New York

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabichan

*****
8215
New York
« il: 29 Apr 2012, 17:31 »
Immaginate di trasferirvi nella Grande Mela, a tempo "quasi indeterminato", solo con il coniuge (niente prole).
Quale quartiere scegliereste?


Offline Tarallo

*****
111509
Re:New York
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 17:33 »
Se uno non puo' permettersi Manhattan, allora decisamente Brooklyn.

EDIT: anche a Manhattan ovviamente ci sono quartieri accessibili. Spanish Harlem per esempio si puo' fare, vicino a Columbia e giu' per Amsterdam e Braodway. Ma ce l'hai le palle per vivere a Spanish Harlem?
Re:New York
« Risposta #2 il: 29 Apr 2012, 17:36 »
Andrei solo a Manatthan e precisamente a Midtown Center.

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #3 il: 29 Apr 2012, 17:38 »
Se uno non puo' permettersi Manhattan, allora decisamente Brooklyn.
Ammazza che velocità!
Parlavo di quartieri (neighborhood) non di borough.
Attualmente sono orientato su Manhattan, ma non escludo Brooklyn e Queens (Long Island City per esempio).
Il problema è dove.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:New York
« Risposta #4 il: 29 Apr 2012, 17:39 »
Ammazza che velocità!
Parlavo di quartieri (neighborhood) non di borough.
Attualmente sono orientato su Manhattan, ma non escludo Brooklyn e Queens (Long Island City per esempio).
Il problema è dove.

Scusa, ma e' tutta questione di soldi. Upper East Side e passa la paura, ma te lo poi permette?

Tra l'altro il netter Andrea Vespa se non sbaglio ci vive e lavora, magari mandagli un privato.

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 17:40 »
Scusa, ma e' tutta questione di soldi. Upper East Side e passa la paura, ma te lo poi permette?

Non ho problemi di budget.
Sto pensando proprio a Upper East, ma me lo ricordo un po' troppo noioso e "borghese". Boh...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:New York
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 17:42 »
Non ho problemi di budget.
Sto pensando proprio a Upper East, ma me lo ricordo un po' troppo noioso e "borghese". Boh...
Noioso dipende, borghese sicuro.
Una citta' come New York si evolve molto rapidamente. Quartieri ceh erano cool diventano vecchi e chilometri quadrati de possolana il nuovo Chelsea.
Parla co' Andrea.

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 17:44 »
Noioso dipende, borghese sicuro.
Una citta' come New York si evolve molto rapidamente. Quartieri ceh erano cool diventano vecchi e chilometri quadrati de possolana il nuovo Chelsea.
Parla co' Andrea.

Proprio per questo pensavo come alternativa a una zona più giovane e leggermente fuori tipo Long Island City.

Grazie comunque, lo contatterò.
Re:New York
« Risposta #8 il: 29 Apr 2012, 17:48 »
La parte decente di Brooklyn costa quanto Manhattan, per cui a sto punto, per me, meglio Manhattan. Potendoselo permettere (o se ti pagano la casa): West Village, oppure Soho oppure Tribeca (un po' piu' giu'). Oppure la zona intorno alla Columbia University, inizio di Harlem. Oppure lungo l'Hudson, nella parte bassa di Manhattan. Puoi affacciare su Jersey City, che non e' decisamente il massimo, ma se sei fortunato affacci verso l'interno di Manhattan e le viste sono spettacolari.

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #9 il: 29 Apr 2012, 19:31 »
La parte decente di Brooklyn costa quanto Manhattan, per cui a sto punto, per me, meglio Manhattan. Potendoselo permettere (o se ti pagano la casa): West Village, oppure Soho oppure Tribeca (un po' piu' giu'). Oppure la zona intorno alla Columbia University, inizio di Harlem. Oppure lungo l'Hudson, nella parte bassa di Manhattan. Puoi affacciare su Jersey City, che non e' decisamente il massimo, ma se sei fortunato affacci verso l'interno di Manhattan e le viste sono spettacolari.
Grazie! A me piacque più l'East Village a dire la verità, rispetto al west.
Una domanda: per quale motivo secondo te questi quartieri sono migliori rispetto a, per dire, Upper East Side?
Re:New York
« Risposta #10 il: 29 Apr 2012, 23:13 »
Vai e vivili adesso i vari quartieri e poi decidi,
cambiano rapidamente ma non è l'essenziale per la scelta,
secondo me (se rimaniamo a Manhattan, Brooklyn, Harlem o Long Island).
Dati i mezzi di trasporto e la vivibilità di Manhattan.
Molto più importante la casa, i vicini e soprattutto il consiglio del condominio che ti deve accettare,
se compri...
Re:New York
« Risposta #11 il: 30 Apr 2012, 14:08 »
Grazie! A me piacque più l'East Village a dire la verità, rispetto al west.
Una domanda: per quale motivo secondo te questi quartieri sono migliori rispetto a, per dire, Upper East Side?

L'Upper East Side e' bello ma e' anche una parte diciamo formale, tutto e' riscalato verso l'alto. West Village, Soho e Tribeca sono piu' "umane" e incasinate (a parte i locali, i teatri, ecc.), anche come abitanti. Dipende da che tipo sei. Io per esempio anche se fossi vissuto a UES sarei finito a Tribeca la sera... Anche l'East Village e' carino, hai ragione. Io vivevo a West Village (casa pagata dal datore di lavoro...) e alla fine a East ci sono andato poco.
Comunque se avessi veramente i soldi io non andrei  vivere all'UES ma a Gramercy Park oppure in cima a One Madison Park : http://en.wikipedia.org/wiki/One_Madison_Park

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #12 il: 30 Apr 2012, 15:18 »
Anche Gramercy Park era (è) tra le opzioni. Meglio di UES?

Grazie a tutti, siete gentilissimi.
Re:New York
« Risposta #13 il: 30 Apr 2012, 20:14 »
Anche Gramercy Park era (è) tra le opzioni. Meglio di UES?

Per me, si. Ma sono gusti.

Offline Alexia68

*****
7195
Re:New York
« Risposta #14 il: 04 Mag 2012, 16:48 »
a me è piaciuta tanto l'Upper West Side, mi è sembrata meno formale della UES.
ma io parlo da turista e quindi non sono tanto attendibile.

Offline fabichan

*****
8215
Re:New York
« Risposta #15 il: 05 Mag 2012, 16:39 »
a me è piaciuta tanto l'Upper West Side, mi è sembrata meno formale della UES.
ma io parlo da turista e quindi non sono tanto attendibile.

Ho avuto anche io questa impressione.

Grazie!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod