Lucca

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AguilaRoja

AguilaRoja

Lucca
« il: 09 Mar 2011, 12:23 »
Mieicari, mi servono alberghi non troppo espensivi e ogni altra info utile per un weekend...

vibbacio


Offline JoePetrosino

*****
16376
Re:Lucca
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 12:37 »
che ce vai a fa?

 ;)

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Lucca
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 12:48 »
All'amore  :prr:

Offline JoePetrosino

*****
16376
Re:Lucca
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 12:56 »
All'amore  :prr:

ecco vedi: il fine è imprescindibile per un corretto e adeguato scenario....

porgascogne

porgascogne

Re:Lucca
« Risposta #4 il: 09 Mar 2011, 13:20 »
vacci a luglio che ci stanno gli arcade fire a piazza napoleone

Offline Audrey

*
1408
Re:Lucca
« Risposta #5 il: 09 Mar 2011, 18:03 »
abbi fede, stasera scrivo due righe (ora sto al lavoro, più o meno :=)) )

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Lucca
« Risposta #6 il: 09 Mar 2011, 23:21 »
I'm waiting 4  :nbb:
Re:Lucca
« Risposta #7 il: 09 Mar 2011, 23:48 »
Ciao AguilaRoja, ti rispondo con piacere perché Lucca é la mia città del cuore, il posto ideale dove vorrei andare a vivere per il resto della mia vita, se potessi sganciarmi da tutte le cose che mi legano qui. C'é tutto. Per me, é la città perfetta. La adoro letteralmente in ogni suo minimo angolo.  Ogni tanto ci ritorno e ogni volta mi fa lo stesso effetto.  Visti i motivi del tuo viaggio  8)) non credo che avrai molto tempo da dedicare a piazzette e cattedrali varie. Comunque, l'ultima volta ci sono stato a settembre e ho scoperto un alberghetto simpatico ed economico  sulla via Romana (periferia sud, il che significa 20 minuti a piedi da via Fillungo, cioé il centro città); si chiama Hotel Stipino. E' pieno di scalette e pianerottoli ed é gestito da due proprietari cordiali e alquanto ironici (i lucchesi amano perculeggiare delicatamente il resto del mondo e, all'uopo, sé stessi). Non mi ritrovo più le ricevute con il numero telefonico, ma tramite internet non dovresti avere problemi a rintracciarlo.

p.s.: Lucca é bellissima sempre, ma settembre é il momento migliore. Se hai tempo, vai (andate...) a fare un giro anche nei dintorni. Ci sono posti di sogno. Ti consiglio Barga in Val Garfagnana, ma in realtà ci vorrebbe un po' più di tempo a disposizione. Buona scusa per ritornarci. 

Ma almeno sulla Torre dei Guinigi ce la devi portare. Ciao e divertiti.

pp.ss. tiramisù al buccellato. Da provare.

Offline Audrey

*
1408
Re:Lucca
« Risposta #8 il: 10 Mar 2011, 01:00 »
Allora, mi aggancio volentieri a quanto scritto dall'ottimo Yanez

Anch'io ci sono stata a settembre (2009), è un periodo ideale perché si è sullo scorcio dell'estate, fa meno caldo ma le giornate sono ancora belle, per visitare un simile gioiello è il clima perfetto

Il fatto è che in una giornata e mezza la puoi tranquillamente visitare tutta, e avendo io più giorni a disposizione per visitare anche i dintorni ho preferito soggiornare un po' fuori, verso Camaiore, in un b&b romaticissimo che raccomando caldamente :cool2: (vedi qua http://www.napiaiabb.com/); la strada tra Camaiore e Lucca è bellissima, tutta curve e scorci suggestivi tra i castagneti; una volta arrivati in città abbiamo parcheggiato lungo le mura (il centro storico è naturalmente chiuso al traffico); la spettacolare cinta muraria cinquecentesca è quasi perfettamente conservata, puoi fare una bella passeggiata torno torno; siccome nel mio intimo sono studiosa d'arte - anche se poi nella vita faccio altro - non ho potuto non visitare i tanti tesori che Lucca racchiude: il Duomo di San Martino, San Frediano, San Michele in Foro, il Museo di Palazzo Guinigi, la piazza dell'Anfiteatro (in una tabaccheria ho comprato cartoline e francobolli, alzo lo sguardo sulla parete dietro la cassa e vedo una foto con dedica di Nesta in maglia biancoceleste..... me so' commossa); da appassionata melomane ho anche seguito un itinerario tutto speciale, quello dedicato al Maestro Puccini, ma mi rendo conto che a te non possa interessare :p a pranzo abbiamo preso solo un gelatone (avendo fatto abbondantissima colazione nel b&b), ma per la sera abbiamo fatto razzìa in una tavola calda di via Fillungo e ci siamo portati a casa tutta una serie di leccornie che abbiamo degustato con calma sulla terrazza del b&b: prosciutto lucchese, crostini di pollo, frittata con le verdure, insalata di farro, tutta roba semplicissima ma buona buona.

Nei giorni successivi abbiamo visitato Camaiore, Pietrasanta, Torre del Lago Puccini, Valdicastello Carducci, siamo stati anche a S. Anna di Stazzema, dove non c'è altro da fare se non rendere commosso e silenzioso omaggio

Una sera siamo stati a cena all'osteria Vignaccio (http://www.ilvignaccio.it/Il_Vignaccio/Benvenuti.html) fraz. Santa Lucia di Camaiore, un posto incantevole abbarbicato sulle colline alle spalle della Versilia, di cui di sera si vedevano le luci lontano in basso, oltre di loro si intuiva la profondità oscura del mare, uno spettacolo!

L'ultima sera del nostro soggiorno la padrona di casa ha voluto proporci una cena preparata da lei (ad un prezzo concordato, naturalmente) che di mestiere fa la nutrizionista, per cui abbiamo accettato con gioia e ci siamo ritrovati mezzi ubriachi colle panze piene di una quantità mostruosa di spaghetti al sugo di pesce e frittura sempre di pesce, in compagnia di una coppia svizzero/milanese e di una famiglia belga, con la quale ho dato il peggio di me stessa parlando della liaison fra Paola Ruffo di Calabria e il cantante Adamo risalente agli anni 60, roba che m'han guardato con tanto d'occhi così  :o

Insomma, caro sorcio, non so se il racconto della mia esperienza ti possa risultare materialmente utile, spero soprattutto che ti abbia instillato ancor più la voglia di conoscere questa città e questo territorio che mi sono davvero rimasti nel cuore

un bacio :luv:
Re:Lucca
« Risposta #9 il: 10 Mar 2011, 01:08 »
scrondo, famme no squillo (no ore pasti, ore pomeridiane)
frosci, tu e il tuo ginocchio

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Lucca
« Risposta #10 il: 10 Mar 2011, 15:28 »
scrondo, famme no squillo (no ore pasti, ore pomeridiane)
frosci, tu e il tuo ginocchio

hai cose importanti da dirmi?
sennò non te chiamo manco se me paghi.
vabbè, se me paghi si.

Online giggio

*****
10683
Re:Lucca
« Risposta #11 il: 12 Mar 2011, 15:46 »
vacci a luglio che ci stanno gli arcade fire a piazza napoleone
oh che bello
Re:Lucca
« Risposta #12 il: 06 Mag 2011, 12:48 »
a settembre , a luglio, a novembre Lucca è sempre stupenda!

guarda qui:

http://www.luccainvilla.it/


divertiti   :ssl

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lucca
« Risposta #13 il: 06 Mag 2011, 14:36 »
LMDT stai sempre in giro stai.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Lucca
« Risposta #14 il: 06 Mag 2011, 18:31 »
LMDT stai sempre in giro stai.

ma chi io?
è che questo è un forum di fattoni, è robba vecchia di due mesi, e non sono più andato...

porgascogne

porgascogne

Re:Lucca
« Risposta #15 il: 06 Mag 2011, 18:56 »
ma chi io?
è che questo è un forum di fattoni, è robba vecchia di due mesi, e non sono più andato...

(lascialo perde...gli hanno cambiato il dosaggio alle pillole e si deve ancora abitua')
 :p

Offline sigurd

*****
11095
Re:Lucca
« Risposta #16 il: 06 Mag 2011, 19:28 »
ma chi io?
è che questo è un forum di fattoni, è robba vecchia di due mesi, e non sono più andato...
ma da scopà hai rimediato uguale, sì?

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Lucca
« Risposta #17 il: 06 Mag 2011, 19:46 »
ma da scopà hai rimediato uguale, sì?

orcozzìo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lucca
« Risposta #18 il: 06 Mag 2011, 22:16 »
ma chi io?
è che questo è un forum di fattoni, è robba vecchia di due mesi, e non sono più andato...

Telegraph road, e' ufficiale, sei un fattone.

AR, poi t'e' piaciuta Lucca? "DD
Re:Lucca
« Risposta #19 il: 06 Mag 2011, 22:24 »
Telegraph road, e' ufficiale, sei un fattone.



e avevi bisogno di questo topic???
 :cool3:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod