Interrail

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16763
Interrail
« il: 23 Mag 2012, 19:44 »
Qualcuno l'ha mai fatto? Raccontate!


Offline silvia84

*
16146
Re:Interrail
« Risposta #1 il: 23 Mag 2012, 20:36 »
l'ha fatto un tizio spagnolo che ho conosciuto a Dublino, ne ha parlato con molta eccitazione anche se i continui ritardi dei treni non lo hanno molto agevolato.. s'è ritrovato pure a dormire alla stazione di Venezia (non una grande tragedia, pensa però se fosse stata un'altra stazione più pericolosa  :p )

est1900

est1900

Re:Interrail
« Risposta #2 il: 23 Mag 2012, 20:41 »
Qualcuno l'ha mai fatto? Raccontate!

Ne feci due (estate 2000  :since ed estate 2001). Purtroppo l'ho scoperto tardi (a 23 anni).
Che dire? Esperienza eccezionale.

Il primo ci ha portati fino a Thurso (punto più alto delle Highlands scozzesi), passando per Nizza, Parigi, Londra e Amsterdam (al ritorno).
Il secondo a fare il perimetro della penisola iberica.
Gli andeddoti che meriterebbero di essere menzionati sono talmente tanti che ci potrei stare due giorni...

Se ancora va a zone ti consiglio quello che comprende Francia-Germania-Olanda+ UK.

Offline Valon92

*
16763
Re:Interrail
« Risposta #3 il: 23 Mag 2012, 21:17 »
Ne feci due (estate 2000  :since ed estate 2001). Purtroppo l'ho scoperto tardi (a 23 anni).
Che dire? Esperienza eccezionale.

Il primo ci ha portati fino a Thurso (punto più alto delle Highlands scozzesi), passando per Nizza, Parigi, Londra e Amsterdam (al ritorno).
Il secondo a fare il perimetro della penisola iberica.
Gli andeddoti che meriterebbero di essere menzionati sono talmente tanti che ci potrei stare due giorni...

Se ancora va a zone ti consiglio quello che comprende Francia-Germania-Olanda+ UK.

le zone non esistono più! ci sono quelli per un singolo paese, per un numero di giorni continuati, o un numero di viaggi da fare entro un tot di giorni

Online Dissi

*****
22333
Re:Interrail
« Risposta #4 il: 23 Mag 2012, 21:39 »
il vero interrail è quello di noi vdm ....:DD

fatto nell'89, 200 mila lire ed un mese di treno gratis in TUTTA europa (dell'ovest :DD): zaino sacco a pelo e ostelli  della juventus (cit.).
io sono arrivato fino a goteborg, passando per monaco, norimberga, amburgo, copenaghen, amsterdam, londra, birmingham (avevamo conosciuto 2 ragazze sul traghetto :DD ), parigi e lione

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Interrail
« Risposta #5 il: 23 Mag 2012, 23:20 »
il vero interrail è quello di noi vdm ....:DD


94-95... inghilterra - Scozia con il mio ex... che ricordi meravigliosi!!

est1900

est1900

Re:Interrail
« Risposta #6 il: 24 Mag 2012, 01:38 »
l'ha fatto un tizio spagnolo che ho conosciuto a Dublino, ne ha parlato con molta eccitazione anche se i continui ritardi dei treni non lo hanno molto agevolato.. s'è ritrovato pure a dormire alla stazione di Venezia (non una grande tragedia, pensa però se fosse stata un'altra stazione più pericolosa  :p )

Dormire alla stazione/in treno è la routine. Lavarsi è molto meno frequente...
A me toccò una notte al gelo di Piccadilly Circus, in attesa di cercare un posto in ostello...
In realtà poi trovammo tre letti in una stanza dormitorio da 12 letti... :o
Re:Interrail
« Risposta #7 il: 24 Mag 2012, 07:44 »
93 Inghilterra-Scozia

porgascogne

porgascogne

Re:Interrail
« Risposta #8 il: 24 Mag 2012, 08:38 »
ve odio

è il mio più grande rimpianto/rimorso da viaggiatore, non averlo fatto
 :S

Online Dissi

*****
22333
Re:Interrail
« Risposta #9 il: 24 Mag 2012, 09:00 »
Dormire alla stazione/in treno è la routine. Lavarsi è molto meno frequente...
A me toccò una notte al gelo di Piccadilly Circus, in attesa di cercare un posto in ostello...
In realtà poi trovammo tre letti in una stanza dormitorio da 12 letti... :o

la mia notte in stazione fu alla gare du nord di parigi, buttati per terra con i sacchi a pelo e con i poliziotti che ogni 2 ore ci prendevano a calci per farci alzare. poi finalmente trovammo posto in un ostello, con le camere miste ...  :cool2:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Interrail
« Risposta #10 il: 24 Mag 2012, 12:05 »
Ma se gioca a San Siro?

Offline carib

*****
30356
Re:Interrail
« Risposta #11 il: 24 Mag 2012, 13:14 »
Ma se gioca a San Siro?
L'andata. Il ritorno, a Torino.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Interrail
« Risposta #12 il: 24 Mag 2012, 19:32 »
Qualcuno l'ha mai fatto? Raccontate!

io l'ho fatto nel 98, a 18 anni.
Spagna-Portogallo-Marocco

A Malaga ho sbroccato con la mia compagnia di viaggio e ho continuato il viaggio da solo.
Zaino in spalla, sacco a pelo, ostelli della gioventú, traghetti.. tanta tanta faiga conosciuta e un sacco di personaggi.
chilometri e chilometri con i treni più economici.
ho dormito pure nei parchi e in spiaggia.

tanto fumo.


Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Interrail
« Risposta #13 il: 24 Mag 2012, 20:03 »
la mia notte in stazione fu alla gare du nord di parigi, buttati per terra con i sacchi a pelo e con i poliziotti che ogni 2 ore ci prendevano a calci per farci alzare. poi finalmente trovammo posto in un ostello, con le camere miste ...  :cool2:


anche la mia!!  :o :o :o :o
Interrail
« Risposta #14 il: 24 Mag 2012, 21:04 »
Io lo feci nell'ormai lontano (sigh) 2005 con un mio amico era a zone il giro completo fu:
Andata: roma-lione-parigi-bruxelles-amsterdam-schiedam-parigi-calais-londra-glasgow-edimburgo
Ritorno: edimburgo-londra-dover-lille-tolone-genova-roma
1 mese in giro per l'europa in modalità budget abbiamo finito i soldi dell'andata davanti alle coste dell'Irlanda e siamo dovuti tornare ad ogni modo una delle più belle esperienze della mia vita :)

Offline charlie

*
9671
Re:Interrail
« Risposta #15 il: 25 Mag 2012, 13:18 »
estate 2000.
fresco maggiorenne e campione d'Italia.
Polonia, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia e Croazia.
Mai una notte passata su di un letto.
Re:Interrail
« Risposta #16 il: 25 Mag 2012, 14:41 »
estate 1989: meraviglioso
vienna-monaco di baviera (dachau)-colonia-copenaghen-bruxelles-londra-parigi
a parigi, poco prima di salire sulla torre eiffel, ricevetti la doccia fredda, mio nonno era morto, dovevo tornare quanto prima. disdetto l'ostello non feci in tempo a prendere l'ultimo treno da Gare Du Nord (me pare), dormii alla stazione tra mignotte e barboni, in attesa di quel primo treno.


Re:Interrail
« Risposta #17 il: 25 Mag 2012, 15:19 »
Agosto 1996, con 5 amici in 2 zone Spagna/Portogallo/Marocco e Francia/Belgio/Olanda (non siamo stati in Marocco), 1 mese in giro per poco più di un milione di lire di spesa totale, biglietto compreso.
Tutto quello che è successo durante quel viaggio è stato di fondamentale importanza per tutti i viaggi che ho fatto successivamente. Da come siamo tornati a Roma abbiamo iniziato a chiamare questo viaggio "il glorioso interrail" per distinguerlo da quelli che successivamente abbiamo fatto, e soprattutto perchè ci aveva segnato.
Abbiamo imparato a dormire per terra, a gestire le poche risorse economiche, a convivere e mediare con i compagni di viaggio, ad impegnarci per raggiungere la nostra meta, a stare davvero lontani da casa ed un'infinità di altre cose; ma soprattutto abbiamo imparato ad essere curiosi di vedere posti nuovi, incontrare gente diversa, capire cosa succedeva oltre i nostri normali confini.
Per me è stato davvero "l'inizio di tutto" ed è un'esperienza che non potrò mai dimenticare.

Andate, andate ed andate!

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Interrail
« Risposta #18 il: 25 Mag 2012, 19:48 »

1 mese in giro per l'europa in modalità budget abbiamo finito i soldi dell'andata davanti alle coste dell'Irlanda e siamo dovuti tornare ad ogni modo una delle più belle esperienze della mia vita :)

noi partimmo con tante belle idee... arrivammo a dover verso le 20 e non sapevamo 'ndo andare a dormire... chiedemmo ad una signora dove poter trovare un B&B o un ostello e si offrì di farci dormire nel suo camper parcheggiato nel suo giardino, gratis! che spettacolo.. da li facemmo tutta l'inghilterra centro-est.. arrivammo a Edimburgo e... finimmo i soldi!!  :lol: :lol: :lol: :lol: e brummmmmmmmmm, di nuovo dover e roma!!  :) :) :)

Offline PDB

*
2092
Re:Interrail
« Risposta #19 il: 26 Mag 2012, 18:32 »
2000, però ho barato, ho conosciuto una a Berlino e mi sono fermato da lei una settimana. Germania Belgio Olanda a seguire festival
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod