Slovenia

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10617
Slovenia
« il: 14 Giu 2014, 11:34 »
come da titolo, vorrei andare in vacanza in slovenia, con la macchina, una settimana 10 giorni, principalmente in istria,che mi dite ne vale la pena? costi? posti da vedere? si va a dormì alle 21.30? il mare è pulito? nsomma ditemi tutto ciò che sapete sui confinanti ad est


Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #1 il: 16 Giu 2014, 11:08 »
come da titolo, vorrei andare in vacanza in slovenia, con la macchina, una settimana 10 giorni, principalmente in istria,che mi dite ne vale la pena? costi? posti da vedere? si va a dormì alle 21.30? il mare è pulito? nsomma ditemi tutto ciò che sapete sui confinanti ad est

Sora', dai retta a me, scendi qualche km piu' giu e fai rotta sulla Croazia.

Offline sorazio

*
10617
Re:Slovenia
« Risposta #2 il: 16 Giu 2014, 20:55 »
infatti è quello che faccio, ci facciamo l'istria con pernotti a parenzo e pola o medulino, che mi consigli?

Offline Ro

*****
12906
Re:Slovenia
« Risposta #3 il: 16 Giu 2014, 21:27 »
Sora', dai retta a me, scendi qualche km piu' giu e fai rotta sulla Croazia.

la Crozia è piena di belle donne, poi...  ;)

AVANTI LAZIO

Offline sorazio

*
10617
Re:Slovenia
« Risposta #4 il: 16 Giu 2014, 21:44 »
la Crozia è piena di belle donne, poi...  ;)

AVANTI LAZIO
ma già ci sono stato in croazia, sono stato a spalato qualche anno fa, e mi è piaciuta in botto. Ero fidanzato all'epoca e sullo scoglio di fianco a me e la mia ex, c'era una bellissima mora in topless, diventai strabico

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #5 il: 17 Giu 2014, 06:46 »
infatti è quello che faccio, ci facciamo l'istria con pernotti a parenzo e pola o medulino, che mi consigli?

piscia pola e vai a rovigno e bale

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #6 il: 17 Giu 2014, 14:12 »
la Crozia è piena di belle donne, poi...  ;)

AVANTI LAZIO

Seconde solo alle Olandesi  ;)

infatti è quello che faccio, ci facciamo l'istria con pernotti a parenzo e pola o medulino, che mi consigli?

Come dice il quotabilissimo [cit.] Vaz, Pula la potresti tranquillamente evitare, il resto e' ok, ad esempio a Zadar io una puntatina ce la farei.
Se non scendi piu' giu' dell'Istria e del Quarnero (visto che in Dalmazia gia' ci sei stato) ad esempio Vodice e' bella, e poi li' in zona ti giri il parco nazionale delle Kornati, bello bello bello. A me poi piacciono parecchio Rab e Pag (quest'ultima isola e' affascinante nella sua parte meno frequentata, e poi Novalja - una localita' dell'isola - e' tipo l'Ibiza croata  8). Chiaro che se vai accompagnato rischi il litigio, ma cristiddio la suatta che gira...).
Ma dove giri giri bene: un po' piu' giu' Šibenik, poi il parco nazionale di Krka con i suoi canyons dove fare rafting, tornando verso l'Istria le isole tipo Krk (bellissima, davvero) e Cres.

Tie', eccoti un paio di linketti illustrativi:

http://www.sharecroatia.hr/

https://www.facebook.com/croatia.hr/info

E questo e' il sito ufficiale dell'Ente nazionale del turismo croato

http://croatia.hr/it-IT/Homepage

Vedi un po', ako nešto treba, tu sam  :beer:

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #7 il: 17 Giu 2014, 14:14 »
Pag è bellissima

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #8 il: 17 Giu 2014, 14:27 »
Pag è bellissima

Vero, specie nei luoghi meno affollati, tipo le calette in mezzo al niente. Farsi il bagno tra rocce tipo lunari e cespugli di lavanda e' una bella storia, devo ammettere. Gia' come scendi dal traghetto e ti fai quella strada tra le rocce per arrivare in citta' ti sembra di essere sbarcato in un'altra dimensione.

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #9 il: 17 Giu 2014, 14:30 »
già, paesaggio lunare.
e in più ho mangiato da paura: delle trofie fatte in casa con sugo di polpo appena pescato (e battuto davanti a me) alla menta.

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #10 il: 17 Giu 2014, 14:32 »
già, paesaggio lunare.
e in più ho mangiato da paura: delle trofie fatte in casa con sugo di polpo appena pescato (e battuto davanti a me) alla menta.

Appero'! Allora se tanto mi da' tanto il paški sir l'hai fatto torce  :beer:

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #11 il: 17 Giu 2014, 14:34 »
Appero'! Allora se tanto mi da' tanto il paški sir l'hai fatto torce  :beer:

l'ho mangiato come aperitivo :))
e me so pure comprato una caciottina mentre tornavo a zadar da uno dei banchetti lungo la strada

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #12 il: 17 Giu 2014, 14:42 »
l'ho mangiato come aperitivo :))
e me so pure comprato una caciottina mentre tornavo a zadar da uno dei banchetti lungo la strada

Grande! Tu pensa che il fratello di mia moglie abita a Pag, figurati!  :beer:

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #13 il: 17 Giu 2014, 14:45 »
 :beer:
a me è piaciuta tantissimo Rovinj

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #14 il: 17 Giu 2014, 14:53 »
:beer:
a me è piaciuta tantissimo Rovinj

Mai stato, ma mi fido di te  ;)
Piuttosto, Dubrovnik (pure se cara ammazzata) e Korčula con visita alla penisola di Pelješac: stanno parecchio giu', ma li' vale davvero la pena di arrivare.
Buraz approved, insomma  :)

Offline vaz

*****
54677
Re:Slovenia
« Risposta #15 il: 17 Giu 2014, 14:56 »
A Dubrovnik ci andrò a settembre, per un week-end  :beer:

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #16 il: 17 Giu 2014, 15:03 »
 
A Dubrovnik ci andrò a settembre, per un week-end  :beer:

 ;) Ottima scelta Vaz, fai il giro delle mura, mi raccomando, vale la pena, e lasciati cullare dalla varia umanita' nel quasi mezzo km dello stradun, tra boutiques alla moda e gelaterie artigiane (se vede che ho fatto svariate brochures pubblicitarie'  :p ) :beer:

Offline sorazio

*
10617
Re:Slovenia
« Risposta #17 il: 17 Giu 2014, 20:41 »
ragazzi vi posso dare un consiglio fatevi spalato e le isole di fronte, tipo bol, uno spettacolo.

Grazie mille per i consigli, quindi mi dite che medolino non  nulla di particolare, ok vi assecondo e mi butto sull'ibiza :D ... vi posso fare una domanda?

ma andando in macchina e passando per la slovenia, ho bisogno del fumetto ( credo che si chiami così) per il passaggio nel territorio?

Offline sorazio

*
10617
Re:Slovenia
« Risposta #18 il: 17 Giu 2014, 20:48 »
ragà scusatemi, ma rimandendo proprio sull'istria e per non passare serate in città morte, che mi consigliate?

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #19 il: 18 Giu 2014, 10:49 »
ragazzi vi posso dare un consiglio fatevi spalato e le isole di fronte, tipo bol, uno spettacolo.

Grazie mille per i consigli, quindi mi dite che medolino non  nulla di particolare, ok vi assecondo e mi butto sull'ibiza :D ... vi posso fare una domanda?

ma andando in macchina e passando per la slovenia, ho bisogno del fumetto ( credo che si chiami così) per il passaggio nel territorio?

 :) vigneta si chiama Sora', no fumetto, te possino  ;)
Allora, se in Slovenia ci passi solo per andare in Croazia la vigneta non ti serve, io faccio sempre cosi':  uscita obbligata al Lisert (la barriera di Trieste, in citta' non ci devi entrare), prosegui per la superstrada e poi segui le indicazioni Pese - Pesek che è il confine italo-sloveno (A4 direzione Basovizza e Fiume, dovrebbe essere).
Da quella parte non serve la vignetta (ricordati che i cartelli per l'autostrada in Slovenia sono blu, se non ricordo male, mentre in Croazia sono verdi).
Prosegui sempre dritto (E61, mi pare) e ti ritrovi - passando per una strada non larghissima, ma in mezzo alla natura - a Pasjak (confine sloveno-croato).
Passato il confine, dopo circa 5 km giri a destra ed entri in autostrada (A7, l'autostrada del Quarnero), dove trovi il casello dove pagherai il pedaggio (era dieci kune, adesso non so, circa 1 euro e mezzo).
Poi uscirai a Rijeka oppure se vuoi passare oltre segui le indicazioni Crickvenica/Otok Krk (traghetti per l'isola di Krk); anche Crikvenica e' molto bella.
Poi, da li', scegli dove andare  :beer:

Per la vita notturna, beh, Novalja e' l'ideale, discopubs sulla spiaggia e cose cosi' (m'hanno raccontato di cose che mi hanno ricordato i famosi schiuma party che se facevano a Gomila o al BCM, o le nottate allo Space a Ibiza  8). Io avendo messo la testa a posto e avendo ormai una certa non pratico piu' eh eh eh). In generale la movida ormai la puoi trovare dappertutto, piu' o meno. Ma forse qua ti occorre la consulenza dei piu' giovini  ;)




 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod