Capodanno a Dublino

Aperto da fiz.ban, 25 Nov 2010, 18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Passerò 4gg a Dublino. Sapete darmi qualche dritta? (dove mangiare, escursioni fuori città, pub dove scolarsi birra etc etc)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Portati una manciata di Renmimbi e ti porti via un sacco di cose  ;)

Cmq se ti piace Fish&Chips ti consiglio Leo Burdock a 2 Werburgh St, dalle parti del Castello

altro non mi ricordo  :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io andavo spesso al Bleeding Horse, Camden Street

Posso venire anch'io? Adoro Dublino  :pp

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: silvia84 il 25 Nov 2010, 20:06
io andavo spesso al Bleeding Horse, Camden Street

Posso venire anch'io? Adoro Dublino  :pp

Ti candindi così agli sconosciuti che potrebbero essere vecchi, brutti e viscidi?! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: radar il 25 Nov 2010, 20:03
Cmq se ti piace Fish&Chips ti consiglio Leo Burdock a 2 Werburgh St, dalle parti del Castello

me lo segno :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Dovrei chiedere a mia sorella, lei ci vive da diversi anni. Solo che ora è una tantino impegnata   :nbb:

Ricordo un ristorante tradizionale irlandese dove ho mangiato molto bene lungo il Liffey, non trovo più il biglietto da visita. Devo averlo perso durante il trasloco; chiedo a mia sorella non appena posso.
Molto buono anche il Quays Restaurant a Temple Bar, anche questo tipica cucina irlandese
http://www.quaysrestaurant.com/
I prezzi sono dublinesi, e cioè alti. Forse con la crisi hanno abbassato un po' le pretese...
Per quanto riguarda i pubs, Temple Bar offre di tutto e di più.

Vai a vedere la National Gallery: c'é il bacio di Giuda di Caravaggio

fuori città, da vedere la tomba megalitica di Newgrange, ma non è proprio vicino.
http://en.wikipedia.org/wiki/Newgrange
http://www.newgrange.com/

EDIT
Se vuoi andare al mare, a nord di Dublino c'è Howth, un tranquillo villaggio di pescatori

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ottimo. Se riesci, fammi sapere il ristorante :)
Grazie :)

porgascogne

Visitatore
(a Dresda je puzza er culo, come se direbbe a Roma...)
:D

cmq, IB e JA ne sanno molto più di me, che ero impegnato a fare le foto belle a loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2010, 19:11
(a Dresda je puzza er culo, come se direbbe a Roma...)
:D

Perché?
Ammetto di aver dimenticato che significa :((

il ristorante di cui parlavo si chiama Winding Stair
http://www.ireland-guide.com/establishment/winding_stair_the.5388.html

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2010, 19:11
cmq, IB e JA ne sanno molto più di me, che ero impegnato a fare le foto belle a loro
Cioè, tu hai 'perso' un po' del viaggio per fare foto a IB e JA!? Ma poi chi so? :D

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Nov 2010, 14:28
il ristorante di cui parlavo si chiama Winding Stair
http://www.ireland-guide.com/establishment/winding_stair_the.5388.html

Ottimo. Grazie.
Anche perchè ho appena recuperato una lonely di Dublino del ben lontano 2002 :) Chissà le cose che son cambiate da allora :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: fiz.ban il 27 Nov 2010, 19:02
Cioè, tu hai 'perso' un po' del viaggio per fare foto a IB e JA!? Ma poi chi so? :D

gente di dublino.

COmunque vai, arriva in centro e lasciati cullare dalla magia di Dublino, entra nei pub dove senti che ti stanno chiamando. E ordina una Guinness.
Il resto verrà da se.

Dici cose da fare, innazitutto ordinare una guinnes, poi berla.
Se hai voglia vai al http://www.guinness-storehouse.com, é li che é nata.
Senno' non dimenticare il trinity college dove potrai ammirare il Book of Kells.
Passeggia a Grafton street, al Temple bar, in O'connor street dove potrai fermarti qualche minuto di fronte alla posta di Dublino, é li che tutto é iniziato. Easter rising la chiamarono.
Continua verso il Castello, dove fu ammainata la Union Jack e innalzato il tricolore repubblicano.
Il castello di Dublino é un posto a parte, una struttra lontana anni luce e a parte rispetto alla città, i dubliners non lo hanno mai amato.
La statua della giustizia che lo sovrasta non guarda verso Dublino, verso l'Irlanda, guarda verso il mare, verso l'Inghilterra.

Dublino é un posto di storia, di vita.
A Windmill lane dove ci sono gli studi di registrazione degli U2 c'é un muro dove i fans scrivono dediche, pensieri, ricordi.
Nel 1991 qualcuno aveva scritto :
Irish and italians share the same soul.

E' vero.
Se poi hai ancora del tempo ricordati di passare per il nuovo Landsdowne road appena ricostruito, dove BOD is GOD.
Questa non te la spiego, quando sarai là chiedi a un Irlandese chi é BOD.
:beer:

A proposito, se hai del tempo, prima di partire riprendi in mano "Gente di Dublino" di James Joyce.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Su turisti per caso qualcuno consiglia questa gita di un giorno fuori Dublino. http://www.collinsdaytours.com/
Vale la pena?

Citazione di: italicbold il 27 Nov 2010, 20:54
A proposito, se hai del tempo, prima di partire riprendi in mano "Gente di Dublino" di James Joyce.

L'ho tirato fuori dalla libreria... ammetto di non averlo mai letto :) Finisco mccarthy e lo leggo :)

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Ti dovesse servire una LP, un mio amico ce l'ha tutta in pdf (ed. 2008) solo che sono 19 MB  :=))
Fai un fischio semmai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: fiz.ban il 27 Nov 2010, 23:05
Su turisti per caso qualcuno consiglia questa gita di un giorno fuori Dublino. http://www.collinsdaytours.com/
Vale la pena?

L'Irlanda vale la pena tutta.
Quando si parla di isola verde non é una metafora.
In ogni singolo piccolo posto si trova un pub dove magari puoi trovare una rock band con un'età media di 65/70 anni che suona divinamente. E passarci una serata fantastica.
Pero' 4 giorni mi sembrano pochi.

est1900

Visitatore
fiz, se riesci affittati una macchina e vattene alle scogliere di Moher.
Scenari del genere sono difficili da trovare nel vecchio continente.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
... e di ritorno a Dublino puoi fermarti a clonmacnoise ;))
http://www.sacred-destinations.com/ireland/clonmacnoise

porgascogne

Visitatore
:)

cmq, questo deve partì per un we lungo a capodanno a dublino e voi, soliti italiani mordi-fuggi-inzeppa-più-che-puoi, je volete fa fa' tutto er giro dell'Irlanda, eh
(sto' a scherza')

per dire, poi, le Cliffs non distano molto (3 orette da Dublino), ma rischia di non vedere manco il mare, eh
sarebbe gennaio "capodanno"
:roll:

fai così: 4 sono troppi per la sola Dublino, po' esse
però sono pochi per girare
Newgrange può essere ok: saranno 40'
a sud (lungo la costa) c'è poco
magari addentrati verso Kilkenny (da quelle parti c'é un netter che fa il veterinario, magari ve incontrate)
poi, certo, in un giorno vai e torni da Galway (le Cliffs sono a 30' da lì) ma dipende dal tempo

ah, a capodanno del 1989 io vidi il concerto degli U2 al Point Depot

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: est1900 il 29 Nov 2010, 13:45
fiz, se riesci affittati una macchina e vattene alle scogliere di Moher.
Scenari del genere sono difficili da trovare nel vecchio continente.
sta lì troppo poco secondo me, da Dublino a Galway son 3 orette.. e poi la parte ovest dell'Irlanda va vista bene secondo me

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Praticamente arrivò giovedì sera (il 30), ho 3 giorni pieni (ven sab dom) e mezzò lunedì (riparto nel tardo pomeriggio) :D
Non credo di farcela a fare tutto ;)

Ma per capodanno invece? Organizzano qualcosa in città?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Sperando che questo topic non sia definitivamente affogato nella palude...

io vado in Irlanda per 5 giorni. Starò a Dublino tre notti e ho l'aereo di ritorno che parte da Cork.
Quanto ci vuole per arrivare a Cork, in treno o in macchina?

Mi chiedevo se, dopo 2 giorni e mezzo a Dublino, fosse meglio puntare subito Cork, sistemarsi e poi da lì andare alle scogliere di Moher (quanto sono lontane?) o godermi qualcosa nel tragitto Dublino-Cork.

ps. E' la mia prima volta in irlanda e ho capito che dovrò tornarci per un viaggio più lungo e nomade, ma intanto vorrei ottenere il più possibile da questo assaggio.

Grazie!

:beer: :beer: :beer: :beer: (ste emoticons mi sembrano pertinenti)

Discussione precedente - Discussione successiva