Vado in Brasile per tre mesi....

Aperto da LuckyLuciano, 05 Gen 2014, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Cliath il 10 Feb 2014, 00:22
Grazie per la tua cronaca...ma invece dicci un pò: cosa hai mangiato di particolare da quando sei in Brasile?

P.S. la fabbrica che deve annunciare gli esuberi è quella in Italia, giusto?

Ciao Dona, ti dico che per quanto riguarda il cibo non è che abbia mangiato niente di così, diciamo, particolarmente particolare.... :=))
C'è da dire che in valigia avevamo messo anche qualcosa delle nostre prelibatezze tipo pasta, olio, vino, pesto, parmigiano..... e ancora non sono terminate. Devo dire che, per quanto mi ricordi, la pasta non è un gran che perchè mi sembra sia fatta con il grano tenero invece che con quello duro e quindi scuoce subito.
Non c'è assolutamente la "cultura" del pane come da noi: qua si mangia un piatto unico con riso bianco (che accompagna un pò tutte le portate) di solito accompagnato da fagioli - buonissimi peraltro - con carne e verdure varie.
Per ora di cose veramente tipiche ho mangiato il churrasco, che è la carne cotta sulla brace e che, per quanto si voglia dire, non sarà MAI come la carne italiana anche se cotta in una churrascaria tipicamente brasiliana (tipo il ristorante dove abbiamo fatto la cena di Lazionet a Natale, per capirsi): qua la carne ha un sapore proprio diverso, forse anche per come vivono e per quello che mangiano gli animali quaggiù.
Altre cose tipiche sono il bolo, che è il nome usato per i dolci fatti in casa che possono andare dalle ciambelle ai similtiramisù, dolci con i quali i brasiliani fanno la colazione e spezzano il pomeriggio con il loro cafè da tarde e la frutta: ho mangiato dei frutti succosissimi locali come la papaja - o mamao in brasileiro - e il mango per passare ai kiwi che, forse per la latitudine ed il caldo di quaggiù, sono ben più dolci che in Italia così come hanno un sapore diverso anche le banane (molto più piccole di quelle italiane e di solito verdi, non gialle) o l'uva (solitamente gli acini sono molto "polposi") o anche le stesse arance, che spesso hanno la buccia verde ma questo non significa che siano acerbe.....
Mi manca una bella mangiata di pesce, spero di poter rimediare presto

Ti/vi ho fatto venire l'acquolina in bocca, vè?

:bye: :bye: :bye: :bye:

PS: sì, la fabbrica che ha 11 esuberi di troppo è quella dove lavoro io in Italia, sigh  :s :s :s

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LuckyLuciano il 10 Feb 2014, 19:28
...

PS: sì, la fabbrica che ha 11 esuberi di troppo è quella dove lavoro io in Italia, sigh  :s :s :s

Eh sì che m'è venuta l'acquolina!! :pp
Notoriamente poi, la frutta di certi paesi del mondo ha un sapore molto più intenso...e il Brasile non si smentisce.

Dalla fabbrica hai avuto novità?  :roll:

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: LuckyLuciano il 10 Feb 2014, 19:28
Ciao Dona, ti dico che per quanto riguarda il cibo non è che abbia mangiato niente di così, diciamo, particolarmente particolare.... :=))
C'è da dire che in valigia avevamo messo anche qualcosa delle nostre prelibatezze tipo pasta, olio, vino, pesto, parmigiano..... e ancora non sono terminate. Devo dire che, per quanto mi ricordi, la pasta non è un gran che perchè mi sembra sia fatta con il grano tenero invece che con quello duro e quindi scuoce subito.
Non c'è assolutamente la "cultura" del pane come da noi: qua si mangia un piatto unico con riso bianco (che accompagna un pò tutte le portate) di solito accompagnato da fagioli - buonissimi peraltro - con carne e verdure varie.
Per ora di cose veramente tipiche ho mangiato il churrasco, che è la carne cotta sulla brace e che, per quanto si voglia dire, non sarà MAI come la carne italiana anche se cotta in una churrascaria tipicamente brasiliana (tipo il ristorante dove abbiamo fatto la cena di Lazionet a Natale, per capirsi): qua la carne ha un sapore proprio diverso, forse anche per come vivono e per quello che mangiano gli animali quaggiù.
Altre cose tipiche sono il bolo, che è il nome usato per i dolci fatti in casa che possono andare dalle ciambelle ai similtiramisù, dolci con i quali i brasiliani fanno la colazione e spezzano il pomeriggio con il loro cafè da tarde e la frutta: ho mangiato dei frutti succosissimi locali come la papaja - o mamao in brasileiro - e il mango per passare ai kiwi che, forse per la latitudine ed il caldo di quaggiù, sono ben più dolci che in Italia così come hanno un sapore diverso anche le banane (molto più piccole di quelle italiane e di solito verdi, non gialle) o l'uva (solitamente gli acini sono molto "polposi") o anche le stesse arance, che spesso hanno la buccia verde ma questo non significa che siano acerbe.....
Mi manca una bella mangiata di pesce, spero di poter rimediare presto

Ciao Lucky, secondo me se riesci a sistemarti giu', non fai una lira di danno, indipendentemente dal fatto che la tua azienda in Italia decida di includerti tra gli esuberi.
Certo, la lontananza e' notevole, ma almeno li hai il sole: qui in Inghilterra piove in continuazione... che palpebre!
Aho, toglimi una curiosita': hai visto insetti e ragni "strani" da quando sei in Brasile?
Io sono un appassionato di ragni!
A presto rileggerti!

E sempre  :since :ssl :band1: :band6: :band5: :band3: :band2: :band7: :band8: :band9: :band11: :bakar: :band12:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Tambem aqui no acquapark temos o Cristo redentor como em Rio no Corcovado. O tamanho é um poco menor mas.... :p

Domenica con Vittoria siamo andati all'acquapark: C'ERA IL MONDO!!!!! Estava cheio di gente, nossa o quanta popolaçao que estava alì...

ora (e mi riferisco al post del conte de qualche giorno fa): anche se il posto dove siamo stati forse potrebbe sembrare un acquapark italiano (perché no?) dalle facce  :o :=)) degli ospiti che lo frequentavano si capisce bene che invece ci troviamo, appunto, in Brasileeeeee  :p

....................e queste (appunto...) sono le facce per i collezionisti  :pp:

Ne volete ancora? Famo che sì va, godi popolo.......

molto espressive, ve'?  :p :p :p :p :p :p :p  ;)

Ho preparato un curriculum, in brasiliano logicamente, con una lettera di accompagnamento dove espongo le difficoltà che stiamo passando in Europa ed in particolare in Italia, aggiungendo anche la possibilità di un ipotetico trasferimento quì e del fatto che vorrei approfittare di questi tre mesi per fare un periodo di prova. Già ho parlato personalmente, tramite le amicizie di Madison, con un paio di persone che lavorano per VOTORANTIM, che è il maggior produttore di cemento (e non solo) di tutto il Sudamerica, sono stato a parlare con una fabbrica qui vicino di rivestimenti per l'edilizia e le costruzioni ed ho lasciato il curriculum anche a loro. Ho preso un altro contatto, stavolta per telefono e successivamente per mail, con una impresa multinazionale che ha una fabbrica anche vicino Modena e aspetto che anche loro mi chiamino per un colloquio. Insomma sto cercando di sfruttare al massimo questi mesi di permanenza per cercare di avere un po' più di conoscenze e di esperienze dirette sul mondo del lavoro quaggiù e spero proprio di riuscire a trabalhar um pouco aqui no Brasil, também para ganhar um poco de dineiro e ser capaz de pagar algo mais (tipo ad esempio una escursione di un paio di giorni con la famiglia alle cascate di Iguassù).

Anche per quanto riguarda la possibilità di suonare :band: al centro commerciale di Criciuma sono tornato direttamente là per parlarci e mi hanno risposto che stanno procedendo con un po' di lentezza perché la persona che si occupa di questo ora è in ferie: loro comunque hanno già visitato la mia pagina di soundcloud (quella che ho in firma) e la stanno facendo sentire ai vari negozianti dello shopping perché, essendo loro che poi cacciano li sordi, è soprattutto a loro che deve piacere...

E adesso, per rimanere in tema musicale, vi lascio con questa piccola perla (con assolo finale) della quale vi parlerò più approfonditamente nelle prossime puntate, até logo meos irmaos!!!!

EDIT:
Citazione di: kelly slater il 14 Feb 2014, 10:25
Ma lo fai il surf?

Ciao Kelly, capisco dal tuo nick che ti piace il surf ma io non l'ho mai fatto anche se deve essere una cosa tanto bella. Consigli?

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
In merito al post precedente devo dirvi che avevo caricato un filmato su Youtube di un gruppo con il quale stavamo facendo una prova quì a Estaçao Cocal. Dato che con questo gruppo dovremo fare una specie di festival a inizio di Marzo mi hanno chiesto di togliere il video da Youtube per cui per ora il link risulta non valido ma appena possibile ce lo rimetterò  ;)

porgascogne

Visitatore
:beer:

specifichiamolo meglio: in un gruppo su wa, sono stati ESPRESSAMENTE il conte tacchia ed il suo compagno di merende tommasino a volere le foto dei culi brasileiri

ralphmalph ha detto che, no, basta
lui sta bene così che ha scopato già troppo
:sisisi: :sisisi: :sisisi: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: porgascogne il 14 Feb 2014, 17:09
ciao lucky

specifichiamolo meglio: in un gruppo su wa, sono stati ESPRESSAMENTE il conte tacchia ed il suo compagno di merende tommasino a volere le foto dei culi brasileiri

Vabbè ma scusa eh!!!
Questo va in Brasile  e ce posta le foto delle ville ... ennamo no!!!
  :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
ciao lucky

ciao robe'  :beer:
anfatti ho fatto riferimento ai collezionisti proprio come recitava :sisisi: :sisisi: il post del conte

de ralfemalfe che dire: so' contento pe' lui!!!!

ma sarà vero poi????  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
ao: se scherza eh......

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Conte Tacchia il 14 Feb 2014, 18:35
Vabbè ma scusa eh!!!
Questo va in Brasile  e ce posta le foto delle ville ... ennamo no!!!
  :) :) :) :) :)

sì, ma che ville però eh  :) :) :)

e per andare di pari passo che quli però eh.....  :p :p :p

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Sì, vabbè....ma mentre facevi le foto, a Vittoria chi la guardava?!  :p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ciao lucky

ammazza, non pensavo che quella foto postata su wa ti avesse fatto così male  :lol: :lol: :lol:
che brutta l'invidia, mamma mia  :lol: :lol: :lol:

Citazione di: LuckyLuciano il 14 Feb 2014, 19:01
de ralfemalfe che dire: so' contento pe' lui!!!!

grazie virgilio  ;)

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Cliath il 15 Feb 2014, 09:45
Sì, vabbè....ma mentre facevi le foto, a Vittoria chi la guardava?!  :p
Avevo gli occhi dappertutto, a 360 gradi come le mosche ..:P:PO0

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2014, 12:09
.....

grazie virgilio  ;)
Ciao Lu'

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
So' tre giorni che piove, oggi ha allentato un pò ma nun se ne po' proprio più...... :S

Logicamente la temperatura si è anche abbassata, ieri sera era quasi freddo tanto che me so' dovuto rimette i pantaloni lunghi e un maglioncino di cotone. :snow2: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: :snow2:

Lunedì, sperando che il tempo sia un pò più clemente, si riparte alla caccia di qualche colloquio di lavoro: sono già passate più di due settimane, ho ancora diversi posti e fabbriche presso le quali fare colloqui di lavoro ma i sogni e le impressioni che avevo sono stati più beneauguranti di quello che si sta rivelando......Non voglio essere troppo pessimista ma certamente mi aspettavo qualcosa di più, se non altro almeno una risposta di un qualsivoglia tipo, invece manco quello, da 'sto punto de vista pare de sta' in Italia   :s  :s
Certo: il brutto tempo di questi ultimi giorni mi sta un pò logorando, mi sono "consolato" suonando dentro casa e preparando un eventuale programma di brani nel caso che mi chiamino a suonare al centro commerciale. Nel tardo pomeriggio sono nuovamente tornato lì per sollecitare una risposta, ma ancora non mi hanno saputo dire niente, staremo a vedere.

Questa foto l'ho scattata proprio lì, se non altro ho potuto mettere in atto i miei propositi parlando con un paio di gestori di negozi della Lazio come PRIMA squadra della capitale così come mi ero ripromesso:

Citazione di: LuckyLuciano il 24 Gen 2014, 17:00
....... farò del mio meglio per spargere il tifo Laziale laggiù  :pp :band1:

Stanotte cambia l'orario quì: si torna all'ora solare e si dorme un'ora in più, le ore di differenza rispetto all'Italia diventano quattro in meno. Questo significa che domani, alle 8 e 30 calcio d'inizio di Catania-Lazio, boa noite gente efforzaLazio!!!!   :band11: :band11: :band11: :band11: :band11:

..........e come sempre  :asrm :asrm :asrm

PS: Ah: Vito, questa è x te  ;) :) non so se dalla foto si capisce ma era taaaaaanto grossa

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Se stavi a Roma durante l' alluvione di 10 giorni fa stavi molto peggio!  :D In bocca al lupo e non ti abbattere!

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: LuckyLuciano il 16 Feb 2014, 03:39
...

Aho, anvedi che bestia! C'ha pure la targa: ma che è, un 125 o un 200? :D
Nun me parlate de maltempo, perchè qui in Inghilterra, ieri tirava un vento m'ha buttato giu' due "fences" (il rin[...]mento avanza a tappe forzate: non mi ricordopiù come si dice fences in Italiano!), cosa mai successa prima!
Oggi pare ci sia il sole: se solo non dovessi correggere u miliardo e ottocento milioni di esami, potrei anche andare a farmi una passeggiata...
Per il lavoro: non scoraggiarti, Lucky. Ci vuole pazienza e talvolta quello che non succede in due mesi succede in un'ora... Comunque, in becco all'aquila, e a presto rileggerti!
E, come sempre,

:band1: :band6: :band5: :band3: :band2: :bandes: :band7: :band8: :band9: :bakar: :band12: :band11: :cheer:

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Virgilio ti vedo in formissima. Dacci dentro e non mollare.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Oggi e' iniziata la scuola per Vittoria. Appena e' arrivata ha subito iniziato a parlare portoghese con le amichette che aveva conosciuto quattro anni fa, quando la iscrivemmo a scuola x la prima volta. Oltretutto qui usano una sorta di divisa che richiama i nostri colori ....

Ora io sto partendo per andare a parlare con altre due ditte...
.....IN BECCO ALL'AQUILA!!!!!

il Signore e' il mio pastore, non manco di nulla

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Bella virgì. In becco all'aquila. A te e Vittoria

Sent from Lulic al 71esimo

Discussione precedente - Discussione successiva