Voli intercontinentali low cost

Aperto da ReflexBlue, 26 Lug 2010, 14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Avendo a disposizione per le vacanze i periodi più infuocati, luglio/agosto/natale, sono sempre alla ricerca di offerte, promozioni, coincidenze per raggiungere le mete più esotiche al prezzo più basso.

Mi servo dei classici portali (opodo, skyscanner, easyviaggio...) e di tanto in tanto dò un'occhiata ai siti delle compagnie.
I primi, però, attingono dal database delle compagnie di bandiera (per quanto riguarda gli intercontinentali), e così sfuggono al setaccio proposte interessanti come quella di bluexpress/panorama che raggiunge da poco tempo Bangkok e Curacao.

Allora mi sono chiesto: e se ci fosse un'equivalente della bluexpress che collega, ad esempio, Lione con Caracas? Come la becco? C'è un portale che segnala tutte, ma proprio tutte, le offerte oppure che, immettendo la città di destinazione, ti elenca le compagnie che la raggiungono?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
prova su zingarate.com, metti la città di partenza e la destinazione e ti elenca tutti i voli low cost.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Lo conoscevo, ma non l'ho mai preso in considerazione. Buono, grazie!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ReflexBlue il 26 Lug 2010, 14:53Allora mi sono chiesto: e se ci fosse un'equivalente della bluexpress che collega, ad esempio, Lione con Caracas? Come la becco? C'è un portale che segnala tutte, ma proprio tutte, le offerte oppure che, immettendo la città di destinazione, ti elenca le compagnie che la raggiungono?
E che ci starebbero a fare le agenzie, se ci fosse qualcosa del genere??? ;)

Comunque. Oltre ai software tecnici, tipo Sabre, Galileo e Amadeus che però  non sono utilizzabili da un utente finale (e spesso non visualizzano voli low cost), una delle dritte una volta individuata la destinazione è il sito dell'aeroporto stesso.
Per sapere se esiste un low cost per Caracas da una destinazione qualsiasi, basta consultare il sito dell'aeroporto di Caracas, insomma.

Zingarate è ormai datato, e non riesce a stare al passo coi tempi.
Skyscanner qualche dritta la da, ma a volte si perde qualche combinazione strana di voli.

Insomma, c'è da sudare...
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: pentiux il 05 Ago 2010, 07:58
E che ci starebbero a fare le agenzie, se ci fosse qualcosa del genere??? ;)

Per esempio? Voi conoscete agenzie fisiche/online serie che siano in grado di offrire vere occasioni last-minute o quasi? Quali?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PhilWoods il 05 Ago 2010, 10:41Per esempio? Voi conoscete agenzie fisiche/online serie che siano in grado di offrire vere occasioni last-minute o quasi? Quali?
Premessa, io ho una Agenzia (anche se non so se ce la avrò ancora da settembre in poi), quindi sono di parte.

Ogni Agenzia ha accesso ad una serie di informazioni più ampie ed aggiornate rispetto all'utente finale. Riceve pacchi di offerte ogni giorno, anche se poche di solo volo, sa a chi rivolgersi per cercare eventuali invenduti per le varie destinazioni nel mondo, charter, tour operator specializzati.
Qualche volta, ma sempre più raramente, ha anche accesso a tariffe privilegiate che le compagnie stesse non pubblicano.

Detto questo, le Agenzie con i soli biglietti aerei non guadagnano nulla, anzi spesso spendono per farseli emettere, e quindi sono costrette ad aggiungere importanti costi di Diritti poco negoziabili che aumentano il prezzo del biglietto stesso. Ed anche gli stessi Diritti aggiunti non coprono il lavoro di un operatore per più di qualche decina di minuti ed un paio di telefonate.
Per questo trovate sempre meno Agenzie che "sbattono" per cercarvi il volo, e sempre più Agenzie che vi svolgono il compitino e vi danno lo stesso prezzo che trovereste da Expedia...

Questo parlando di Agenzie generaliste.
Poi se parliamo di singole destinazioni, esistono le Agenzie ed i Tour Operator specializzati... ma è un altro discorso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 05 Ago 2010, 14:12
Ogni Agenzia ha accesso ad una serie di informazioni più ampie ed aggiornate rispetto all'utente finale. Riceve pacchi di offerte ogni giorno, anche se poche di solo volo, sa a chi rivolgersi per cercare eventuali invenduti per le varie destinazioni nel mondo, charter, tour operator specializzati.
Qualche volta, ma sempre più raramente, ha anche accesso a tariffe privilegiate che le compagnie stesse non pubblicano.

non fa scherzi che me servi
:roll:

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: pentiux il 05 Ago 2010, 14:12
Premessa, io ho una Agenzia (anche se non so se ce la avrò ancora da settembre in poi), quindi sono di parte.

Azz', interessante. Ti romperò presto le balle!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Personalmente ho provato Eurofly, 200 euro solo andata fino a New York e poi da lì vedi come muoverti.
C'è anche Air Transat che è canadese, per il resto c'è un sito molto utile  http://www.cheaptickets.com/ in cui si trovano offerte interessanti :)

Floro

*
Lazionetter newbie
* 1
Citazione di: ReflexBlue il 26 Lug 2010, 14:53
Allora mi sono chiesto: e se ci fosse un'equivalente della bluexpress che collega, ad esempio, Lione con Caracas? Come la becco? C'è un portale che segnala tutte, ma proprio tutte, le offerte oppure che, immettendo la città di destinazione, ti elenca le compagnie che la raggiungono?

Ciao,

forse a quest'ora sei già andato, tornato e ripartito pure... però magari in futuro ti ritroverai con un dubbio simile a questo, per cui io, nel mio piccolo, posso consigliarti di dare uno sguardo qui http://www.edreams.it/offerte/voli/lowcost/ .
A me l'hanno consigliata e ho potuto constatare che è molto ricca e ti dà l'opzione di scegliere tra varie compagnie e non ti obbliga al ritorno con la stessa con cui sei andato.

Non so se può interessarti, ma comunque spero di esserti stata d'aiuto, ripeto, magari per il futuro.

Ciao

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva