Praga o Lisbona?

Aperto da seagull, 04 Ago 2014, 22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Mia moglie ed io stiamo pensando ad un lungo week end verso fine febbraio. Quale delle due consigliereste in quel periodo?

Luca Signifer

:) già ponendo quella finestra temporale...io dico Lisbona: città molto bella che con un 3 giorni ti giri in lungo e largo. Io l'ho visitata tanti anni fa in un tour ( de force...) che mi portò anche a Madrid e Barcellona...ti dico sinceramente che è quella che ricordo con più piacere (ammetto che gli spagnoli non mi stanno simpatici)

Rivolazionario

Io dico Praga.
(Lisbona ce la ho sul gozzo.)

nebbiabiancoceleste75

...Praga... xó ti consiglierei il weekend dell'Immacolata (x noi di Milano... di s.ambrogio...) è in pieno addobbo natalizio ed è bassa stagione! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 04 Ago 2014, 22:51
...Praga... xó ti consiglierei il weekend dell'Immacolata (x noi di Milano... di s.ambrogio...) è in pieno addobbo natalizio ed è bassa stagione! ;)

Grazie, però noi andiamo fine febbraio, per essere la il primo marzo (anniversario matrimonio).....

Rivolazionario

Citazione di: seagull il 04 Ago 2014, 22:53
Grazie, però noi andiamo fine febbraio, per essere la il primo marzo (anniversario matrimonio).....

Allora ancor di piu' Praga.
Non conosco città piu' romantica.

Dusk

Praga incantevole, ma un tantino troppo deturpata persino per un turista da due soldi come me.
Lisbona altrettanto romantica, ma davvero molto malinconica.

seagull

Citazione di: Rivolazionario il 04 Ago 2014, 22:56
Allora ancor di piu' Praga.
Non conosco città piu' romantica.

Grazie Rivo, a me piacciono le città romantiche, a Praga andai diversi anni fa per un viaggio di lavoro di 24 ore, a Lisbona mai andato. Mia moglie opta per Praga, io sono ancora 50/50 anche se un convinto mittel europeo. Farò sapere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Citazione di: seagull il 04 Ago 2014, 23:03
Grazie Rivo, a me piacciono le città romantiche, a Praga andai diversi anni fa per un viaggio di lavoro di 24 ore, a Lisbona mai andato. Mia moglie opta per Praga, io sono ancora 50/50 anche se un convinto mittel europeo. Farò sapere.

E' un piacere ;))

seagull

Citazione di: Dusk il 04 Ago 2014, 23:02
Praga incantevole, ma un tantino troppo deturpata persino per un turista da due soldi come me.
Lisbona altrettanto romantica, ma davvero molto malinconica.

E ciò che rende la scelta difficile Dusk, dato che le due città sono romantiche. Vedremo....c'è tempo.

gigiazzo

Io dico decisamente Praga; ci sono stato 3 volte in circa 20 anni. Nel tempo ha perso tutta la sua purezza di città oltre cortina, ma è tutt'ora una signora di grandissimo fascino, ancorché un po' mignotta. Lisbona non m'è piaciuta per niente. Sì, lo so, tutto quello che ve pare, ma a me nun m'ha detto una sega.

DopoNesta

Mi piacciono entrambe, però a fine febbraio a Lisbona fa freddo e tira vento, a Praga fa più freddo ma c'è la neve.
Praga, con serata all'Opera.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sonni Boi

Praga sotto la neve è qualcosa di indimenticabile. Fidati.

cuchillo

Lisbona.
Praga è una città enormemente sopravvalutata.

mdfn

paolo71

a Lisboa c'ho lasciato il cuore, e gli occhi...
Si mangia bene e la gente è simpatica.
Inoltre la zona centrale è bellissima.

ronefor

Lisbona...con capatina a Fatima per...l'Europa League!
:)

Contenuto sponsorizzato

GfB

Se vai per la città: Praga
Se vai per la gente: Lisbona

seagull

Grazie ancora a tutti, siete molto gentili.

@doponesta: vento atlantico e pioggia non mi creano problemi, visto che dove vivo il clima e' simile..... ;)