dublino-montevideo-vancouver

Aperto da Rebhell, 14 Apr 2011, 01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: porgascogne il 16 Nov 2011, 09:41
:o

ho esagerato?
:oops:
mi scuso, e' che non ho detto di comprarmi una villa sull'appia antica ma ho risposto forse frettolosamente e sicuramente in maniera maleducata...  :(
scusate ancora.

porgascogne

Visitatore

go n-eírí an bóthar leat

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Rebhell

*
Lazionetter
* 287
cominciamo a coprire la prima parte del topic.
aeroporto di dublino aspettando il volo per madrid e poi sud america.
:cheer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Quando arriverai a Yvr, fammi un fischio.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
tra due settimane si gioca la finale della coppa sudamericana a Santiago. Se t'interessa d'andarci e puoi posso dirti como comprare i biglietti. Sara' un bel spettacolo, con un tifo molto diverso a quello che si vede in Europa!
Io ci andro', ma in curva e questi biglietti non si vendono su internet!

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
allora, atterrati sani e salvi a montevideo che abbiamo lasciato senza troppi rimpianti dopo 3 giorni.
unico rammarico, il penarol giocava il giorno che siamo andati via e non ho potuto comprare manco una bandierina...
dopo una ventina di ore di pullman e passato il confine con l'argentina ci siamo fermati a puerto iguazu'.
non credo ci siano parole per descrivere le cascate, las cataratas del iguazu', veramente eccezionali, una delle cose piu' incredibili che abbia mai visto.
ho anche assistito ai festeggiamenti del boca campeon di apertura.
dopo altre 20 ore di pullman siamo a cordoba adesso.
oh bisogna dire che il servizio pullman e' ottimo, poltrone migliori di un aereo, film, cene, colazioni e pranzi inclusi.
prossima tappa buenos aires!

Citazione di: DopoNesta il 29 Nov 2011, 19:03
Quando arriverai a Yvr, fammi un fischio.

grazie dp, prevedo ancora un paio di mesi qui in sudamerica, poi scorribanda negli states per un po'.
mantenendoci sulla costa ovest passeremo comunque il confine da seattle, quindi il fischio te lo faro' dalla stazione dei treni o pullman   :p

Citazione di: Chuncho il 04 Dic 2011, 00:00
tra due settimane si gioca la finale della coppa sudamericana a Santiago. Se t'interessa d'andarci e puoi posso dirti como comprare i biglietti. Sara' un bel spettacolo, con un tifo molto diverso a quello che si vede in Europa!
Io ci andro', ma in curva e questi biglietti non si vendono su internet!

non credo chuncho, mannaggia, a santiago credo che arriveremo tra piu' di due settimane :cry:

:cheer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
allora, siamo a san carlos de bariloche pronti ad imbarcarci su un nuovo pullman verso puerto madryn e la penisola valdes.
dopo iguazu' e le cascate ci siamo fermati a cordoba (molto carina e vivace la sera con capatina a alta gracia con un banalissimo museo/casa di che guevara e un molto piu' interessante museo/convento gesuitico)
poi buenos aires, citta' di meticci italiani che parlano spagnolo e credono di essere tedeschi (letta su una guida all'ostello ma me pareva fica come definizione e pure abbastanza vera).
ottime passeggiate per i vari barrios, caffe' e ristorantini ogni 20 metri e vari allettanti mercati artigianali qua e la'.
sono andato a vedere river plate-patronato.
dall'ostello era pronto un pullman per 47 pecoroni che andavano alla bombonera a vedere il boca junior festeggiare lo scudetto ma l'inevitabile destino laziale mi ha fatto optare per l'atra partita e prendere un taxi da solo, se vi ricorda qualcosa che succede nella capitale italiana non e' affatto casuale.
in generale direi che 3/4 degli argentini tifano boca juniors, questo dato dalle magliette indossate da gente per strade.
svariate inglesi (le solite liverpool, man united, chelsea), una caterva del barcellona di messi, moltissime quelle del napoli di maradona con lo sponsor buitoni, le 3 strisciate italiane e ben 2 della associazione sportiva r.  :x
l'unica parte di b.a. che non ho visitato e' la boca.
c'era un bel tour organizzato che spiegava l'insediamento genovese, lo sviluppo del barrio, una visita allo stadio del boca junior, i locali con spettacoli di tango... ma poi ho finto un malore con kyra e ho preferito lazio-sporting lisbona.
in buenos aires ho anche subito il primo tentativo di borseggio.
credo la peggior ladra del mondo.
'sta signora che ho beccato camminare acquattata accanto a me con la mano nel borzello con nessuno in giro.
la sua scusa e' stata che qualcuno l'aveva spinta.
ripeto, una strada semideserta...
fin qui ottima organizzazione di kyra per quanto riguarda gli ostelli che prenota con giorni di anticipo consultanto un sito di precedenti viaggiatori dove consultare le recensioni.
io metto un po' di pepe nel viaggio dando confidenza a estranei e soprattutto perdendomi ogni cazzo di volta per tornare agli ostelli.
la planimetria delle citta' e' a scacchiera con le strade che si chiamano sempre allo stesso modo, mitre, san martin, peron, belgrano, independencia, 24 de septiembre, 25 de mayo, 27 de abril, svariate date di julio - non lo so, qua e' successo qualcosa praticamente ogni mese del calendario gregoriano e giuliano - velez sarsfield, sarmiento, yrigoyen, piazza daa barduinas e circonvallazione ostienses.
ce famo una squadra con le riserves.
va be', dopo la capital federale siamo stati a neuque con la sua valle dei dinosauri.
ivi sono stati ritrovati fossili e ossa dei piu' grandi dinosauri della storia.
purtroppo l'organizzazione tra ufficio d'informazione, agenzie turistiche e affitto macchine e' esattamente come i dinosauri: estinta.
praticamente 2 giorni buttati.
comunque, san carlos de bariloche, o come la chiamiamo confidentalmente noi viaggiatori del sud america bariloche, si trova su un lago ai piedi delle ande.
uno scenario da favola.
c'e' anche qualcosa alle nostre spalle, presumo colline o altri laghi, ma non si vede, coperto alla vista ancora dalle polveri di un vulcano cileno che e' eruttato qualche giorno fa.
quindi ora puerto madryn a vedere le balene!
besos

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
pensavo d'avere scritto alcuni giorni fa, ma vedo che mi sbagliavo. Ho visto rebhell a Puerto Varas ed a Santiago, e' stato molto gradevole la chiaccherata e le birre che abbiamo preso. Parlare di calcio e della Lazio, e non solo, con un laziale, non mi capita spesso. Grazie!
Raccontaci un po' come continua il viaggio e se vai in Canada!

porgascogne

Visitatore
da qualche parte, anche in Cile, la Lazio è in vantaggio
:beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: rebhell il 23 Dic 2011, 03:49
allora, siamo a san carlos de bariloche pronti ad imbarcarci su un nuovo pullman verso puerto madryn e la penisola valdes.
dopo iguazu' e le cascate ci siamo fermati a cordoba (molto carina e vivace la sera con capatina a alta gracia con un banalissimo museo/casa di che guevara e un molto piu' interessante museo/convento gesuitico)
poi buenos aires, citta' di meticci italiani che parlano spagnolo e credono di essere tedeschi (letta su una guida all'ostello ma me pareva fica come definizione e pure abbastanza vera).
ottime passeggiate per i vari barrios, caffe' e ristorantini ogni 20 metri e vari allettanti mercati artigianali qua e la'.
sono andato a vedere river plate-patronato.
dall'ostello era pronto un pullman per 47 pecoroni che andavano alla bombonera a vedere il boca junior festeggiare lo scudetto ma l'inevitabile destino laziale mi ha fatto optare per l'atra partita e prendere un taxi da solo, se vi ricorda qualcosa che succede nella capitale italiana non e' affatto casuale.
in generale direi che 3/4 degli argentini tifano boca juniors, questo dato dalle magliette indossate da gente per strade.
svariate inglesi (le solite liverpool, man united, chelsea), una caterva del barcellona di messi, moltissime quelle del napoli di maradona con lo sponsor buitoni, le 3 strisciate italiane e ben 2 della associazione sportiva r.  :x
l'unica parte di b.a. che non ho visitato e' la boca.
c'era un bel tour organizzato che spiegava l'insediamento genovese, lo sviluppo del barrio, una visita allo stadio del boca junior, i locali con spettacoli di tango... ma poi ho finto un malore con kyra e ho preferito lazio-sporting lisbona.
in buenos aires ho anche subito il primo tentativo di borseggio.
credo la peggior ladra del mondo.
'sta signora che ho beccato camminare acquattata accanto a me con la mano nel borzello con nessuno in giro.
la sua scusa e' stata che qualcuno l'aveva spinta.
ripeto, una strada semideserta...
fin qui ottima organizzazione di kyra per quanto riguarda gli ostelli che prenota con giorni di anticipo consultanto un sito di precedenti viaggiatori dove consultare le recensioni.
io metto un po' di pepe nel viaggio dando confidenza a estranei e soprattutto perdendomi ogni cazzo di volta per tornare agli ostelli.
la planimetria delle citta' e' a scacchiera con le strade che si chiamano sempre allo stesso modo, mitre, san martin, peron, belgrano, independencia, 24 de septiembre, 25 de mayo, 27 de abril, svariate date di julio - non lo so, qua e' successo qualcosa praticamente ogni mese del calendario gregoriano e giuliano - velez sarsfield, sarmiento, yrigoyen, piazza daa barduinas e circonvallazione ostienses.
ce famo una squadra con le riserves.
va be', dopo la capital federale siamo stati a neuque con la sua valle dei dinosauri.
ivi sono stati ritrovati fossili e ossa dei piu' grandi dinosauri della storia.
purtroppo l'organizzazione tra ufficio d'informazione, agenzie turistiche e affitto macchine e' esattamente come i dinosauri: estinta.
praticamente 2 giorni buttati.
comunque, san carlos de bariloche, o come la chiamiamo confidentalmente noi viaggiatori del sud america bariloche, si trova su un lago ai piedi delle ande.
uno scenario da favola.
c'e' anche qualcosa alle nostre spalle, presumo colline o altri laghi, ma non si vede, coperto alla vista ancora dalle polveri di un vulcano cileno che e' eruttato qualche giorno fa.
quindi ora puerto madryn a vedere le balene!
besos

Io è dal 18 gennaio che sto a Buenos Aires... ci siamo mancati per un mesetto direi.. anch'io vorrei andare a Iguazù, certo che le 20 e passa ore di autobus non è che mi allettino troppo (co sto caldo poi...). buon viaggio comunque!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
rebhell se veramente hai avuto la sventura di incontrare Chuncho hai tutta la mia solidarietà

a Franci' e sto a scherza'  :beer:

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: sharp il 06 Feb 2012, 00:39
bello me piace sto topic,
rebhell se veramente hai avuto la sventura di incontrare Chuncho hai tutta la mia solidarietà

sharp... francisco e' un grande!
in tutti i sensi, e' un cristone che me magna 'n testa, e detto da me che sono 1.90x90 te poi fa' 'n idea...
siccome gli ho mandato un messaggio mezz'ora fa dopo 5 mesi mi sono detto, perche' non aggiornare il topic...
sfortunatamente non ce l'abbiamo fatta fino a vancouver.
il visto non e' stato accettato.
dopo il cile con un paio di grandi serati passare a bere col chuncho - ha provato a farmi bere il pisco ma dopo aver educatamente sorseggiato un paio di bicchierini sono tornato alle cristal... - bolivia, california, oregon, seattle e new york.
i soldi son finiti, kyra sta imparando l'italiano e io sto recuperando crediti, che dio ce la mandi bona.
un abbrccione a tutti.

a Franci' e sto a scherza'  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Rebhel ce lo so che è un sallucchione de quasi 2 metri, però a bere
è una pippa ar sugo, ultimamente quasi me se sente male pe'
stamme appresso in un pub in quel di santa maria maggiore  :beer:

scherzi a parte Francisco è un grande amico
in quanto a te buon proseguimento nel tuo bellissimo viaggio

ForeverLazio

*
Lazionetter
* 2.099
Citazione di: rebhell il 14 Apr 2011, 01:53
il topic suona strano ma s'e' deciso!
io e kyra (la mia ragazza) molliamo tutto a fine anno e ci trasferiamo in canada.
il piano e semplice e fichissimo.
andiamo in sudamerica per qualche mese a fare i turisti risalendo le ande, il centro america e gli stati uniti.
destinazione finale ancora da scegliere.
paesi che abbiamo in mente di visitare prima della tappa finale: uruguay, argentina, cile, bolivia, peru', ecuador e stati uniti.
sinceramente sorvolerei gli states ma c'ho due immensi sogni... andare a san diego per la piu' grande convention di fumetti del mondo e passare a seattle sulle tracce del grunge.
consigli, dritte, avvertimenti da adesso fino a ottobre ben accetti.  :p

ciao. innanzitutto auguri per il tuo(vostro) viaggio. per quanto riguarda seattle e vancouver potrei darti qualche suggerimento visto che io abito a meta' strada (un'ora e un quarto circa da ambedue)  cmq seattle e' una citta' abbastanza tranquilla mentre vancouver e' molto piu' caotica e cosmopolita. a seattle puoi visitare PIKE PLACE MARKET (first ave) lo SPACE NEEDLE e altre amenita'.  vancouver puoi vedere a parte l'interessantissimo  DOWNTOWN  anche  lo STANLEY PARK dove puoi visitare anche  L'AQUARIUM. poche miglia verso nord puoi fare una visita al CAPILANO BRIDGE ponte sospeso a grande altezza e se vuoi andare un po' piu al nord puoi visitare WISTLER dove si sono svolte le ultime olimpiadi invernali. prendere la funivia/seggiovia e con molte chance di vedere dall'alto qualche orso :)
   cmq se vuoi qualche dettaglio specifico fammi sapere e se posso ti diro'.
        ciao

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
ForeverLazio, persona simpaticissima e carinissima
(mi ha ospitato a Puerto Rico senza conoscermi, mi ha portato in giro di notte e pasciuto),
ha però problemi con le date dei post...

;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557

Contenuto sponsorizzato

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Feb 2012, 22:33
Io è dal 18 gennaio che sto a Buenos Aires... ci siamo mancati per un mesetto direi.. anch'io vorrei andare a Iguazù, certo che le 20 e passa ore di autobus non è che mi allettino troppo (co sto caldo poi...). buon viaggio comunque!

spero tu ci sia andato.
noi ne abbiamo fatte 25 de ore da montevideo ma cacchio se ne e' valsa la pena, la cosa piu' incredibile che abbia mai visto in vita mia!

Citazione di: sharp il 04 Lug 2012, 02:34
Rebhel ce lo so che è un sallucchione de quasi 2 metri, però a bere
è una pippa ar sugo, ultimamente quasi me se sente male pe'
stamme appresso in un pub in quel di santa maria maggiore  :beer:

ce credo vanno avanti a pisco da quelle parti, una sorta di whiskey annacquato, bono pe' accompagnare i salatini...
comunque sharp ti aspetto doverosamente a dublino!

Citazione di: ForeverLazio il 24 Lug 2012, 17:02

ciao. innanzitutto auguri per il tuo(vostro) viaggio. per quanto riguarda seattle e vancouver potrei darti qualche suggerimento visto che io abito a meta' strada (un'ora e un quarto circa da ambedue)  cmq seattle e' una citta' abbastanza tranquilla mentre vancouver e' molto piu' caotica e cosmopolita. a seattle puoi visitare PIKE PLACE MARKET (first ave) lo SPACE NEEDLE e altre amenita'.  vancouver puoi vedere a parte l'interessantissimo  DOWNTOWN  anche  lo STANLEY PARK dove puoi visitare anche  L'AQUARIUM. poche miglia verso nord puoi fare una visita al CAPILANO BRIDGE ponte sospeso a grande altezza e se vuoi andare un po' piu al nord puoi visitare WISTLER dove si sono svolte le ultime olimpiadi invernali. prendere la funivia/seggiovia e con molte chance di vedere dall'alto qualche orso :)
   cmq se vuoi qualche dettaglio specifico fammi sapere e se posso ti diro'.
        ciao

grazie foreverl ma a vancouver non siamo arrivati optando new york come fine viaggio.
seattle concordo molto tranquilla e piacevole.

Citazione di: DopoNesta il 25 Lug 2012, 03:08
ForeverLazio, persona simpaticissima e carinissima
(mi ha ospitato a Puerto Rico senza conoscermi, mi ha portato in giro di notte e pasciuto),
ha però problemi con le date dei post...

;)

nel frattempo siamo tornati in europa, un po' a dublino poi berlino, e adesso 4 mesi a casa a roma.
l'italiano di kyra va benissimo e tempo 2 settimane si torna in irlanda.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
mi è dispiaciuto molto non vedere rebhell, è stata senza dubbio colpa mia. Avrei giurato fosse in Canada e non gli ho neanche scritto... sono scemo! Pensate, ho incontrato pure Sharp, che non è esattamente il meglio di Roma!  :p :p

Sono contento d'averlo conosciuto e pure Kyra!
Il mondo è piccolo, non mancherà l'opportunità per incontrarci!

Discussione precedente - Discussione successiva