Citazione di: porgascogne il 11 Ago 2013, 14:26
Fai il giro dei Laziali
1a tappa: in inghilterra da seagull
2a tappa: parigi da IB o JA
3a tappa: grenoble da tarallo
4a tappa: milano da DN
5a tappa: parma da adlernest
seee sò tutti ..... col culo degli altri
A parte gli scherzi come ho detto , io viaggio con l'Uragano Angelina , un Labrador/Pointer cross di circa 1 anno.
Non mi permetterei mai di compromettere il primo incontro con siffatte celebrità e farmi bannare a vita dal forum.

Citazione di: seagull il 11 Ago 2013, 14:55
A disposizione da Brighton. Negli anni 80, andavamo spesso a Roma in macchina..preferivo la route Calais-Lille-Lutig-, poi lungo il Reno, con pernottamenti a Basilea.il giorno dopo tutta una volata verso la capitale. Passare per la Francia significa pagare pedaggi auto-stradali. Se questo non ti dispiace, fai Calais, poi scendi verso Parigi e di seguito l'autoroute du soleil, virando verso il Mont Blanc ed il Piemonte.
Se ti vuoi fermare da queste parti, mi informo circa pet-friendly inns, e ti presenterò il mio jack russel Archie.
A presto
Noi stavamo pensando di prendere il traghetto da Rosslare a Cherbourg . Parte alle 18 e arriva alle 12 del giorno dopo . Verrebbe a fare 300E inclusa cabina e kennel grande per Angelina. Considerato che passare per l'Inghilterra vorrebbe dire pagare notte più 2 traghetti oppure 1 traghetto + tunnell non è malaccio no?
Non mi è chiarissimo il primo percorso che hai menzionato . Da Lille, passi in Belgio e fai Belgio Olanda Germania Svizzera? Qual'è il vantaggio di questo percorso rispetto a fare Francia Svizzera?
Mi interessa il discorso dei pedaggi , se posso risparmiare qualcosina senza aggiungere troppi kilometri perchè no . Ah ho dimenticato di menzionare che per il momento stiamo pensando di tornare a fine Novembre a meno che non riesco a trovare lavoro prima , in quel caso posso anticipare di un mesetto.Le strade dovrebbero essere abbastanza praticabili in quel periodo no?
Non vorremmo fare troppo una corsa e goderci il viaggio senza sforare eccessivamente col budget .
Al momento abbiamo calcolato tra traghetti diesel pedaggi e notti intorno ai 1400 E .
E' una stima realistica secondo te? Considera che guido una Nissan Xtrail e che carico probabilmente farò 12-13 km/L