Modena

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Modena
« il: 07 Lug 2023, 18:48 »
Di ritorno da Auronzo mi voglio fermare a Modena  ma non voglio vedere niente tranne trattorie e ristoranti.
Ditemi un posto imperdibile, Bottura escluso,naturalmente


Offline LaFonte

*
1585
Re:Modena
« Risposta #1 il: 08 Lug 2023, 19:58 »
Di ritorno da Auronzo mi voglio fermare a Modena  ma non voglio vedere niente tranne trattorie e ristoranti.
Ditemi un posto imperdibile, Bottura escluso,naturalmente

Si mangia bene in molti posti, anche se va detto che la cucina modenese si gusta MOLTO di più in inverno. Comunque sia:
1) Aldina se vuoi cucina modenese in un luogo tipico
2) se sei di corsa ma vuoi mangiare panini supertop, famosi nel mondo, bar Schiavoni di fronte all'Aldina
3) Da Danilo, Da Enzo, da Ermes sono tutte dei classici
4) altrimenti trattorie Fantino, Tagliatella, Sirenella, osteria Zemian
Ma se sei in zona fatti anche un giro per la provincia... la Galleria Ferrari, il Palazzo Ducale di Sassuolo...

Online Gulp

*****
18571
Re:Modena
« Risposta #2 il: 08 Lug 2023, 21:33 »
Dove si mangia un buon borlengo?
Re:Modena
« Risposta #3 il: 09 Lug 2023, 09:36 »
Si mangia bene in molti posti, anche se va detto che la cucina modenese si gusta MOLTO di più in inverno. Comunque sia:
1) Aldina se vuoi cucina modenese in un luogo tipico
2) se sei di corsa ma vuoi mangiare panini supertop, famosi nel mondo, bar Schiavoni di fronte all'Aldina
3) Da Danilo, Da Enzo, da Ermes sono tutte dei classici
4) altrimenti trattorie Fantino, Tagliatella, Sirenella, osteria Zemian
Ma se sei in zona fatti anche un giro per la provincia... la Galleria Ferrari, il Palazzo Ducale di Sassuolo...
Ti ringrazio.
Re:Modena
« Risposta #4 il: 09 Lug 2023, 11:37 »
Si mangia bene in molti posti, anche se va detto che la cucina modenese si gusta MOLTO di più in inverno. Comunque sia:
1) Aldina se vuoi cucina modenese in un luogo tipico
2) se sei di corsa ma vuoi mangiare panini supertop, famosi nel mondo, bar Schiavoni di fronte all'Aldina
3) Da Danilo, Da Enzo, da Ermes sono tutte dei classici
4) altrimenti trattorie Fantino, Tagliatella, Sirenella, osteria Zemian
Ma se sei in zona fatti anche un giro per la provincia... la Galleria Ferrari, il Palazzo Ducale di Sassuolo...

Io ero di passaggio e in una mattinata ho visitato il duomo e la galleria Estense, che per la verità avrebbe meritato almeno un'altra ora e mezzo di tempo che non avevo. Del museo delle figurine che mi dici? Sarei voluto andarci ma l'ho trovato chiuso.
Per mangiare ho preso una cosa al volo al mercato Albinelli a due passi da piazza Grande. Livello street food, prezzi non economicissimi ma comunque alla portata.
Re:Modena
« Risposta #5 il: 10 Lug 2023, 16:52 »
Io allungherei di qualche chilometro e andrei da Arnaldo alla Clinica Gastronomica.

Il colesterolo di passa da 300 a 3000 che neanche la Ferrari da 0a100

Offline Lativm88

*
6541
Re:Modena
« Risposta #6 il: 13 Lug 2023, 18:55 »
Anche io ricordo di essere stato alla trattoria Aldina. Posto assurdo sembra di mangiare nel soggiorno della nonna XD

Molto alla buona ma ne ho un bel ricordo, ci andai perché ero a Modena per un corso di formazione e ci trovai per lo più modenesi doc. Di solito un buon segno

Offline LaFonte

*
1585
Re:Modena
« Risposta #7 il: 15 Lug 2023, 23:12 »
Dove si mangia un buon borlengo?

In montagna.
Seriamente, a Modena penso ci sia solo un posto che li fa in una piazza (forse piazza Mazzini? Boh) ma non ho mai provato

Io ero di passaggio e in una mattinata ho visitato il duomo e la galleria Estense, che per la verità avrebbe meritato almeno un'altra ora e mezzo di tempo che non avevo. Del museo delle figurine che mi dici? Sarei voluto andarci ma l'ho trovato chiuso.

Sulla Galleria Estense non dico nulla perchè sono di parte. Il museo della figurina io lo adoro! Organizzano sempre mostre carine, se ti capita visitalo.

Per mangiare ho preso una cosa al volo al mercato Albinelli a due passi da piazza Grande. Livello street food, prezzi non economicissimi ma comunque alla portata.

Di fianco al mercato Albinelli c'è l'Aldina, e Schiavoni è il bar dell'Albinelli! Magari sei andato proprio lì. Se era un buco con panini stranissimi, era lui.
Re:Modena
« Risposta #8 il: 15 Lug 2023, 23:36 »
In montagna.
Seriamente, a Modena penso ci sia solo un posto che li fa in una piazza (forse piazza Mazzini? Boh) ma non ho mai provato

Sulla Galleria Estense non dico nulla perchè sono di parte. Il museo della figurina io lo adoro! Organizzano sempre mostre carine, se ti capita visitalo.

Di fianco al mercato Albinelli c'è l'Aldina, e Schiavoni è il bar dell'Albinelli! Magari sei andato proprio lì. Se era un buco con panini stranissimi, era lui.

Avevo l'hotel praticamente a Piazza Mazzini, pensa un po'. Ho dovuto ricostruire un po' (consultazione mappa dei banchi sul sito e movimenti del conto corrente), ho mangiato da Salsedine. Mia figlia, che ha scelto il posto dopo ampio giro, una frittura di gamberi e calamari, io, che per disgrazia somma non posso mangiare i fritti, una cosa che mi hanno spacciato per insalata di riso o qualcosa del genere ma aveva l'aria di essere un poke. Però ho gradito.
Peccato per il museo delle figurine, se ricapito a Modena ci vado senz'altro però sarebbe meglio che fosse una visita programmata e non una sosta dovuta a un imprevisto come è stato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod