I vostri Viaggi nel mondo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Magnopèl

*
50475
I vostri Viaggi nel mondo
« il: 07 Mar 2012, 01:06 »
Ebbene ? :))
Dove siete stati ?
Quali posti vi hanno incantato?
Viaggio più 'folle' , più divertente ? Quello più romantico? :muchlove:
Dite , dite..


Offline silvia84

*
16146
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 01:13 »
Più romantico?Non ho ancora mai fatto viaggi romantici, questo perchè ho iniziato a viaggiare dopo i 21 anni (gite a parte) e coincide con l'ultima volta che son stata fidanzata seriamente.

Coooomunque qualche giro pazzo per vedere un uomo me lo son fatta, tipo una 3 giorni a Cagliari o un andata e ritorno in giornata a Pescara (12 ore di treno totali) :p

per il resto, bellissimi viaggi in Irlanda soprattutto. Ho visitato pure Londra, Oslo, Barcellona, Barbados (viaggio vinto), Lisbona, Berlino, Monstar e Belgrado da piccina, Parigi, Tenerife e varie città italiane ovviamente. Bene o male son sempre stata bene, ma la verità è che il mio sogno rimane l'Australia e solo quando sarò lì mi sentirò realizzata  :pp

Online Magnopèl

*
50475
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 01:18 »
Anche io sono stato ad Oslo..-20 un freddo clamoroso..siamo stati nella foresta all'una di notte solo con una torcia..c'ho ancora la pelle d'oca :P

Australia..che dire..sogno di passarci prima o poi , così come in Africa e nel sud est asiatico. :))

porgascogne

porgascogne

Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2012, 09:25 »
(non dovrebbe andare su Destinazioni?...no, chiedo...)
 :=))

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2012, 23:52 »
La mia avventura è stata raggiungere una chiesa a Selva Candida per il matrimonio di un amico.
Sono arrivato che stavano tutti fuori a fare le foto che la cerimonia era conclusa da un po'.
A distanza di anni quando mi nominano Selva Candida un brivido mi percorre la schiena...
:)

Online portugal

*
1663
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 22:54 »
Due volte in costa d'avorio (villaggio les paletuviers), santo domingo, roatan (honduras), vietnam (bellissimo, ci tornerei anche domani, se potessi), messico (cancun e chichenitza (strepitosa), e New York in viaggio di nozze, Lisbona tre volte col progetto erasmus, bournemouth (cornovaglia) per un corso d'inglese, l'australia per ultima dove sono nato (ma ci sono stato sino ai 3 anni di età. ci sono poi tornato maggiorenne ed è davvero splendida. ci tornerei per vivere senza dubbi. in prospettiva ho appena rinnovato il mio passaporto.


Online Magnopèl

*
50475
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2012, 23:42 »
Notevole Portugal , notevole. :))
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2012, 02:27 »
Roma!

Assolutamente il piu bello, doppia felicita': quando arrivo e quando me ne vado lol

Offline sorazio

*
10633
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 09:07 »
il più bello la croazia, il più strano la corsica.... il più romantico???? Mah boh  forse lipari....  :-)

Online Zoppo

*****
17678
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 13:50 »
Io ho viaggiato relativamente poco.

Più folle: Amsterdam
Più bello: Dublino
Più romantico: Siena

Ho visitato (fuori Italia) solo Dublino, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Nizza, MonteCarlo, e tutta la costa azzurra.
A pensarci bene ho visitato più l'italia che l'estero.

A maggio andrò a Lisbona. Vi avvertò che dovrò aprire un topic per qualche suggerimento. Quindi vi ho avvertito...

Offline iDresda

*****
7399
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2012, 14:05 »
A maggio andrò a Lisbona. Vi avvertò che dovrò aprire un topic per qualche suggerimento. Quindi vi ho avvertito...

no! non lo fare!  :)

Ce n'è già uno
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=5034.0

 :since

porgascogne

porgascogne

Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #11 il: 12 Mar 2012, 14:12 »
l'europa is my oyster: portogallo (lisbona, algarve), spagna (madrid, malaga, barna), francia (paris, provence, toulouse, grenoble, lyon), belgio (brussels, bruges), olanda (amsterdam), germania (schwarzwald, baviera, berlino, munchen), inghilterra (london), irlanda (tutta: ci sono stato 5 volte...ci morirò, credo), hrvatska (dubrovnik, splijt, + isole), bosnija (mostar), slovenija, osterreich (salzburg, wien, seefeld), slovacchia (bratislava), ungheria (budapest), russia (mosca, sanpietroburgo, ekaterinburg, + 200 paesini), armenia (erevan)
grandi lacune, cmq: mai stato in scandinavia ed ora credo sia troppo tardi, capisc'amme'...mai stato in grecia...mi manca la polonia e mi dispiace...mi manca praha, ma questa a breve...mi manca l'islanda e questa è pesante da mandar giù

africa, poca roba: tunisia (djerba), egitto (sharm, marsa alam), sudafrica (johannesburg), botswana (tutto), zimbabwe e zambia (victoria falls), mauritius

asia: india (rajasthan, delhi, mumbai, varanasi), thailandia (tranne l'est, tutta), cambogia (angkor)

australia, in un'altra vita fa: darwin, uluru, kata tjuta, katherine, cairns, brisbane, sidney

centro e sudamerica: venezuela (caracas es mi casa, los roques), honduras (roatan)

mi mancano tutti gli USA, ma questa è una mancanza dovuta ad una specie di amore-odio molto da provinciale che avevo negli anni passati: adoro william least heat-moon ed il mio sogno sarebbe viaggiare per la provincia americana delle strade blu...debbo assolutamente rimediare

mi manca anche il mexico: ogni volta che ho pianificato di andarci è accaduta qualcosa di mediamente serio...quindi

Online Zoppo

*****
17678
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #12 il: 12 Mar 2012, 14:13 »
no! non lo fare!  :)

Ce n'è già uno
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=5034.0

 :since

Grande! Perfetto...allora vi racconterò come è andata...

l'europa is my oyster: portogallo (lisbona, algarve), spagna (madrid, malaga, barna), francia (paris, provence, toulouse, grenoble, lyon), belgio (brussels, bruges), olanda (amsterdam), germania (schwarzwald, baviera, berlino, munchen), inghilterra (london), irlanda (tutta: ci sono stato 5 volte...ci morirò, credo), hrvatska (dubrovnik, splijt, + isole), bosnija (mostar), slovenija, osterreich (salzburg, wien, seefeld), slovacchia (bratislava), ungheria (budapest), russia (mosca, sanpietroburgo, ekaterinburg, + 200 paesini), armenia (erevan)
grandi lacune, cmq: mai stato in scandinavia ed ora credo sia troppo tardi, capisc'amme'...mai stato in grecia...mi manca la polonia e mi dispiace...mi manca praha, ma questa a breve...mi manca l'islanda e questa è pesante da mandar giù

africa, poca roba: tunisia (djerba), egitto (sharm, marsa alam), sudafrica (johannesburg), botswana (tutto), zimbabwe e zambia (victoria falls), mauritius

asia: india (rajasthan, delhi, mumbai, varanasi), thailandia (tranne l'est, tutta), cambogia (angkor)

australia, in un'altra vita fa: darwin, uluru, kata tjuta, katherine, cairns, brisbane, sidney

centro e sudamerica: venezuela (caracas es mi casa, los roques), honduras (roatan)

mi mancano tutti gli USA, ma questa è una mancanza dovuta ad una specie di amore-odio molto da provinciale che avevo negli anni passati: adoro william least heat-moon ed il mio sogno sarebbe viaggiare per la provincia americana delle strade blu...debbo assolutamente rimediare

mi manca anche il mexico: ogni volta che ho pianificato di andarci è accaduta qualcosa di mediamente serio...quindi

'cci tui  :D

Offline genesis

*****
23921
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #13 il: 12 Mar 2012, 15:38 »
Faccio la lista (nazioni, città e regioni), poi le considerazioni.

Europa.

Portogallo: Lisbona, Porto, Algarve, Cascais, Sintra
Spagna: Barcellona, Sitges, Malaga, Siviglia, l'Alhambra.
Francia: Parigi (città estera più visitata), Nizza, Cannes, la Provenza e la Linguadoca (Arles, Nimes, Ais-en_provence, Montepieller, Perpignan, Beziers, Narbonne, Avignone, Orange, Carcassonne, Sete, la Camargue), il paese Cataro, Tolosa, Albi.
Belgio: Bruxelles, Gand
Olanda: Armsterdam
Germania: Monaco, Hannover, Colonia, Dortmund, Freiburg, Heidelberg, Karlsruhe.
Svizzera: Ginevra, Zurigo.
Austria: Vienna e la regione confinante con l'Alta Pusteria.
Rep.Ceca: Praga
Slovacchia: Bratislava
Slovenia: Bled, Kranjska Gora
Croazia: Pola, Isole Broni
Serbia: Belgrado e regione a sud confinante la Bosnia.
Montenegro: Budva e regione meridionale
Grecia: Atene
Lettonia: Riga, Jelgava, Jurmala, Majori, Sigulda.
Danimarca: Copenhagen
Svezia: Stoccolma, Kiruna, Malmoe
Norvegia: Oslo, Bergen, Trondheim, Tromso, isole Lofoten, tutta la regione Nord fino al Capo Nord.
Gran Bretagna: York, Doncaster ed un pomeriggio(!) a Londra.

NordAmerica
USA: Oregon e California (causa parenti), New York, Las Vegas, Arizona, Utah, Yellowstone & Grand Caynon
Canada: un pomeriggio a Vancouver

SudAmerica
Cile: Santiago, Valparaiso, Vinha del Mar

Asia
Armenia e Giappone

Oceania
Polinesia ed isola di Pasqua

Il viaggio più romantico ?  Io e lei in Provenza e Linguadoca con la Y10.
Il viaggio più folle ? Polinesia ed isola di Pasqua: una positiva, per fortuna, disavventura nel mondo. Ma anche il primo a Barcellona.
Mi sono divertito parecchio in Germania.

Tornerei anche domani nel Midì Francese, in Germania ed in Norvegia.
Armenia e Giappone sono stati gli ultimi due viaggi, e non è un caso. Ad un certo punto della mia vita ho sentito il bisogno, la voglia di andare ad est, come un novello Marco Polo.  8)

Mentre l'Africa ed il SudAmerica non mi ispirano molto, anche se in futuro penso di poterci andare (Bolivia e Patagonia in primis).
Ma la voglia di est non si è placata: la Mongolia, la Cina e la Russia sono nei desideri.
Ma l'estate prossima penso che colmerò la lacuna Londra oppure la Polonia (punti MilleMiglia da spendere).

Ah, non provo alcun interesse per l'Irlanda. Che vi devo dire, non è mai scattato il feeling...

Offline iDresda

*****
7399
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #14 il: 12 Mar 2012, 16:09 »
Prendo spunto da porga, cominciando da quel che per me ha più significato a livello emotivo.

Europa
Francia: ci ho trascorso l'infanzia e gran parte dell'adolescenza, mi mancano solo Bordeaux e Toulouse
Germania: è ormai la mia casa, a München ci ho vissuto così come a Dresda, poi Lipsia, Nord- e Ost- See, Kiel, Stralsund, Köln, Weimar e Buchenwald, Spreewald, Bamberg, Regensburg, Nürnberg, Mainz e la strada del vino del Palatinato, Koblenz, Aachen, Heidelberg e Tübingen...; mi mancano Amburgo e molte città anseatiche, tra cui Lubecca, le Bayersiche- e Schwarz- Wald, il Ruhrgebiet e altri posti che prima o poi vedrò perché amo questo paese


Spagna: Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada, Cordoba, Bilbao, Pamplona, Santander
Belgio: Brussels, Bruges, Antwerpen, Leuven
Olanda: Amsterdam, l'Aja, Delft, Eindhoven
Inghilterra: London, York, scogliere di Dover
Irlanda: tutta a più riprese, ci vive mia sorella
Croazia: Rjieka, Krk e st'estate Dubrovnik e Spalato
Austria: Salzburg, Wien, Innsbruck
Repubblica Ceca: Praga, Brno e Boemia del Sud, menzione speciale per Ceski Krumlov
Polonia: Breslavia, Stettino, Danzica, Cracovia e Auschwitz
Slovacchia: Bratislava
Ungheria: Budapest
Russia: Mosca, San Pietroburgo e Kaliningrad (o Königsberg)

Ancora mai stato in: Grecia, Portogallo, Ucraina, Scandinavia, Islanda e Europa balcanica.

Paesi Arabi
Turchia: Istanbul, Izmir, Cappadocia, Konya e altri innumerevoli villaggi che ricordo ma non ha senso elencare qui.
Giordania: Amman, Madaba, Petra e altri villaggi, attraverso il deserto sino al Mar Rosso.
Marocco: Casablanca, Marakesh, Essauoyra, Tangeri, e altri luoghi più piccoli, compreso deserto del sahara


Asia: Giappone, un viaggio in treno da sogno di tre settimane, ci tornerei a nuoto


Centro America: viaggio itinerante in Messico, il posto in cui vorrei morire

Nord America: San Francisco e Florida, per lavoro più che altro.

Sud America, Australia, Nuova Zelanda e sud-est asiatico sono ancora un sogno.

Non molta roba per quel che mi piace viaggiare, ma abbastanza per essermi tolto qualche soddisfazione.
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #15 il: 12 Mar 2012, 17:10 »
Qualche giretto me lo sono fatto,
per non scrivere un romanzo o un elenco di ics pagine ed essere più fruibile
vi dico solo dove ognuno di voi dovrebbe andare, senza essere scurrile
quale popolazione dovrebbe conoscere,
quali paesaggi contemplare:
Mongolia.





Viaggio più folle Xai-Xai e Tikal
viaggio più romantico Ubud e La Digue 
viaggio più divertente Virgin Gorda e Kas
viaggio più incantevole Namib e Angkor
(Italia esclusa)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #16 il: 13 Mar 2012, 00:04 »
Viaggio più folle in Malesia, zaino in spalla con mia sorella ed altre 3 ragazze... allontanate dal brunei (ci hanno cacciate all'entrata..) ci siamo addentrate su una barchetta nel borneo dove abbiamo dormito per terra in una longhouse per 2 giorni, mangiando con la gente del posto e senza documenti, che avevamo lasciato a "valle" nel caso no fossimo tornare entro 5 giorni... delle matte!!!

Viaggio che ho nel cuore.. la Tanzania.. ma non in vacanza, in giro per missioni per più di un mese, in condizioni igieniche tremende ma felice (mi so' lavata dopo un mese e 10 giorni, in mare, a Zanzibar...)

Viaggio da cartolina: India e nepal con la mia famiglia e quella dei cugini siculi quando si andava d'accordo... 4 adulti e 6 casinari!!

Viaggio da ansia...Istraele con la mia famiglia.. arrivati li ci siamo accorti che il tour operator ci aveva solato in tutto e per tutto.. abbiamo continuato a girare random per affari nostri...

poi tanti, tantissimi altri viaggi, prevalentemente in camper con i miei.. tutta europa e nord africa

Online Magnopèl

*
50475
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #17 il: 13 Mar 2012, 01:36 »
Ammazza pag! Niente male..

DopoNesta mi incuriosisci , alcuni di quei posti manco sapevo esistessero. Qualche dettaglio in più ? Prendo qualche appunto.. ;))
P.s. E cosa ha di speciale la Mongolia?

Online Magnopèl

*
50475
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #18 il: 13 Mar 2012, 01:40 »
Genesis e dresda fate paura!!

Porga capisco benissimo i tuoi rimpianti per la Scandinavia..io sono stato a Oslo e stoccolma..una cosa allucinante..ancora il solo pensiero mi fa venire voglia di un last minute domani mattina..

Offline genesis

*****
23921
Re:I vostri Viaggi nel mondo
« Risposta #19 il: 13 Mar 2012, 13:03 »
Genesis e dresda fate paura!!

Porga capisco benissimo i tuoi rimpianti per la Scandinavia..io sono stato a Oslo e stoccolma..una cosa allucinante..ancora il solo pensiero mi fa venire voglia di un last minute domani mattina..
Per quanto riguarda quell'argomento, Oslo e Stoccolma sono surclassate da Riga, fidati.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod