Citazione di: Maurita! il 14 Set 2012, 21:47
Cioè sei stato in Islanda (cacchio che belle foto), e sei ritornato? ma te stai fuori, col cavolo che ritornavo io

non sono realmente tornato
la mia è una manovra di copertura resa necessaria dal fatto che ho dovuto riportare giù ragazza e figlio
e infatti:
Citazione di: Primus_Pilus il 21 Set 2012, 14:11
ma ndo' scappa..tanto prima o poi ci devo tornare... troppo bella 

Citazione di: Sledgehammer il 20 Set 2012, 10:38
mi hai lasciato senza fiato.
Ho visto questi meravilgiosi luoghi attraverso i tuoi occhi, credo sia doveroso ringraziarti.
grazie per le parole bellissime. L'idea sarebbe più o meno questa.
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2012, 15:45
più che altro, in campana che te le zottano
guarda, ci ho pensato su abbastanza, a suo tempo
ci sono due possibilità:
1. che qualcuno se ne impossessi e dica che le ha fatte lui - fini non commerciali;
2. che vengano usate a fini commerciali.
Il caso 1 non mi interessa e il caso 2 non succede

Preferisco che le foto siano mostrate senza scrittone sopra che le rovinino. Metto dei piccoli watermark a stento visibili quando le pubblico su facebook.
Tutte, invece, hanno i watermark invisibili suggeriti da JA.
Citazione di: portugal il 22 Set 2012, 00:01
Sigurd....complimenti vivissimi...le ho girate ad un mio amico fotografo...sono curioso di sentire il suo parere... ma non ho dubbi che mi dirà ..."ma questo è davvero un artista"

un bel test. Fammi sapere

Citazione di: JoseAntonio il 22 Set 2012, 00:34
Le foto sono post-trattate anche in minima parte?
domanda interessantissima, che rivela una fraintendimento di base.
La risposta secca è: sono tutte trattate moltissimo, ovviamente.
Lo sviluppo di quell'
ovviamente è la faccenda interessante e, quando tenevo corsi, abbracciava oltre metà del programma.
Per farla breve - ma se volete approfondiamo - diciamo che quando scatto non mi preoccupo di creare immediatamente il file più bello possibile, ma il file più versatile possibile.
Il processo di creazione di un'immagine non è scatto, ma scatto + "sviluppo digitale".
Seguendo la lezione del padre di tutti i paesaggisti, Ansel Adams, che sul campo non fotografava: preparava negativi per la stampa.