. Il costo del cartellino non viene registrato in un solo bilancio ma 'spalmato' lungo tutta la durata del contratto tramite quote di ammortamento (che per i giocatori coincide con il valore d'acquisto diviso gli anni di contratto, per Zarate perciò sarà di 5M).
SOLO LA QUOTA DI AMMORTAMENTO SARà UN 'COSTO' nel bilancio annuale, mentre la somma le restanti quota d'ammortamento (valore residuale) da inserire nei bilanci successivi andrà nello stato patrimoniale.
Solo in caso di cessione o rescissione, il valore residuale andrà inserito nel bilancio diventando un costo(minusvalenza) o un entrata (plusvalenza) a seconda se il prezzo di cessione sia inferiore o superiore al valore che hai nello stato patrimoniale.

In caso di cessione quest'anno (perciò luglio 2012 e gennaio 2013) nel bilancio 2012/13 avrai tra i costi la quota d'ammortamento da 5M e la plusvalenza o minusvalenza dovuta alla cessione o rescissione (uguale a valore residuale,5M, - prezzo di cessione): se avesse rescisso a bilancio avresti avuto un -10M o nel caso da citato cessione a 1M, avresti registrato un -9.

Da luglio 2013 il valore residuale a fine anno sarà nullo perciò avrai solo quei 5M da inserie come costi.

In sintesi Zarate non viene ceduto durante la stagione 2012/13 a bilancio si avrà un costo di 5M
cessione di Zarate a luglio 2012 o gennaio 2013 a prezzo inferiore al valore residuale:costo a bilancio tra i -5M(in caso di cessione a 5M) e -10(in caso di cessione a 0 o rescissione).
rescissione da luglio 2013 o natural scadenza a luglio 2014: costo a bilancio 5M.

Ti è più chiaro ora? Logicamente non ho inserito nelle considerazione il costo d'ingaggio ma solo di cartellino.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tyler87 il 23 Mag 2013, 11:36
Vedo che il concetto non sono riuscito a spiegartelo, perciò ci riprovo a rispiegartelo in maniera più ampia.

Zarate è costato 20M di euro e ha firmato un contratto di 4 anni. Il costo del cartellino non viene registrato in un solo bilancio ma 'spalmato' lungo tutta la durata del contratto tramite quote di ammortamento (che per i giocatori coincide con il valore d'acquisto diviso gli anni di contratto, per Zarate perciò sarà di 5M).
SOLO LA QUOTA DI AMMORTAMENTO SARà UN 'COSTO' nel bilancio annuale, mentre la somma le restanti quota d'ammortamento (valore residuale) da inserire nei bilanci successivi andrà nello stato patrimoniale.
Solo in caso di cessione o rescissione, il valore residuale andrà inserito nel bilancio diventando un costo(minusvalenza) o un entrata (plusvalenza) a seconda se il prezzo di cessione sia inferiore o superiore al valore che hai nello stato patrimoniale.

In caso di cessione quest'anno (perciò luglio 2012 e gennaio 2013) nel bilancio 2012/13 avrai tra i costi la quota d'ammortamento da 5M e la plusvalenza o minusvalenza dovuta alla cessione o rescissione (uguale a valore residuale,5M, - prezzo di cessione): se avesse rescisso a bilancio avresti avuto un -10M o nel caso da citato cessione a 1M, avresti registrato un -9.

Da luglio 2013 il valore residuale a fine anno sarà nullo perciò avrai solo quei 5M da inserie come costi.

In sintesi Zarate non viene ceduto durante la stagione 2012/13 a bilancio si avrà un costo di 5M
cessione di Zarate a luglio 2012 o gennaio 2013 a prezzo inferiore al valore residuale:costo a bilancio tra i -5M(in caso di cessione a 5M) e -10(in caso di cessione a 0 o rescissione).
rescissione da luglio 2013 o natural scadenza a luglio 2014: costo a bilancio 5M.

Ti è più chiaro ora? Logicamente non ho inserito nelle considerazione il costo d'ingaggio ma solo di cartellino.
premetto che non sono certo un esperto di queste cose ma sta storia delle minusvalenze spesso sembra una foglia di fico....
copio incollo da una discussione su un'altro forum:

In via del tutto preliminare si può tuttavia sostenere nell'ambito dell'attuale discussione che, da un punto di vista generico, a fronte di una perdita contabile di x milioni in seguito a una cessione a prezzi poco 'congrui' (diciamo 3 milioni se zarate fosse stato ceduto lo scorso gennaio, quando il suo valore a bilancio era pari a circa 6 milioni), l'effetto positivo reale sul conto economico che ne sarebbe derivato (minori esborsi per ingaggi pari a non meno di 1 milione lordo per i sei mesi gennaio-giugno 2013 e a non meno di 3 milioni per il successivo esercizio 2013-2014) avrebbe ampiamente compensato la minusvalenza contabile.

In pratica vendendo zarate a "soli " 3 milioni, anche al netto della  della minusvalenza ci avremmo addirittura  guadagnato : 3+1+3=7

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Quindi alla Lazio dovrebbe andar bene, gentile potrebbe pure non presentarsi in tribunale se la richiesta e' una semplice rescissione, o no?
La cosa che non mi convince e' che la Lazio ha chiesto una clausola rescissoria, allora qualcosa non torna.

Cmq la verita' verra' a galla, quindi inutile sbatterci la testa ora.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2013, 14:33
Cmq la verita' verra' a galla, quindi inutile sbatterci la testa ora.
sta frase m'ha mannato in confusione...
Zarate... sarebbe la verità...? :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
La verita' sara' quello che scrivera' la Lazio nei prossimi bilanci. ;))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2013, 14:42
See lallero. :)
La verita' sara' quello che scrivera' la Lazio nei prossimi bilanci. ;))
no, quando m'ha parlato de cose che vengono a galla...ho fatto na deduzione molto bassa... :)

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2013, 14:33
La cosa che non mi convince e' che la Lazio ha chiesto una clausola rescissoria, allora qualcosa non torna.

Scusa Magno, ha chiesto una clausola perchè se viene venduto hai dei soldi in cassa, no?

Non ce sto a capi' una mazza.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
nn farlo venire allo stadio e allontanarlo dalle tv domenica...che questo ce la gufa pure.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Meranetto il 23 Mag 2013, 16:06
Scusa Magno, ha chiesto una clausola perchè se viene venduto hai dei soldi in cassa, no?

Non ce sto a capi' una mazza.

Della serie: te ne voi anna'? paga!

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non vorrei sbagliare, ma credo che la Zarate abbia chiesto la rescissione più una cifra per danni-morali.
a questo punto della diatriba manco voglio capire di chi sia la ragione, anzi manco me ne frega un cazzo, però qualora si dovesse perdere (questo mi sembra sia l'andazzo) non voglio sentire più critiche dalla società verso il tifoso sul fatto che non partecipa attivamente al sostentamento der clebbe. 

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Io cmq come sensazione credo che se Di Canio allenasse Zarate lo resusciterebbe.
Perché ho questa sensazione?
Perché per me Zarate ha bisogno di qualcuno che lo renda duro, qualcuno che gli levi dalla testa quella spocchia che si porta dietro.
Zarate ha, avrebbe, una resistenza alla fatica incredibile. Ti può scattare in continuazione. Se Di Canio riesce a fargli il lavaggio del cervello (e lui può riuscirci)... Zarate torna Zarate (per me).

/notizie/lasquadra/notizia/item/8666-mercato-di-canio-fa-la-spesa-da-lotito-zarate]http://www.[...]/notizie/lasquadra/notizia/item/8666-mercato-di-canio-fa-la-spesa-da-lotito-zarate

Discussione precedente - Discussione successiva