Napoli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emanuele

*
8344
Napoli
« il: 08 Set 2023, 16:10 »
mi trovo a Napoli per lavoro fino a fine mese e vorrei qualche consiglio gastronomico
ho gia' fatto le mie ricerche, ma la proposta e' molto ampia e vorrei sentire qualche parere anche qui per scremare ulteriormente

non mi interessano posti - magari anche buoni - ma presi d'assalto dai turisti (sorbillo, michele, nennella...)
non mi interessa riempire l'ego (e le tasche) di chef o pizzaioli che fanno una cucina troppo ricercata

posti semplici, ma buoni, possibilmente dove vanno i napoletani

grazie cari e care  :luv:

ps
ero gia' stato a napoli due o tre volte e mi era sempre piaciuta, ma ora che la sto girando con piu' calma, devo dire che e' davvero una meraviglia


Re:Napoli
« Risposta #1 il: 08 Set 2023, 19:00 »
Mi dicono buono La Scialuppa a Castel dell'Ovo,  per la pizzeria mi dicono che a via dei tribunali vai quasi ovunque sul sicuro, io ho provato Evo 50, Calata SS Cosma e Damiano, zona metro Università, buona ma niente di indimenticabile, per il dolce da provare assolutamente i fiocchi di latte da Poppella, via Santa Brigida che è una traversa di via Toledo.
La sfogliatella riccia di Scaturchio è d'obbligo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Napoli
« Risposta #2 il: 08 Set 2023, 19:18 »
Gelato Mennella, ce ne stanno diversi, io l’ho preso sopra al Vomero a via Scarlatti subito dopo una pizza fenomenale alla pizzeria Gorizia a 10 minuti a piedi, a piazza Vanvitelli.
Tutto consigliato da (e insieme a) un’amica napoletana di non si sa quante generazioni.

Offline RG-Lazio

*
5763
Re:Napoli
« Risposta #3 il: 10 Set 2023, 15:07 »

Voto anche io gelato Mennella

Per il resto, ormai non esistono piú i posti non turistici. Ormai il turismo si basa sul "consiglio del paesano". Tripadvisor che cos´é alla fin fine???


In ogni caso Napoli negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante come cittá a mio modo di vedere.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod