Londra in 3 giorni

Aperto da kelly slater, 28 Gen 2013, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Grazie intanto per gli interventi

Alloggerò a South Kensington (Earl's Court) dal 14 al 19, ma abbiamo intenzione di girare londra quindi ogni buon locale è ben accetto.

Mi consigliate la travel card per i trasporti?

thanks

Oyster card tutta la vita. La zona non è' male e ti muoverai facilmente.

Sicuramente passerai per Bond street e Oxford street, fa no squillo.

;)

4L

*
Lazionetter
* 56

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Per un hamburger ottimo consiglio Byron. È una catena e c'è un po' ovunque al centro. Non è economicissima ma vale la pena.

Un coreano eccellente a prezzi ragionevolissimi è kimchi, sede originale a high holborn ed un altra sede a Oxford street.

Se vi va una pizza, Princi a Soho la fa fenomenale.

Un altra buona mini catena è il vietnamita Pho che fa, manco a dirlo, ottimo Pho.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
sul discorso travel cars vs oyster card vs london pass c'è una letteratura estesissima su internet

per i conti che mi sto facendo io il london pass non conviene praticamente mai, la soluzione migliore sembra essere queste offerte 2 per 1 che però richiedono la presentazione di un biglietto del treno oppure un abbonamento alla metro ma emesso da una stazione ferroviaria, il problema nasce con i bambini che non hanno un biglietto cartaceo perché non pagano la metro ....

il mio albergo sta in zona hammersmith and fulham, posti per mangiare da quelle parti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Io vorrei andare a Londra in un we di agosto, ma secondo voi si risparmierebbe prendendo un appartamento per 3 notti, anziché andare in albergo? E se sì, qualcuno può consigliarmi a chi rivolgermi?

P.S. siamo in 3

grazie  ;)

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

Spizzicati Thinkapartment.com .... Io ci vivo ma nel mio caso si tratta ovviamente di un vero e proprio contratto di affitto.

Famme sape'.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: io sono della lazio il 19 Giu 2013, 01:42
Avoja, appartamento tutta la vita.

Spizzicati Thinkapartment.com .... Io ci vivo ma nel mio caso si tratta ovviamente di un vero e proprio contratto di affitto.

Famme sape'.

Grandee! Grazie...gli sto già dando un'occhiata!  :beer:
Ma che zona mi consigli, considerando che stiamo pochi giorni e quindi sarebbe meglio una abbastanza centrale e/o ben collegata?

frontwards

Visitatore
Citazione di: Cliath il 19 Giu 2013, 08:25
Grandee! Grazie...gli sto già dando un'occhiata!  :beer:
Ma che zona mi consigli, considerando che stiamo pochi giorni e quindi sarebbe meglio una abbastanza centrale e/o ben collegata?

controlla De Beavouir Town, vicinissima a Old Street. E' super collegata (London Bridge sono 5-8 pounds by taxi e 3-4 linee bus ci passano ogni 30 secondi). una zona molto "up and coming"
SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: frontwards il 19 Giu 2013, 08:36
controlla De Beavouir Town, vicinissima a Old Street. E' super collegata (London Bridge sono 5-8 pounds by taxi e 3-4 linee bus ci passano ogni 30 secondi). una zona molto "up and coming"
SFL

Grazie anche a te.  ;)
Peccato che riesca a trovare camere da 3: 2 adulti + neonato o 4 adulti...

4L

*
Lazionetter
* 56
Tornata da Londra. Bellissima città, ma 6 giorni sono pochi per apprezzarla appieno.

Se può servire a chi deve partire:

trasporti - io ho optato per la travelcard in quanto ho spesso usato sia metro che bus e per il numero di corse fatte non mi sarebbe convenuta la Oyster;

cibo - città cara ma ho mangiato un ottimo indiano, buoni hamburger da Byron come consigliato da Syrinx, buona carne angus da Aberdeen e bene anche il National Geographic Cafè (di fronte ad Harrods); se optate per pizzahut offrono insalata e pepsi illimitate. Una chicca: se volete mangiare vero inglese, nei week end nel refectory cafè della cattedrale di SouthWark (London bridge) è possibile mangiare dell'ottima beef-pie e dell'arrosto di maiale con patate arrosto.
All'interno del Victoria ed Albert Museum possibilità di prendere un the con musica da camera dal vivo;
Se siete in astinenza da cappuccino un buon compromesso è ordinare un "coffee - latte" da "Costa" .

bye bye

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
sabato 29 e domenica 30 sarò nella city per lavoro.
la domenica pomeriggio dovrei farcela a farmi in giretto. ...vediamo cosa riesco a rivedere.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Cliath il 19 Giu 2013, 14:05
Grazie anche a te.  ;)
Peccato che riesca a trovare camere da 3: 2 adulti + neonato o 4 adulti...

Qua sopra intendevo: "Peccato che NON riesca a trovare camere da 3" (che è quello che mi serve, fossero appartamenti o alberghi)...

Avrei trovato questo posto qui, che sembra buono: http://www.laterooms.com/it/p1789/pv157299216/hotel-reservations/235710_rooms-for-you-london.aspx?cur=EUR&n=3&d=20130809&rt=2-0&cc=FR
Ma non capisco che vuol dire "shared bathroom facilities": il bagno è in camera o fuori?
E poi, per chi è di Londra, che dite: è ben collegato? La zona è tranquilla, se dovessi rientrare la sera tardi?

Grazie in anticipo  ;)

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.640

Sarò a Londra con la famiglia ( due bimbi di 4 e 5 anni e mezzo) dal 23 al 30 dicembre. Ho preso un b&b in zona Streatham Common. Per i trasporti mi conviene la travel card, zona 1-6? E' conveniente comprarla on-line? Eventualmente la travel card copre il tragitto Stansted-Streatham Common? Il giorno di Natale visto che i trasporti sono fermi, resterò in zona, qualche consiglio, su cosa vedere o dove mangiare?  Grazie

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: simcar il 13 Dic 2013, 13:59
Up  :D

Sarò a Londra con la famiglia ( due bimbi di 4 e 5 anni e mezzo) dal 23 al 30 dicembre. Ho preso un b&b in zona Streatham Common. Per i trasporti mi conviene la travel card, zona 1-6? E' conveniente comprarla on-line? Eventualmente la travel card copre il tragitto Stansted-Streatham Common? Il giorno di Natale visto che i trasporti sono fermi, resterò in zona, qualche consiglio, su cosa vedere o dove mangiare?  Grazie

Hai un MP

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: eaglemiky il 15 Dic 2013, 22:26
Hai un MP

Lo manderesti pure a me, che sarò a Londra più o meno nello stesso periodo?  ;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Citazione di: simcar il 13 Dic 2013, 13:59
Up  :D

c'è un modo per risparmiare su parecchie attrazioni, si chiama london 2X1

http://www.daysoutguide.co.uk/

il funzionamento è un po' complesso, ora non ho tempo per spiegarlo, ma comunque implica l'acquisto di una travel card IN UNA STAZIONE FERROVIARIA (vitcoria o liverpool st.)
cercate un po' su internet, ci sono delle guide anche in italiano

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Dissi il 16 Dic 2013, 09:59
c'è un modo per risparmiare su parecchie attrazioni, si chiama london 2X1

http://www.daysoutguide.co.uk/
...

Interessante, ricordi quanto costa?
Io intanto un 2x1 per Madame Toussaud sono riuscita a trovarlo con Mastercard.  ;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Citazione di: Cliath il 16 Dic 2013, 10:11
Interessante, ricordi quanto costa?
Io intanto un 2x1 per Madame Toussaud sono riuscita a trovarlo con Mastercard.  ;)

non costa niente, devi però soddisfare alcune condizioni, tra cui stampare prima dei voucher

per madam tussauds valuta anche l'acquisto congiunto con il london eye, se ti interessa

sul forum di trip advisor ci sono parecchie discussioni sull'argomento, devi "studiare" un po

https://www.google.it/search?q=2+x+1+london&oq=2+x+1+london&aqs=chrome..69i57j0l5.2776j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8#es_sm=122&espv=210&newwindow=1&q=tripadvisor+2x1+london

(tanto a londra i soldi veri li spenderai per mangiare  .. :(( )

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Ai visitatori delle feste, vi auguro un bellissimo soggiorno.
Per Eaglemiky, ho trovato delle puntarelle e broccoletti in un negozio che sta a Turnham Green - si chiama Natoora. Hanno anche altre verdure e frutta fresca che arrivano dall'Italia due volte a settimana.
Questo mercoledì, seconda visita......

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Dissi il 16 Dic 2013, 10:49
non costa niente, devi però soddisfare alcune condizioni, tra cui stampare prima dei voucher

per madam tussauds valuta anche l'acquisto congiunto con il london eye, se ti interessa

sul forum di trip advisor ci sono parecchie discussioni sull'argomento, devi "studiare" un po

https://www.google.it/search?q=2+x+1+london&oq=2+x+1+london&aqs=chrome..69i57j0l5.2776j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8#es_sm=122&espv=210&newwindow=1&q=tripadvisor+2x1+london

(tanto a londra i soldi veri li spenderai per mangiare  .. :(( )
Grazie per le info: passerò il Natale a studiare  :)

Secondo te il London Eye merita, vale la pena andarci?

Discussione precedente - Discussione successiva