Alghero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blow

*
20008
Alghero
« il: 05 Giu 2011, 19:33 »
Per cominciare la stagione sarda mi farò una settimana ad Alghero dove sono andato tanti anni fa.
Consigliatemi tutto, spiagge, ristoranti, gite.


Offline genesis

*****
23914
Re:Alghero
« Risposta #1 il: 05 Giu 2011, 20:05 »
Come spiaggia mi è piaciuta molto quella chiamata le bombarde, sulla strada per Porto Conte, dopo Fertilia.

La spiaggia è una striscia bianca di sabbia con dietro un folto bosco di pine ed eucalipti.
Comunque come spiaggie ti consiglio quelle nella zona ovest, l'unico problema è la fila sulla strada la sera per il ritorno.
Come gita è immancabile Capo Caccia con la grotta di Nettuno: ci si può arrivare via mare o con la bella Escala del Cabriol, 656 gradini a picco sul mare (fatta più volte  ;) ).
Se ti interessa l'archeologia la necropoli di Anghelu Ruju e, se ami il vino, ci sono i terreni della famosa azienda vinicola Sella & Mosca con annessa vendita e degustazione.
Se hai l'automobile e voglia di girare potresti fare un salto a Bosa, 50km a sud: merita.

Alghero ha un centro storico pedonale molto affascinante, pieno di buoni ristoranti: non mi ricordo i nomi, chiederò a mio cugino.

Offline radar

*****
9189
Re:Alghero
« Risposta #2 il: 05 Giu 2011, 20:37 »
La spiaggia delle Bombarde è stata praticamente distrutta d auna mareggiata di due anni fa e francamente non so se sia stata ricostituita.
Purtroppo di spiagge belle Alghero non ne ha molte, detto questo il mare è stupendo. Solo un po' ventoso.....

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Alghero
« Risposta #3 il: 05 Giu 2011, 21:00 »
Per cominciare la stagione sarda mi farò una settimana ad Alghero dove sono andato tanti anni fa.
Consigliatemi tutto, spiagge, ristoranti, gite.

quando vai?

zorba

zorba

Re:Alghero
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 08:00 »

porgascogne

porgascogne

Re:Alghero
« Risposta #5 il: 06 Giu 2011, 14:35 »
Per cominciare la stagione sarda mi farò una settimana ad Alghero dove sono andato tanti anni fa.
Consigliatemi tutto, spiagge, ristoranti, gite.

c 2 frate'
ma che fine hai fatto?

Offline blow

*
20008
Re:Alghero
« Risposta #6 il: 06 Giu 2011, 22:51 »
quando vai?
ultima di giugno
 :)
c 2 frate'
ma che fine hai fatto?
m'hanno tolto la connettività!
 :ciao:

Offline carib

*****
30356
Re:Alghero
« Risposta #7 il: 06 Giu 2011, 23:01 »
L'ultima volta che sono stato ad Alghero ho cambiato vita. Buona fortuna blow :)

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Alghero
« Risposta #8 il: 06 Giu 2011, 23:56 »
si, ma portate uno straniero...






 ok, vado a dormì.

Offline genesis

*****
23914
Re:Alghero
« Risposta #9 il: 07 Giu 2011, 07:26 »
Come spiaggia mi è piaciuta molto quella chiamata le bombarde, sulla strada per Porto Conte, dopo Fertilia.

La spiaggia è una striscia bianca di sabbia con dietro un folto bosco di pine ed eucalipti.
Comunque come spiaggie ti consiglio quelle nella zona ovest, l'unico problema è la fila sulla strada la sera per il ritorno.
Come gita è immancabile Capo Caccia con la grotta di Nettuno: ci si può arrivare via mare o con la bella Escala del Cabriol, 656 gradini a picco sul mare (fatta più volte  ;) ).
Se ti interessa l'archeologia la necropoli di Anghelu Ruju e, se ami il vino, ci sono i terreni della famosa azienda vinicola Sella & Mosca con annessa vendita e degustazione.
Se hai l'automobile e voglia di girare potresti fare un salto a Bosa, 50km a sud: merita.

Alghero ha un centro storico pedonale molto affascinante, pieno di buoni ristoranti: non mi ricordo i nomi, chiederò a mio cugino.
Attenzione, la spiagga che ti consiglio non si chiama le bombarde ma mugoni, mi ero sbagliato.

zorba

zorba

Re:Alghero
« Risposta #10 il: 07 Giu 2011, 08:21 »
Attenzione, la spiagga che ti consiglio non si chiama le bombarde ma mugoni, mi ero sbagliato.

http://www.algheroimmagini.com/spiaggia_mugoni_porto_conte.html

Per chi ama 'movimentare' le proprie vacanze, ad Alghero, nella pineta nei pressi della strada che porta alla spiaggie delle Bombarde e del Lazzaretto, si può trovare anche questo interessante parco avventura:


http://www.parco-avventura.net/


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod