Roma

Aperto da Pag, 27 Feb 2014, 19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Splash21 il 14 Apr 2014, 20:32
Io ti aiuterei pure ma spererei che voi extracomunitari restaste lontano dalla nostra Roma.

sentilo chi parla... con quell'avatar....  :p :p :p

parlatemi delle catacombe.. in conosco solo quelle di Santa Priscilla, dove tra l'altro andai secoli fa....

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Citazione di: Splash21 il 14 Apr 2014, 20:32
Io ti aiuterei pure ma spererei che voi extracomunitari restaste lontano dalla nostra Roma.
prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!  :p :p

La vita del borseggiatore non è una passeggiata!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Chuncho il 14 Apr 2014, 20:36

8) 8) 8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: Chuncho il 14 Apr 2014, 20:36

quelli sono colombiani, mi spiace :DD

per le catacombe, in genere, non bisogna prenotare. vai lì paghi il biglietto ed entri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Citazione di: Dissi il 17 Apr 2014, 13:44
quelli sono colombiani, mi spiace :DD

per le catacombe, in genere, non bisogna prenotare. vai lì paghi il biglietto ed entri
Grazie!!! Dove si entra, quanto dura il giro?

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
ho trovato questo, ma non vorrei sbaglia'!  :X(
http://www.catacombe.roma.it/it/info_raggiungerci.php

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Non so se è già stato postato questo... per chi è interessato ad una ricostruzione straordinaria del passato:

http://www.viaggionelforodiaugusto.it/

15 euri mai spesi così bene  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ho fatto l'altra sera. Bellissimo e è piaciuto anche ai bambini.

Sent using Tapatalk

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
vado a roma la domenica 24. trascorro il giorno a roma e di sera coppa italia, che mi consigliate?

voglio mangare bene voglio a prezzo non astronomico e vedere qualcosa di speciale

che mi consigliate?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Citazione di: giorgio82 il 19 Ago 2014, 14:06
vado a roma la domenica 24. trascorro il giorno a roma e di sera coppa italia, che mi consigliate?

voglio mangare bene voglio a prezzo non astronomico e vedere qualcosa di speciale

che mi consigliate?
Se vuoi a prezzo non astronomico, Salaria altezza aeroporto dell'urbe.
Se vuoi vedere qualcosa di speciale, fra Prenestina a Tiburtina, altezza Collatina, insomma zona Gesulio, de special One ne trovi molti... :p

Scherzi a parte, dense dove stai a Roma. Se stai a San Pietro mica te posso fa veni' qui a San Giovanni...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Tra 2 settimane verrò a Roma, Basilica di Santa Croce in Gerusalemme: a piedi cosa mi consigliate di visitare? Quale meta è facilmente raggiungibile?

Grazie  :))

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
importante tu non vada assolutamente verso Est ma ad Ovest :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Blueline il 21 Giu 2021, 15:12
Tra 2 settimane verrò a Roma, Basilica di Santa Croce in Gerusalemme: a piedi cosa mi consigliate di visitare? Quale meta è facilmente raggiungibile?

Grazie  :))

Giusto a fine giornata, quando senti che c'hai ancora una mezz'ora da spendere vai a vedere il museo degli strumenti musicali che é a sinistra guardando la chiesa. Entri dentro, passi i giardini e forse é anche gratuito. Me pare almeno lo fosse.  Senno' da li a piedi vai anche fino al colosseo. Tutto dritto fino a San Giovanni e poi lo stradone fino al colosseo.
Dormi allla domus sessoriana ?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Nella strada verso il Colosseo, via di San Giovanni in Laterano, fermati a San Clemente.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2021, 15:34
Giusto a fine giornata, quando senti che c'hai ancora una mezz'ora da spendere vai a vedere il museo degli strumenti musicali che é a sinistra guardando la chiesa. Entri dentro, passi i giardini e forse é anche gratuito. Me pare almeno lo fosse.  Senno' da li a piedi vai anche fino al colosseo. Tutto dritto fino a San Giovanni e poi lo stradone fino al colosseo.
Dormi allla domus sessoriana ?
No, vado in macchina con amici per questa Basilica(in pratica un pellegrinaggio), e ci restiamo fino al tardo pomeriggio. Avevo pensato a Coppede' o alla Piramide, ma forse troppo lungo o troppo poco tempo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Blueline il 21 Giu 2021, 15:42
No, vado in macchina con amici per questa Basilica(in pratica un pellegrinaggio), e ci restiamo fino al tardo pomeriggio. Avevo pensato a Coppede' o alla Piramide, ma forse troppo lungo o troppo poco tempo.

Quella basilica la conosco come le mie tasche, ce so cresciuto sotto quelle mura. Anche dentro va detto...Tecnicamente una volta che entri dentro ce poi resta una settimana. Se tutto quello che é interessante fosse visitabile sarebbe fenomenale. Pochi sanno che la forma arrotondata delle mura che a destra poi portano a Viale Castrense nascondono il secondo anfiteatro romano dopo il colosseo. Ora c'é l'orto della chiesa.
Da li, comunque, senza che riprendi la macchina te ne vai a San Giovanni che lo vedi da Santa Croce quindi manco vale la pena che ti dico che direzione prendere. Andare a Coppedé o alla Piramide secondo me ti prende parecchio tempo visto che ne hai poco.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
soprattutto perché a Priamide non c'è niente che valga la pena (forse pensavi a garbatella?), e coppedè è una piazza quindi considerando la distanza ti consiglio san Giovanni, splendida, come fatto da IB

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: naoko il 22 Giu 2021, 11:21
soprattutto perché a Priamide non c'è niente che valga la pena (forse pensavi a garbatella?), e coppedè è una piazza quindi considerando la distanza ti consiglio san Giovanni, splendida, come fatto da IB
alla Piramide c'è il cimitero acattolico da vedere

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
va beh per carità eh, ma voi mette san Gioivanni?  :) poi per carità so gusti

Discussione precedente - Discussione successiva