ma mai nessuno in Turchia????

Aperto da Panzabianca, 28 Giu 2013, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Vavra il 29 Giu 2013, 23:45
Fatto lo stesso giro l'agosto scorso, solo che avevo la costa turca al posto di Kos. La costa tra l'altro e' stata la parte meno bella.

A konya vai qui, che questo non lo conosce nemmeno Doponesta: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g298014-d2513608-Reviews-Somatci-Konya.html

A goreme la mongolfiera all'alba e' d'obbligo, spendi qualcosa in più ma prendi la butterfly o la kapadokya, con le altre paghi meno ma fai mezz'ora invece di un'ora e condividi il cesto con troppe persone.

Noi abbiamo girato cappadocia-konya-pamukkale-fethyie-antalya con la macchina e ci siamo trovati alla grande.
io ho scelto Kos perché sulla costa turchese avevo tratto le tue stesse indicazioni e poi anche perché ritorno da Rodi con Alitalia a prezzi sorprendentemente convenienti (da kos con Ryan pagavo sensibilmente di più in giorni stonati...). Grazie  :) me so segnato tutto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2013, 19:14
Tornando in tema.
alla basilica cisterna a Istanbul, approfitta del fresco
Li  sotto ho bevuto il succo di melograno più buono al mondo.
attendo il momento della basilica cisterna come uno dei più interessanti e rilassanti del viaggio. Grazie ;)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io sono stato scorsa estate in Cappadocia e a Bodrum ne vale la pena la Cappadocia é una cosa meravigliosa ancor di più del Grand Canyon o di Tenerife, Bodrum una figata mi sono divertito da matti...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Panzabianca il 03 Lug 2013, 15:19
attendo il momento della basilica cisterna come uno dei più interessanti e rilassanti del viaggio. Grazie ;)

Infatti lo ė

Se c'ė ancora a Sultanahmet,vai ai bagni dell'imperatrice: sono terme bizantine in cui hanno realizzato un mercato di tappeti. Gli articoli esposti meritano e la cornice ė unica.
Trattandosi di un'organizzazione governativa, se non ti piace mercanteggiare, puoi avere l'opportunità di comprare a prezzo fisso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: iDresda il 04 Lug 2013, 08:15
Infatti lo ė

Se c'ė ancora a Sultanahmet,vai ai bagni dell'imperatrice: sono terme bizantine in cui hanno realizzato un mercato di tappeti. Gli articoli esposti meritano e la cornice ė unica.
Trattandosi di un'organizzazione governativa, se non ti piace mercanteggiare, puoi avere l'opportunità di comprare a prezzo fisso
Grazie, lo farò ma io mercanteggio.
L'ultima volta che l'ho fatto, in Egitto, il sedicente astuto venditore, stizzito dalla lungaggine della trattativa, ha sbottato dicendo..." ahò l'arabo so io!!!"
Me voleva vende na maglietta all'equivalente di 5 euri quando in tutto il resto del mercato te le buttavano appresso a 2. Alla fine 2.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maverickiv2007 il 03 Lug 2013, 20:07
Io sono stato scorsa estate in Cappadocia e a Bodrum ne vale la pena la Cappadocia é una cosa meravigliosa ancor di più del Grand Canyon o di Tenerife, Bodrum una figata mi sono divertito da matti...
a me hanno detto che un po' caruccia perché pare sia il buen ritiro dei signorotti turchi...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Tutto quello che ha detto DopoNesta e in più da Goreme fitta uno scooter e vai a fare trekking all' Ihlara vadisi , Se non hai prenotato ancora a goreme ti consiglio di stare in una delle fairy chimney del Kelebek o almeno vai a mangiare una sera nel loro ristorante Seten , assolutamente fantastico. Se puoi dedica un giorno in più alla Cappadocia , alla fine sarà l'highlight del viaggio .
Non ti perdere il Saklikent , arrivaci di pomeriggio e dormi in una stanza sugli alberi. La mattina sveglia presto e vai nella gola prima dell'arrivo delle folle. Si Pamukkale ed efeso sono storicamente da vedere ma molto turistiche . Se ti trovi a passare dalle parti di Izmir dedica una giornata a Cesme , c'è un mare da paura , spiaggie fantastiche e turisti stranieri quasi zero . Divertiti, io ci tornerei domani in Turchia , il mio viaggio preferito in assoluto.

edit

oddio ho dimenticato di menzionare Dalyan ..... che bello ....
io ho fatto anche la minicrociera di 4 giorni , riesci a vedere tutte le calette ma è molto stancante . Poi la notte fa caldo e sottocoperta non si riesce a dormire . La cosa bella è che se sei fortunato incontri un sacco di persone :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Mi sono dimenticato delle case sugli alberi di Olympos, del trekking notturno alla montagna dei fuochi fatui
e del fume freddo che si getta nel mare caldo sulla spiaggia.
In cappadocia affittai una Mz 500 due cilindri del dopoguerra, sembravo un tedesco alla ricerca del santo graal (verso l'Ararat).
:=))

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: DopoNesta il 16 Lug 2013, 11:32
Grande irisheagle!
Mi sono dimenticato delle case sugli alberi di Olympos, del trekking notturno alla montagna dei fuochi fatui
e del fume freddo che si getta nel mare caldo sulla spiaggia.
In cappadocia affittai una Mz 500 due cilindri del dopoguerra, sembravo un tedesco alla ricerca del santo graal (verso l'Ararat).
:=))
:D
A me Olympos non è piaciuta tantissimo sai? forse siamo arrivati stanchi col night bus da goreme e ci siamo fiondati nella prima struttura all'entrata dell'area archeologica ( che poi per andare a mare devi obbligatoriamente attraversare a pagamento ovviamente) . L'ho trovata un pò sporca e piena di inglesi ubriachi. Abbiamo mangiato anche piuttosto male lì.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: irisheagle il 19 Lug 2013, 10:18
:D
A me Olympos non è piaciuta tantissimo sai? forse siamo arrivati stanchi col night bus da goreme e ci siamo fiondati nella prima struttura all'entrata dell'area archeologica ( che poi per andare a mare devi obbligatoriamente attraversare a pagamento ovviamente) . L'ho trovata un pò sporca e piena di inglesi ubriachi. Abbiamo mangiato anche piuttosto male lì.

Quando ci sono andato io ('94) non c'erano strutture se non le case sugli alberi tutte di legno e sotto piantagioni di lime.
Non esisteva l'area archeologica, nel senso che passavi dalle ville dei mosaici abbandonate nel boschetto, senza anima viva e senza pagare nulla.
Nessun inglese ubriaco e spiaggia pulita tenuta da una specie di oratorio di giovani del luogo.
Mi ricordo anche che per arrivarci dalla strada principale dovevi spiegare tu la strada ai tassisti!

Penso che sia allora tutto cambiato...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: DopoNesta il 19 Lug 2013, 13:01
Quando ci sono andato io ('94) non c'erano strutture se non le case sugli alberi tutte di legno e sotto piantagioni di lime.
Non esisteva l'area archeologica, nel senso che passavi dalle ville dei mosaici abbandonate nel boschetto, senza anima viva e senza pagare nulla.
Nessun inglese ubriaco e spiaggia pulita tenuta da una specie di oratorio di giovani del luogo.
Mi ricordo anche che per arrivarci dalla strada principale dovevi spiegare tu la strada ai tassisti!

Penso che sia allora tutto cambiato...

'94 ...ah ecco capisco tutto allora.
credimi l'hanno rovinato  :(

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva