Una settimana a New York, so già che mi annoierò

Aperto da carib, 05 Feb 2015, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: alasinistra il 09 Mar 2015, 15:08
Ho preso due volte il Taxi da e per Brooklyn e non ho avuto alcun problema. Il taxi, comunque, conviene prenderlo solo se si è carichi di bagagli, visto che con la Metrocard si viaggia per 7 giorni in lungo e in largo al costo di circa 30 dollari. :asrm
Esiterei solo se torniamo di sera e dalla metro all'albergo c'è una passeggiata, e quindi meglio farsi lasciare davanti all'albergo dal taxi. Poi magari, come sembra, il woodside si rivela un quartiere più che tranquilllo e non ce ne sarà bisogno. Adesso forse la paura è più per la tappa di Chicago (shameless us non incoraggia  :beer: )

frontwards

Visitatore
Citazione di: Primus_Pilus il 13 Mar 2015, 09:45
Esiterei solo se torniamo di sera e dalla metro all'albergo c'è una passeggiata, e quindi meglio farsi lasciare davanti all'albergo dal taxi. Poi magari, come sembra, il woodside si rivela un quartiere più che tranquilllo e non ce ne sarà bisogno. Adesso forse la paura è più per la tappa di Chicago (shameless us non incoraggia  :beer: )

no, tranquillo...io ci abito e ti assicuro che e' una citta' stupenda!
l'albergo dove l'hai preso? in che periodo?
poi se vuoi qualche dritta ovviamente fammi sapere  :beer:

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: frontwards il 15 Mar 2015, 22:27

magari grazie ! saremo al Hampton Inn Chicago-Westchester. da li in macchina fino al capolinea della metro e poi giù al centro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Info di servizio al volo: nei musei di Manhattan i giornalisti entrano gratis (25$ a botta eh), la MetroCard è una salvezza per il portafoglio, da e per JFK in yellow cab la tariffa flat è di 52$ più 1$ a valigia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: frontwards il 15 Mar 2015, 22:27

Ciao ! adesso stiamo cercando di trovare qualcosa più vicino al centro, per non fare i pendolari... qualsiasi suggerimento sarebbe ben accetto :) forza lazio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
attentissimi alle cimici negli hotel di NY, stanno dapertutto!

me le so prese sulle braccia 2 mesi fa e ho dovuto lavare mezza casa

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
..e intanto so quasi arrivato al giorno della partenza e iniza a salire l'emozione  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Al JFK rassegnati al fatto che ti tratteranno male, più o meno come la polizia italiana al G8 di Genova, per il resto NYC è tutta da godere! :since

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: alasinistra il 24 Lug 2015, 15:51
Al JFK rassegnati al fatto che ti tratteranno male, più o meno come la polizia italiana al G8 di Genova, per il resto NYC è tutta da godere! :since

io arrivo al jfk e dopo 4 ore ho un'altro volo, non collegato
ce la faccio a fare immigrazione, cambio terminal e check-in ?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
In quattro ore ce la farai senz'altro, in due avrei avuto qualche dubbio viste le procedure doganali non propriamente snelle. :since

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: alasinistra il 24 Lug 2015, 16:55
In quattro ore ce la farai senz'altro, in due avrei avuto qualche dubbio viste le procedure doganali non propriamente snelle. :since

mi sono tenuto apposta 4 ore (e mezza, a dire la verità) proprio per sicurezza.
speriamo solo che il volo non faccia ritardo....
i bagagli arrivano velocemente?
e poi, quando ho fatto l'ESTA non ho indicato l'albergo della prima tappa, perché ancora non avevo prenotato
mi faranno storie per questo? mi conviene aggiornarlo ?

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Con i bagagli non ho avuto problemi, visto che li ho raggiunti dopo oltre un'ora e mezza dallo sbarco.
Riguardo l'ESTA non saprei dirti, visto che io indicai l'indirizzo della casa in affitto al momento della compilazione.
Magari tieni a portata di mano la prenotazione dell'hotel dove soggiornerai.
Divertiti :ssl :ssl :ssl

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Dissi il 24 Lug 2015, 17:04
mi sono tenuto apposta 4 ore (e mezza, a dire la verità) proprio per sicurezza.
speriamo solo che il volo non faccia ritardo....
i bagagli arrivano velocemente?
e poi, quando ho fatto l'ESTA non ho indicato l'albergo della prima tappa, perché ancora non avevo prenotato
mi faranno storie per questo? mi conviene aggiornarlo ?
Per l'ESTA,tranquillo. Al momento del check in,l'addetto inserirà il tuo "indirizzo provvisorio".
Per quanto riguarda il secondo volo,cerca la fila per i passeggeri in transito....passi avanti ; )

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
si può dire, a mente fredda, che  ci è piaciuta più Chicago di New York?  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per capire e apprezzare queste città bisogna viverci. Bisogna scoprirne l'anima, lo spirito, le nevrosi. Non è come Roma, pantheon e fori e rimani a bocca aperta.
A me chi visita una qualunque città sperando di capirla in una settimana fa ridere, al netto di musei e monumenti che ovviamente richiedono poco tempo per essere apprezzati.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2015, 23:44
Per capire e apprezzare queste città bisogna viverci. Bisogna scoprirne l'anima, lo spirito, le nevrosi. Non è come Roma, pantheon e fori e rimani a bocca aperta.
A me chi visita una qualunque città sperando di capirla in una settimana fa ridere, al netto di musei e monumenti che ovviamente richiedono poco tempo per essere apprezzati.
Beh io sono stato a Bruxelles una settimana e l'ho capita abbastanza bene...zona nord e Delirium, divertimento assicurato! ;)

Ps
Appena ci torno ci dobbiamo incontrare...voglio dare un volto ad un genio di questo forum!

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Primus_Pilus il 29 Ago 2015, 23:19
si può dire, a mente fredda, che  ci è piaciuta più Chicago di New York?  :beer:

avete ottimo gusto!  ;)

funny...and a bit adorable. kitten gloves on this one for you  :D

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Sono d'accordo. Tuttavia una città sono anche i suoi abitanti. L'umanità ha un peso determinante nelle mie valutazioni (e sono certo, anche nelle tue). E quanto questa sia più o meno calda o fredda, immobile o vitale, etc, con un po' di sensibilità e interesse per le cose umane, lo "recepisci" non al volo ma quasi. Per quanto mi riguarda, devo ammettere che questo approccio mi condiziona.

Una gran bella città piena di storia ma con un'umanità allo sbando (tipo Roma) nella mia personale classifica di gradimento turistico finisce molto in basso.

Ma è un discorso complesso che non può esaurirsi in poche righe. Chiedo venia per la brutale sintesi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché tu lo sai che è allo sbando. I turisti no. Mi capita giuro una volta al mese, quando dico che sono di Roma, di sentirmi dire che posto meraviglioso sia da stranieri che l'hanno visitata. Con annesso elenco di posti che tolgono il fiato. Tornare da un viaggio così e dire di aver capito Roma è sciocco. Si può dire di averla vista (e pure lì..) ma non di conoscerla. Per me serve dai sei mesi ad un anno minimo, per capire davvero lo spirito di una città.

Discussione precedente - Discussione successiva