Sardegna

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19351
Re:Sardegna
« Risposta #40 il: 13 Feb 2016, 13:52 »
perfetti ulisse e alasinistra!!

Offline bak

*
20168
Re:Sardegna
« Risposta #41 il: 15 Feb 2016, 17:22 »
A Bosa non fermarti solo al mare. Ci sono posti molto belli anche nei dintorni (Flussio, Magomadas etc) in genere quei paesi coi murales che sembrano veri. Più in là ci sono le Siete Fuentes (sette fonti); insomma un bel panorama mare-monti ed enogastronomia a go-gò.
Scendendo verso Oristano che merita una visita, trovi Cabras (Is Arutas, Mai moi, San Giovanni di Sinis che fu anche luogo dove girarono film western), la marina di San Vero Milis, in particolare "Sa mesa longa", Santa Caterina e Torre del Pozzo.
Per la zona collinare-montuosa belli da visitare i paesi di Cuglieri, Scano Montiferro, Santu Lussurgiu.
Purtroppo incuria, maleducazione e scarsità di quattrini hanno reso queste zone poco curate, comunque meritano tanto.

Fatte sentì, abito da quelle parti  ;)

Offline paolo71

*****
19351
Re:Sardegna
« Risposta #42 il: 16 Feb 2016, 17:09 »
Grande bak!!

e di piscinas che mi dite? lontane?
fate mente locale che sto pure con un bimbo di 2 anni...quindi un' intera giornata di sole/mare/sale in zone dove si fa fatica pure a trovare una doccia saranno quasi off limits...se dovesse fare 40°C...

come suggerisce bak non cercheremo appunto solo il mare vedi sopra...
a proposito se avete qualche consiglio dove poter soggiornare gli ultimi 3 giorni dopo essere stato a Bosa una settimana come base sono graditissimi...
ripartiremo da Alghero quindi quella è la zona di preferenza...anche agriturismo...anzi...proprio il genere che cercherei...

grazie a tutti sti Laziali/sardi

Offline bak

*
20168
Re:Sardegna
« Risposta #43 il: 16 Feb 2016, 17:17 »
Guarda, provo ad informarmi, ma nella zona tra Bosa ed Alghero trovi un bel ventaglio di possibilità, anche anzi soprattutto B&B.
Anche ad Alghero stesso, il che ti permetterebbe una visitina a Sassari.

Piscinas non la conosco; conosco a sud di Oristano lo spiaggione di Pistis /Torre dei Corsari nella zona di Arbus. Un po' distante da Bosa ma merita

Offline bak

*
20168
Re:Sardegna
« Risposta #44 il: 16 Feb 2016, 17:32 »
Re:Sardegna
« Risposta #45 il: 16 Feb 2016, 20:36 »
Da Bosa andare a Piscinas ovvero a Marina di Arbus ci sono più di 3 ore di macchina, considerando che sono più di 150 km. Con un bambino di 2 anni è un po' lungo fare a/e in giornata.
Re:Sardegna
« Risposta #46 il: 18 Feb 2016, 14:20 »
bastano un paio di ore

Online zorba

*****
10235
Re:Sardegna
« Risposta #47 il: 18 Feb 2016, 16:16 »

Offline bak

*
20168
Re:Sardegna
« Risposta #48 il: 18 Feb 2016, 16:54 »
bastano un paio di ore

Devi correre, cosa che le strade statali/provinciali sardi (per inciso, con un altissimo tasso di incidenti gravi, e ne so qualcosa io che a novembre ne sono uscito integro per miracolo) non ti consentono più di tanto.
La 131 la prendi a Macomer e esci a San Nicolò d'Arcidano-Guspini e sono circa 80 km.
Non dico che non ci riesci, ma con un bimbo a bordo è opportuno un minimo di prudenza in più. Comunque restando a dormire ad Arbus ci sono strutture a prezzi abbastanza economici.
Re:Sardegna
« Risposta #49 il: 18 Feb 2016, 18:00 »
Saggia risposta Gianni, da Bosa al bivio per Macomer ci vuole quasi mezzora viaggiando allegrotti, hanno chiuso da oltre un anno la circonvallazione di Sindia, pertanto è necessario attraversare il paese dove c'è sempre autovelox, arrivati al termine della 129bis hai due possibilità per prendere la 131 o entri dentro Macomer e perdi un po' di tempo nell'attraversamento del centro abitato, oppure giri verso sinistra in direzione Sassari e ti fai circa 10/15 kilometri in più, perché prima vai verso nord e poi devi scendere di nuovo a sud, una volta sulla 131 hai poi due soluzioni, o esci a Terralba e ti fai un bel pezzo di provinciale, strada abbastanza stretta, dove è difficile sorpassare, arrivato a Guspini, vai in direzione Marina di Arbus, oppure con la 131 arrivi a Sanluri e poi prendi direzione Guspini e successivamente Marina di Arbus, come la metti sono sempre più o meno 140/150 kilometri dei quali gli ultimi, quelli da Guspini a Marina di Arbus di strada dove non credo si possa viaggiare a più di 50/60 all'ora.
Lo scorso anno andai a punta Maimoni, una volta arrivato a Cabras, feci oltre 3 kilometri di strada bianca,  stretta e piena di buche. Punta Maimoni a Giugno e Luglio, quando c'è poca gente durante la settimana è un paradiso, altro che Maldive o spiagge caraibiche. ;)

Offline blow

*
20008
Re:Sardegna
« Risposta #50 il: 19 Feb 2016, 11:22 »
Lascia perdere Piscinas e tutta la costa che va da torre dei corsari a buggerru, quella merita altro viaggio ad hoc, troppo distante per fare una gita di un giorno.
Mi permetto solo di segnalarti un imperdibile agriturismo dove mangiare quando sei ad Alghero, nei pressi dell'aereoporto di Fertilia, prenota per tempo: http://www.aziendasamandra.it/

Online zorba

*****
10235
Re:Sardegna
« Risposta #51 il: 19 Feb 2016, 16:25 »
Lascia perdere Piscinas e tutta la costa che va da torre dei corsari a buggerru, quella merita altro viaggio ad hoc, troppo distante per fare una gita di un giorno.
Mi permetto solo di segnalarti un imperdibile agriturismo dove mangiare quando sei ad Alghero, nei pressi dell'aereoporto di Fertilia, prenota per tempo: http://www.aziendasamandra.it/

blow...ngustaio!!! :-)
Re:Sardegna
« Risposta #52 il: 19 Feb 2016, 19:51 »

Offline paolo71

*****
19351
Re:Sardegna
« Risposta #53 il: 22 Feb 2016, 10:30 »
Lascia perdere Piscinas e tutta la costa che va da torre dei corsari a buggerru, quella merita altro viaggio ad hoc, troppo distante per fare una gita di un giorno.
Mi permetto solo di segnalarti un imperdibile agriturismo dove mangiare quando sei ad Alghero, nei pressi dell'aereoporto di Fertilia, prenota per tempo: http://www.aziendasamandra.it/

l' avevo anche considerato anche per dormirci le 3 notti ad Alghero...ma non hanno posto per noi 4 :(
...mi consolerò provando ad andarci per una cena.

D'accordissimo per scartare Piscinas, credo che ne avremo già diverse di belle opzioni nel tratto di costa fra Bosa ed Alghero.

grazie a tutti.

Offline seagull

*****
10973
Re:Sardegna
« Risposta #54 il: 14 Lug 2016, 21:58 »
Salve. Lo so che è presto, ma sto cercando delle opzioni in Sardegna l'anno prossimo. L'ideale è una villa, con o senza piscina, in zone servite da voli da UK (Cagliari ed Olbia). Se avete delle località da consigliare ve ne sarò grato. Mai visitato quest'isola meravigliosa  :oops:
Re:Sardegna
« Risposta #55 il: 14 Lug 2016, 22:04 »
Salve. Lo so che è presto, ma sto cercando delle opzioni in Sardegna l'anno prossimo. L'ideale è una villa, con o senza piscina, in zone servite da voli da UK (Cagliari ed Olbia). Se avete delle località da consigliare ve ne sarò grato. Mai visitato quest'isola meravigliosa  :oops:
Io adesso mi trovo a Porto Rotondo (Olbia) è comodissimo se atterri ad Olbia, io posto è bello sinceramente, poi dipende cosa cerchi, se vai in famiglia amico ecc... Facci sapè

Offline seagull

*****
10973
Re:Sardegna
« Risposta #56 il: 14 Lug 2016, 22:09 »
Io adesso mi trovo a Porto Rotondo (Olbia) è comodissimo se atterri ad Olbia, io posto è bello sinceramente, poi dipende cosa cerchi, se vai in famiglia amico ecc... Facci sapè

Saremo 3 adulti ed una bambina. Mare, sole e  buon cibo. Grazie per la dritta, stilero ' una lista con vs raccomandazioni e poi sceglieremo. Grazie di nuovo ed attendo info dai residenti!!

Offline paolo71

*****
19351
Re:Sardegna
« Risposta #57 il: 14 Lug 2016, 22:46 »
ritiro sù perchè...lunedì si parte
 ;)


Lo scorso anno andai a punta Maimoni, una volta arrivato a Cabras, feci oltre 3 kilometri di strada bianca,  stretta e piena di buche. Punta Maimoni a Giugno e Luglio, quando c'è poca gente durante la settimana è un paradiso, altro che Maldive o spiagge caraibiche. ;)

abbiamo un contatto a Putzu Idu (merita?)
quindi lì si potrebbe spezzare la giornata e nel pomeriggio raggiungere Is Arutas oppure la spiaggia Maimoni...

quanto ci vuole da Bosa?
se fa in giornata?

grazie

Offline paolo71

*****
19351
Re:Sardegna
« Risposta #58 il: 23 Lug 2016, 22:59 »
Is arutas è da paura.
Spiaggia di quarzo mare azzurro Lazio
Re:Sardegna
« Risposta #59 il: 24 Lug 2016, 07:49 »

Parte sud Villasimius
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod