Alghero

Aperto da blow, 05 Giu 2011, 19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per cominciare la stagione sarda mi farò una settimana ad Alghero dove sono andato tanti anni fa.
Consigliatemi tutto, spiagge, ristoranti, gite.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.190
Come spiaggia mi è piaciuta molto quella chiamata le bombarde, sulla strada per Porto Conte, dopo Fertilia.

La spiaggia è una striscia bianca di sabbia con dietro un folto bosco di pine ed eucalipti.
Comunque come spiaggie ti consiglio quelle nella zona ovest, l'unico problema è la fila sulla strada la sera per il ritorno.
Come gita è immancabile Capo Caccia con la grotta di Nettuno: ci si può arrivare via mare o con la bella Escala del Cabriol, 656 gradini a picco sul mare (fatta più volte  ;) ).
Se ti interessa l'archeologia la necropoli di Anghelu Ruju e, se ami il vino, ci sono i terreni della famosa azienda vinicola Sella & Mosca con annessa vendita e degustazione.
Se hai l'automobile e voglia di girare potresti fare un salto a Bosa, 50km a sud: merita.

Alghero ha un centro storico pedonale molto affascinante, pieno di buoni ristoranti: non mi ricordo i nomi, chiederò a mio cugino.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
La spiaggia delle Bombarde è stata praticamente distrutta d auna mareggiata di due anni fa e francamente non so se sia stata ricostituita.
Purtroppo di spiagge belle Alghero non ne ha molte, detto questo il mare è stupendo. Solo un po' ventoso.....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Per cominciare la stagione sarda mi farò una settimana ad Alghero dove sono andato tanti anni fa.

quando vai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
porgascogne

Visitatore

c 2 frate'
ma che fine hai fatto?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quando vai?
ultima di giugno
:)
Citazione di: porgascogne il 06 Giu 2011, 14:35
c 2 frate'
ma che fine hai fatto?
m'hanno tolto la connettività!
:ciao:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'ultima volta che sono stato ad Alghero ho cambiato vita. Buona fortuna blow :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

ok, vado a dormì.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.190
Citazione di: genesis il 05 Giu 2011, 20:05
Come spiaggia mi è piaciuta molto quella chiamata le bombarde, sulla strada per Porto Conte, dopo Fertilia.

La spiaggia è una striscia bianca di sabbia con dietro un folto bosco di pine ed eucalipti.
Comunque come spiaggie ti consiglio quelle nella zona ovest, l'unico problema è la fila sulla strada la sera per il ritorno.
Come gita è immancabile Capo Caccia con la grotta di Nettuno: ci si può arrivare via mare o con la bella Escala del Cabriol, 656 gradini a picco sul mare (fatta più volte  ;) ).
Se ti interessa l'archeologia la necropoli di Anghelu Ruju e, se ami il vino, ci sono i terreni della famosa azienda vinicola Sella & Mosca con annessa vendita e degustazione.
Se hai l'automobile e voglia di girare potresti fare un salto a Bosa, 50km a sud: merita.

Alghero ha un centro storico pedonale molto affascinante, pieno di buoni ristoranti: non mi ricordo i nomi, chiederò a mio cugino.
Attenzione, la spiagga che ti consiglio non si chiama le bombarde ma mugoni, mi ero sbagliato.

zorba

Visitatore
Citazione di: genesis il 07 Giu 2011, 07:26
Attenzione, la spiagga che ti consiglio non si chiama le bombarde ma mugoni, mi ero sbagliato.

http://www.algheroimmagini.com/spiaggia_mugoni_porto_conte.html

Per chi ama 'movimentare' le proprie vacanze, ad Alghero, nella pineta nei pressi della strada che porta alla spiaggie delle Bombarde e del Lazzaretto, si può trovare anche questo interessante parco avventura:

http://www.parco-avventura.net/

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva