Copenaghen

Aperto da IlaAzul, 24 Ott 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310

in questi giorni sto programmando un viaggio a Copenaghen di circa 3/4 giorni...

qualcuno/a di voi c'è stato/a?

Avete suggerimenti per quanto riguarda cose da vedere e fare?

E visto che ci sto e che amo la buona cucina, avete anche qualche indicazione su piatti tipici da assaggiare assolutamente?  :slurp:

Vi ringrazio già per qualsiasi tipo di indicazione possiate/vogliate darmi!  :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ce devo anna' pure io, se vedemo davanti alla Sirenetta? :wink2:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2012, 13:55
Ce devo anna' pure io, se vedemo davanti alla Sirenetta? :wink2:

c'è del marcio in danimarca ....(cit.)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Dissi il 24 Ott 2012, 14:16
c'è del marcio in danimarca ....(cit.)

Prutta vestita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310

smettetela di catzeggiare e datemi consigli utili!!!  :))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

porgascogne

Visitatore
- te prego, ariportame a casa, ila...piaccio pure 'na cifra a tarallo (pure se so' 'na bella pippa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: fede75 il 24 Ott 2012, 14:44
.. con chi vai cugì??  :cool2: :wink2:

ti dico quando ci vediamo  8) tanto mi passi a salutare prima di partire per Cuba vero???  :)

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2012, 14:51

- te prego, ariportame a casa, ila...piaccio pure 'na cifra a tarallo (pure se so' 'na bella pippa)

ehm ehm ma chi è???  :help:  :roll:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: IlaAzul il 24 Ott 2012, 15:27
ti dico quando ci vediamo  8) tanto mi passi a salutare prima di partire per Cuba vero???  :)

stasera
8)

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ho cercato se ci fosse già un topic su copenaghen
eccolo
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,9352.0.html

come vedi un successone pure quello.. :sisisi:  :sisisi:
ma tu ritieniti fortunata.. almeno sul tuo ha scritto tarallo  8)) :hkss:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Questa estate un mio amico é andato a Copenaghen.
E mi diceva che ci andava per portare la figlia a Legoland.
http://www.legoland.dk/en/

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: fede75 il 25 Ott 2012, 08:10

come vedi un successone pure quello.. :sisisi:  :sisisi:
ma tu ritieniti fortunata.. almeno sul tuo ha scritto tarallo  8)) :hkss:

Allora Signor Tarallo proprio non ha nessun suggerimento per me???  :cool2:

In cambio dei suoi utilissimi consigli prometto di non darle buca all'appuntamento davanti alla Sirenetta!  :=))

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2012, 08:26
Questa estate un mio amico é andato a Copenaghen.
E mi diceva che ci andava per portare la figlia a Legoland.
http://www.legoland.dk/en/

Io ho passato da un pezzo l'età per Legoland ma ho il sospetto che mi piacerà tantissimo lo stesso!  :=)) grazie per la dritta italicbold  ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
All'ufficio turistico ti fai dare la mappa dove c'è il percorso consigliato da fare a piedi per il centro storico che ti porta pure davanti alla sirenetta.
Poi vai al canale di Nyhavn (con le case colorate), lungo il quale sono presenti caffè e locali di ogni genere. Qui inoltre partono le imbarcazioni turistiche che permettono la visita della città attraversandone i numerosi canali.
Da lì puoi andare a piedi fino ad un grande teatro (o museo, non ricordo). Dall'altra parte del canale potrai vedere il nuovo teatro dell'opera, molto suggestivo.

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Per Copenaghen 3 gg sono sufficienti: è una città bella, con un'architettura particolare che fa capire perché in Danimarca hanno inventato il Lego e da ammirare sin dalla stazione dei treni nel pieno centro dove, se alzerai gli occhi verso il soffitto, noterai la forma a nave vichinga rovesciata.
Vicino alla stazione c'è il Parco Tivoli una sorta di elegantissimo Luna Park con edifici strani e luminosi, musica dal vivo, giochi, aiuole e giardini curatissimi.
Molto bello è anche il Comune (Radhus) con la piazza antistante piena di vita e gli edifici tutti del Centro con i caratteristici mattoncini rossi.
Il caratteristico canale del Nyhavn, le cui case colorate sulle sponde ricordano molto il porto di Bergen, è raggiungibile tramite la grande strada pedonale dello Stroget, strada dello shopping, lungo cui potrai vedere di caratteristico i negozi con le ceramiche e quelli d'arredamento: Copenaghen è una delle capitali mondiali del design perciò, se ti interessa l'argomento, oltre ai negozi che colpiscono anche gli occhi di noi profani c'è anche da vedere il museo del design.
Tra i monumenti oltre alle varie chiese e edifici pubblici (tra le Chiese c'è una mini San Pietro che a noi romani suscita un misto di tenerezza e ilarità) sono da vedere proprio alcuni edifici moderni, veri e propri spettacoli di design: l'auditorium che sorge sull'acqua, la biblioteca nazionale (il diamante nero) e il teatro a palafitta.
Se hai un giorno in più ti consiglio il tour dei Castelli intorno a Copenaghen: sono veramente belli, dentro Copenaghen, raggiungibile con i mezzi c'è un solo slot (castello) ma vicino ci sono Helsingor, la residenza reale a Fredriksvaerk e Frederiksborg, ovvero 2 Castelli e un palazzo reale con dei giardini bellissimi.
Dentro Copenaghen c'è invece Christiania, una comunità hippie fichissima dentro un'isola: entri praticamente negli anni '70 e, se bevi la birra "corretta" che ho bevuto io, esci nel presente sì ma abbastanza stordita.  :beer:
Da mangiare io da buon carnivoro consiglio carne danese e birra locale che sono un'accoppiata perfetta.
La sirenetta non l'ho vista, quando ci sono andato l'avevano trasferita.
Spero di esserti stato utile: se vai sul mio profilo fb (qua dentro mi conoscono  :) ) c'è l'album del viaggio  ;)

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: genesis il 27 Ott 2012, 12:30
Da lì puoi andare a piedi fino ad un grande teatro (o museo, non ricordo). Dall'altra parte del canale potrai vedere il nuovo teatro dell'opera, molto suggestivo.
Credo che sia
Citazione di: falco il 27 Ott 2012, 15:43
la biblioteca nazionale (il diamante nero)

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: genesis il 27 Ott 2012, 12:30
Due giorni sono più che sufficienti.
All'ufficio turistico ti fai dare la mappa dove c'è il percorso consigliato da fare a piedi per il centro storico che ti porta pure davanti alla sirenetta.
Poi vai al canale di Nyhavn (con le case colorate), lungo il quale sono presenti caffè e locali di ogni genere. Qui inoltre partono le imbarcazioni turistiche che permettono la visita della città attraversandone i numerosi canali.

grazie mille genesis!!!  :)) io avro' a disposizione 3 giorni e andandoci nel periodo natalizio spero anche di beccare qualche mercatino interessante. Sicuro faro' l.itinerario a piedi che mi hai consigliato, adoro camminare! :)

Discussione precedente - Discussione successiva